|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Windows 7 non si avvia più!
Buonasera, ho un problema con il mio computer.
Stavo cercando di risolvere il problema su un altro pc e sono finito per creare casini sul mio! Vi spiego meglio... Il mio pc ha due hard disk: uno con il windows e l'altro dati, entrambi sata Per testare l'hdd di un altro pc (ide) l'ho montato sul mio è, impostandolo come boot prioritario ho avviato windows di questo hdd. Windows è partito correttamente e ho testato quello che dovevo restare. Dopo aver rimosso questo hard disk ho riavviato il mio pc con i soliti miei due dischi montati e adesso non mi parte più il mio windows 7. Ho controllato già nel bios e mi sembra settato tutto correttamente. Boot hard disk e priorità hard disk su quello dove si trova windows. Quando dovrebbe comparire il logo di windows rimane schermo nero fisso e non parte nulla. Ho provato adesso a ripristinare l'avvio con il cd di windows ma mi succede una cosa molto strana. Se lo avvio con entrambi i dischi collegati mi rileva un'installazione windows su D che è il disco dati. Se avvio il disco di Windows invece solamente collegando l'hard disk dove ho windows non mi rileva nessuna installazione. E quando provo ad andare nel prompt a digitare Bootrec /fixboot mi dice "impossibile completare operazione. Se invece provo /fixmbr mi dice operazione completata. Ho appena provato anche a cambiare gli slot degli attacchi sata ma non cambia nulla, Che diavolo può essere successo???? Grazie
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente si è incasinato tutto il settore di avvio.
Prova a ripetere questi comandi bootrec.exe /fixmbr bootrec.exe /fixboot bootrec.exe /rebuildbcd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per fortuna sono riuscito a risolvere subito. Dal prompt dei comandi della console ho digitato in sequenza questi singoli comandi:
diskpart select disk 0 select partition 1 active exit Bootrec /fixboot Bootrec /fixmbr Bootrec /rebuildbcd
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La prossima volta ti conviene controllare eventuali HD come HD esterni, puoi usare programmi di diagnostica senza bisogno di avviarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.