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Old 09-02-2015, 14:36   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ano_55980.html

Sul Microsoft Store italiano è apparso un consistente taglio di prezzi per Surface Pro 3. Il modello più gettonato (con i5 da 128GB) costa adesso 120€ in meno. Ma per quanto durerà?

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-02-2015, 15:15   #2
acerbo
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l'ennsimo flop, pero' oh, per banche e investitori Microsoft sta cambiando pelle, fiducia per il futuro ...
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Old 09-02-2015, 15:22   #3
Goofy Goober
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ma basta con 4gb di ram....
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Old 09-02-2015, 15:24   #4
Pier2204
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l'ennsimo flop, pero' oh, per banche e investitori Microsoft sta cambiando pelle, fiducia per il futuro ...
Ne sei sicuro?
http://windows.hdblog.it/2014/09/13/...fferta-scorte/

Altra cosa, le voci sul prossimo Surface pro 4 con Windows 10 ormai non sono più una voce, e chiaro che a pochi mesi dall'uscita del nuovo si riposizionano i prezzi.
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Old 09-02-2015, 15:42   #5
AceGranger
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l'ennsimo flop, pero' oh, per banche e investitori Microsoft sta cambiando pelle, fiducia per il futuro ...
banche e investitori ora sono contenti visto che la linea surface è in attivo da 2 trimestri e hanno stimato 2 milioni di dispositivi a trimestre; contando che l'RT lo pubblicizzano poco nulla e hanno puntato tutto sul Pro, sono dati direi ottimi contando il prezzo medio dei dispositivi.
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Old 09-02-2015, 15:44   #6
acerbo
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Old 09-02-2015, 15:45   #7
acerbo
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Old 09-02-2015, 15:46   #8
giuliop
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Certo. Per fare in modo che la domanda superi l'offerta basta mettere pochi pezzi sul mercato.

E poi fammi capire, non riescono a soddisfare la domanda però abbassano i prezzi, così riescono a vendere più pezzi... che non hanno. Geniale.

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Altra cosa, le voci sul prossimo Surface pro 4 con Windows 10 ormai non sono più una voce, e chiaro che a pochi mesi dall'uscita del nuovo si riposizionano i prezzi.
Completamente senza senso: perché dovresti abbassare il prezzo di qualcosa che vende benissimo? Al massimo abbassi i prezzi quando esce il modello nuovo - anche se viene da chiedersi che necessità ci sia di un modello nuovo se ne vendi così tanti di quelli vecchi che non riesci a soddisfare la domanda.
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Old 09-02-2015, 15:50   #9
acerbo
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banche e investitori ora sono contenti visto che la linea surface è in attivo da 2 trimestri e hanno stimato 2 milioni di dispositivi a trimestre; contando che l'RT lo pubblicizzano poco nulla e hanno puntato tutto sul Pro, sono dati direi ottimi contando il prezzo medio dei dispositivi.
2 milioni a trimestre? Anche se sono dati non eccezionali mi sembrano comunque troppo ottimistici, hai una fonte seria, tipo bloomberg?
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Old 09-02-2015, 15:55   #10
AceGranger
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2 milioni a trimestre? Anche se sono dati non eccezionali mi sembrano comunque troppo ottimistici, hai una fonte seria, tipo bloomberg?

http://www.tomshw.it/cont/news/surfa...o/62357/1.html

Q3 2014
http://www.tomshw.it/cont/news/surfa...t/60120/1.html
Q4 2104
http://www.itespresso.it/trimestrale...ws-103918.html

il numero di tablet sono delle stime che sono state fatte in base ai dati finanziari, veri, dove la linea Surface è andata in attivo con incrementi secchi, facendo piu di 900 milioni nel Q3 e piu di 1 miliardo nel Q4 ( con utili ovviamente ); contando che non vendono piu il Surface Pro 2 e che l'RT ora sparira e stanno puntando tutta la pubblicita sul Pro, vedendo i fatturati, non mi sembrano poi cosi campati in aria



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Completamente senza senso: perché dovresti abbassare il prezzo di qualcosa che vende benissimo? Al massimo abbassi i prezzi quando esce il modello nuovo - anche se viene da chiedersi che necessità ci sia di un modello nuovo se ne vendi così tanti di quelli vecchi che non riesci a soddisfare la domanda.
della serie che allora Apple poteva stare ferma all'iPhone /ipad 4...

ad ogni nuova piattaforma ULV di Intel, TUTTI i produttori effettuano il refresh dei loro prodotti; Microsoft aggiornera il Surface Pro esattamente come gli altri per stare al passo.
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

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Old 09-02-2015, 16:01   #11
Pan
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Completamente senza senso: perché dovresti abbassare il prezzo di qualcosa che vende benissimo? Al massimo abbassi i prezzi quando esce il modello nuovo - anche se viene da chiedersi che necessità ci sia di un modello nuovo se ne vendi così tanti di quelli vecchi che non riesci a soddisfare la domanda.
In genere si abbassa poco prima dell'uscita di un modello nuovo per piazzare i modelli rimasti.. se cali adesso di un 10% magari piazzi tutto ricavando quel 10% in meno..
Se cali dopo che è uscito il modello nuovo i rischi sono:
o che vendi il vecchio (sempre al 10% in meno quindi non hai guadagnato gran che) ma non vendi il nuovo e questo è peggio;
o che vendi il nuovo (perche chi se lo compra il vecchio se basta aggiungere il 10% in piu?) e non vendi il vecchio che quindi ti resta a marcire nei magazzini e non realizzi più e ti tocca gestire le spese di logistica (stoccaggio e/o ritiro).

