|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Visualualizzaore foto windows: Immagini scurissime dopo calibrazione monitor.
Da quando sono passato a Win8.1 ho un problema con il visualizzatore di foto di Windows, dopo la calibrazione con sonda HW (colormunki display) le foto appaiono molto scure.
Il problema si presenta solo con il "visualizzatore foto di windows", e ancora più grave con lo sfondo del desktop. Nessun problema con GIMP, Paint, o altri programmi grafici. Ho provato a sostituire il visualizzatore con Picasa, e anche con lui nessun problema, ma lo trovo molto più scomodo e meno pratico per una visualizzazione veloce delle foto. Lo stesso identico problema ce l'ho sia sul PC di casa (con monitor AMVA Samsung S32D850) che in negozio (con monitor IPS DELL u2415) Come posso rimediare? ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-02-2015 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Credo dipenda dal profilo colore, i programmi di terze parti potrebbero usare dei profili integrati e non quelli di Windows per questo noti la differenza.
Impostazioni di gestione dei colori: domande frequenti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.