|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema porte Usb
Ciao a tutti, ho un problema con le porte usb del mio pc, nomi riconosce più le penne usb superiori a 1gb e non mi lascia installare nessun tipo di periferica che richieda driver usb, mi da sempre errori di installazione driver, anche all'avvio del pc.
Ho una M2N SLI Deluxe e uso seven 64bit. Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fatto ma senza esito, al riavvio mi da sempre errore durante l'installazione dei driver
Ultima modifica di lupodrillo : 16-09-2012 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma il problema è sia sulle porte frontali sia su quelle dietro, il problema credo siano proprio i driver o qualcosa di corrotto nell'OS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho già rimosso e rimesso il SP1 da poco senza nessun risultato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Riprendo questo mio vecchio post, a distanza di 3 anni ancora non sono riuscito a risolvere il problema. Ho cambiato anche scheda madre e processore perché si erano rotti ma il problema c'è sempre, ora non vede più nessuna periferica usb.
Se avvio sulla partizione linux invece è tutto ok, le porte funzionano tutte. Ho eseguito il fix microsoft e nulla, ho usato usb deview e nulla. Se collego una penna usb e vado a vedere in gestione periferiche la vede, alcune le riconosce ma in risorse del computer non ci sono, altre rimangono col punto esclamativo. Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Dopo il cambio scheda madre, è consigliata una formattazione.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No non ho formattatato perché ho messo sempre una scheda madre asus e tutto ha funzionato senza problemi. E' rimasto solo il problema delle porte che sotto win non ne vogliono sapere di andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Fai un'installazione pulita.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quello è il problema anche. Dovrei formattare ma ma ho troppe cose che mi servono sul pc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Avvia una live di Linux (senza installare nulla), salva i dati su un supporto usb, fai un'installazione pulita.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi consigli/consigliate di rimettere seven (se si quale versione dato che mi hanno sconsigliato la ultimate64 bit) o passare a win 8.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Io consiglio 7 per pigrizia e macchine più potenti e 8 per novità e PC più scrausi.
PS.: hai provato a disinstallare i driver delle USB da Computer/gestione/gestione dispositivi ?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si ho disintallato driver, rimosso tutte le periferiche, tutto. Se avete altri suggerimenti o altre prove da fare provo senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.