Imho uno sconto del 10% vale tutta la vita farlo prima di lanciare l'evoluzione del prodotto..
Solo Apple non lo fa.. ma perchè i fedelissimi si sa.. comprano perchè c'è la mela.. oltre che ad essere ottimi prodotti.. loro a marketing stanno su un'altro pianeta.. ma questo appunto è una bella eccezione.
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Old 09-02-2015, 16:09   #12
acerbo
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http://www.tomshw.it/cont/news/surfa...o/62357/1.html

http://www.tomshw.it/cont/news/surfa...t/60120/1.html

il numero di tablet sono delle stime che sono state fatte in base ai dati finanziari, veri, dove la linea Surface è andata in attivo con incrementi secchi; contando che ora non vendono nemmeno piu il Surface Pro 2 e che l'RT ora sparira e stanno puntando tutta la pubblicita sul Pro, vedendo i fatturati non mi sembra poi cosi campata in aria
Quindi mi stai dicendo che i famosi due milioni sono una stima basata sull'ultimo trimestre? Senza considerare che dentro ci stanno pure i surface pro 2 in sottocosto e le offerte natalizie con sconti fino al 15% sui PRO 3 ...
Ad ogni modo, se questi sono numeri da rilancio, uniti a quel 3% di market share di WP che non si schioda di 1 millimetro direi che stanno messi male.
Microsoft fortunatamente ha una fanfara molto grossa e basta rilasciare leak e marchette sul prossimo miracoloso OS per dare fiducia a investitori e banche, una sforbiciata qua e là di qualche migliaio di dipendenti e oplà, la ristrutturazione é da 10 e lode e AA+ dentro le agenzie di rating, le stesse che hanno mandato in bancarotta i maggiori istituti finanziari americani
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Old 09-02-2015, 16:13   #13
gpat
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Certo. Per fare in modo che la domanda superi l'offerta basta mettere pochi pezzi sul mercato.

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Probabilmente la loro domanda alta li sta portando ad aumentare la produzione, questo permette economie di scala che fanno scendere il prezzo e fanno a loro volta salire la domanda. E poi il Pro 4 è alle porte, si staranno preparando.
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MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.
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Old 09-02-2015, 16:48   #14
Pier2204
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Quindi mi stai dicendo che i famosi due milioni sono una stima basata sull'ultimo trimestre? Senza considerare che dentro ci stanno pure i surface pro 2 in sottocosto e le offerte natalizie con sconti fino al 15% sui PRO 3 ...
Ad ogni modo, se questi sono numeri da rilancio, uniti a quel 3% di market share di WP che non si schioda di 1 millimetro direi che stanno messi male.
Microsoft fortunatamente ha una fanfara molto grossa e basta rilasciare leak e marchette sul prossimo miracoloso OS per dare fiducia a investitori e banche, una sforbiciata qua e là di qualche migliaio di dipendenti e oplà, la ristrutturazione é da 10 e lode e AA+ dentro le agenzie di rating, le stesse che hanno mandato in bancarotta i maggiori istituti finanziari americani
Forse ti sfugge il fatto che stiamo parlando di prodotti con un prezzo medio superiore ai 1.200 euro, non è certo un prodotto di massa da numeri, poi non ha la mela morsicata illuminata nel cofano e questa è una sfiga per tutti, (consiglio a MS di mettere un po di led luminosi sul logo ).

Infine fai un minestrone tra market share WP, surface 2 sottocosto e investitori abbagliati dalle marchette...
Vogliamo parlare del portaombrelli Apple anche?
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Old 09-02-2015, 16:59   #15
AceGranger
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Quindi mi stai dicendo che i famosi due milioni sono una stima basata sull'ultimo trimestre? Senza considerare che dentro ci stanno pure i surface pro 2 in sottocosto e le offerte natalizie con sconti fino al 15% sui PRO 3 ...
Ad ogni modo, se questi sono numeri da rilancio, uniti a quel 3% di market share di WP che non si schioda di 1 millimetro direi che stanno messi male.
Microsoft fortunatamente ha una fanfara molto grossa e basta rilasciare leak e marchette sul prossimo miracoloso OS per dare fiducia a investitori e banche, una sforbiciata qua e là di qualche migliaio di dipendenti e oplà, la ristrutturazione é da 10 e lode e AA+ dentro le agenzie di rating, le stesse che hanno mandato in bancarotta i maggiori istituti finanziari americani
il Surface 2 Pro è stato eliminato ad ottobre; quello che tu vedi sugli scaffali e nei negozi on-line è roba acquistata in precedenza dai grossisti e che rientra nei trimestri precedenti...

io sto riportando i dati, e se da Ottobre a Dicembre ha fatturato un miliardo di dollari, da qualche parte i numeri li deve aver fatti, e visto che l'RT è sensibilmente meno costoso, se avesse venduto piu di quelli avrebbe fatto bel oltre i 2 milioni di tablet.
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Old 09-02-2015, 18:14   #16
giuliop
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della serie che allora Apple poteva stare ferma all'iPhone /ipad 4...
Stai tranquillo che se la domanda avesse superato l'offerta Apple ne avrebbe ritardato l'uscita.

