|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Problema: la scheda video si blocca quando gioco
Ho un vecchio PC con una vecchia scheda video (vedi configurazione sotto) ma non avendo grandi pretese ho sempre giocato senza problemi, anche recentemente (Neverwinter, Starcraft 2, Hearthstone, ecc.).
Ultimamente però, giocando a Blackguards 2, mi si è ripresentato uno strano problema che avevo già avuto anni fa con un altro gioco: a caso, durante una partita, la ventola della scheda video comincia a fare un gran rumore e contemporaneamente lo schermo diventa nero, con la scritta "nessun segnale in ingresso". Continuo a sentire l'audio del gioco ma a parte questo niente, e non posso fare altro che resettare il pc. Non ricordo come risolsi il problema anni fa, forse non lo risolsi e cambiai semplicemente gioco, ma mi darebbe davvero fastidio doverlo rifare oggi per cui sto provando tutte le soluzioni tipiche: ho aggiornato i drivers all'ultima versione, li ho tolti e ho reinstallato quelli vecchissimi di default, ho provato ad abbassare i dettagli al minimo... niente. So che sarebbe ora di cambiarla questa scheda, e appena potrò lo farò, ma non è un problema legato all'età: mi succedeva anche poco dopo averla acquistata! E' come se non riuscisse a tollerare (per fortuna pochi) specifici giochi, o anzi addirittura specifici effetti grafici, visto che non mi succede "ovunque" nel gioco ma in specifiche missioni. Cosa potrei tentare secondo voi? Mi fa rabbia dovergliela dare vinta :-/ CONFIGURAZIONE SO: Windows 7 64bit CPU: Intel Core 2 Duo E8200 RAM: 4GB DDR2 GPU: Nvidia 9600GT Ultima modifica di Valerio80 : 09-02-2015 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuna idea? :-/
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
:-(
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.