|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema collegamento Hd al PC
Uno strano problema, collego l'hard disk esterno al PC, sento il suono di XP che conferma, dopo neanche un minuto altro suono do XP per lo scollegamento, senza che io non abbia toccato nulla...come si risolve questo fastidio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Di solito quando succede questo il problema è :
o il cavo usb è attaccato male e leggermente si sgancia, sopprattutto dal case del box esterno, oppure il problema è il cavo di alimentazione attaccato malesempre al box esterno, che leggermente si sgancia . O il problema è del box, degli attacchi interni O della presa usb al pc . Controlla che il cavo sia usb che di alimentazione dell'hd esterno sia ben collegato . Cosi per la porta usb del computer . Al limite cambia porta usb sul pc o cambia cavo usb .
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si, in effetti c'era il cavo attacato male al box esterno. L'ho riattacato per bene, ma continua lo stesso a scollegarsi dopo poco. XP dice "problema errore hardware, o connessione di rete". Errore hardware mi pare strano, sul hd, ho copiato dei giochi che uso su PS3, e l'hd attacato alla PS3 continua a funzionare benissimo...connessione di rete non
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a cambiare cavo usb, porta usb alla quale è collegato o prova a cambiare box esterno . Quanto tempo ha l' hd esterno ? Quote:
Più facile che esca il messaggio riguardante problemi hardware, che poi sono solo o dovrebbero essere solo problemi riguardanti il collegamento via cavo usb . Sarebbe da analizzare l' hd esterno con tool freeware tipo CrystalDiskInfo, se riesci a fare lo screenshot dell' immagine, prima che l' hd esterno si scolleghi ![]() Se vuoi postala tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E' l'alimentatore che non regge il carico. Dovresti risolvere comprando un hub USB con alimentazione separata.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.