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ad ogni nuova piattaforma ULV di Intel, TUTTI i produttori effettuano il refresh dei loro prodotti; Microsoft aggiornera il Surface Pro esattamente come gli altri per stare al passo.
Al passo di cosa? Se la domanda supera l'offerta non devi stare al passo di niente; ovviamente questo ammettendo che tu non abbia creato artificialmente, appunto mettendo pochi pezzi sul mercato, una penuria di offerta.

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Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
In genere si abbassa poco prima dell'uscita di un modello nuovo per piazzare i modelli rimasti.. se cali adesso di un 10% magari piazzi tutto ricavando quel 10% in meno..
Se la domanda supera l'offerta, piazzi tutto in ogni caso.

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Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Se cali dopo che è uscito il modello nuovo i rischi sono:
o che vendi il vecchio (sempre al 10% in meno quindi non hai guadagnato gran che) ma non vendi il nuovo e questo è peggio;
o che vendi il nuovo (perche chi se lo compra il vecchio se basta aggiungere il 10% in piu?) e non vendi il vecchio che quindi ti resta a marcire nei magazzini e non realizzi più e ti tocca gestire le spese di logistica (stoccaggio e/o ritiro).
I rischi ci sono perché questa della domanda che supera l'offerta è una stupidaggine.

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Solo Apple non lo fa.. ma perchè i fedelissimi si sa.. comprano perchè c'è la mela.. oltre che ad essere ottimi prodotti.. loro a marketing stanno su un'altro pianeta.. ma questo appunto è una bella eccezione.
Appunto, e nonostante sia un'eccezione - perché c'è un sacco di gente che compra un sacco di pezzi, a differenza di quanto accade per il Surface - anche in questo caso non c'è più domanda dell'offerta (tralasciando il day one).
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Ultima modifica di giuliop : 09-02-2015 alle 18:17.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 18:42   #17
AceGranger
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Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Stai tranquillo che se la domanda avesse superato l'offerta Apple ne avrebbe ritardato l'uscita.



Al passo di cosa? Se la domanda supera l'offerta non devi stare al passo di niente; ovviamente questo ammettendo che tu non abbia creato artificialmente, appunto mettendo pochi pezzi sul mercato, una penuria di offerta.
ma cosa stasi dicendo ? se non aggiorni e i tuoi concorrenti si, la tua domanda crolla e stop.
I produttori aggiornano PRIMA che la domanda cali, e aggiornano anche per invogliare chi ha gia acquistato a cambiare il prodotto.

le news sul sold-out lasciano il tempo che trovano, quello che parlano sono i fatturati, visto che stanno in attivo vuol dire che vende, all'inizio perdeva e percio non vendevano abbastanza; non mi sembra difficile.

nessuno aspetta che la domanda cali per aggiornare i prodotti, perchè vuol dire che quando arriva il prodotto nuovo sei gia morto, e nessuno tiene prodotti nei magazzini mesi dopo la progettazione.


i prodotti escono con la cadenza degli aggiornamenti di Intel, punto, questo è il mercato; prendi in mano qualsiasi listino di produttori di PC e controlla le uscite dei PC/tablet con el uscite delel piattaforme Intel; quello che stai dicendo è aria fritta.
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Old 09-02-2015, 19:29   #18
Lights_n_roses
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l'ennsimo flop, pero' oh, per banche e investitori Microsoft sta cambiando pelle, fiducia per il futuro ...
io ho il pro 2, è un oggetto eccezionale...chi lo critica "a partito preso" non è obbiettivo...provandolo ti ricrederesti subito.
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Old 09-02-2015, 20:12   #19
AVRILfan
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Mi sorprende sempre il tasso di geni che commenta le notizie, acerbo su tutti...

È chiaro che se tutti gli Store più famosi vendono Surface Pro 3 con i5 a 899 euro, è impensabile lasciare sul sito ufficiale il prezzo di lancio, non ne venderebbero mezzo!

Poi siete sempre a parlare di flop, scarse vendite ecc., manco foste azionisti Microsoft, il prodotto va benissimo, che vi importa se vende meno o più?
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Old 09-02-2015, 21:50   #20
Opteranium
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Messaggi: 6078
già adesso l'i5+128gb si trova online a 850.. vuol dire che a breve potremmo trovarlo a poco più di 700? Se così fosse ci farei un pensiero
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