|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema Acer E5-551G-X729 Internet Lento Inspiegabilmente
Salve ragazzi
Ho acquistato presso un noto Store un computer Acer E5-551G-X729 per 450€. Dopo un primo utilizzo davvero deludente ho cominciato a cercare quale potesse essere la causa di un'eccessiva lentezza. Ho effettuato test per verificare se il problema fosse ricollegabile al HDD o al Processore ma tutto sembra in regola. La versione di Windows è la 8.1 Con computer connessi alla mia rete Wi-Fi i risultati degli speedtest danno valori vicini ai 15/16mb in Download, con il mio connesso in Wi-Fi si arriva a stento a 2Mb o.O Ho aggiornato i driver della scheda di rete (Qualcomm Atheros AR956x) Qualcuno saprebbe aiutarmi?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
È lento solo internet o tutto il sistema? Prova un avvio pulito e vedi se la situazione migliora
Apri la ricerca Digita: msconfig Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia Altrimenti dovrebbe essere un problema della tua scheda wifi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, deve essere qualche applicazione messa dalla ditta del computer che....prova a controllare come da suggerimenti avuti .
Altrimenti prova ad andare in modalità provvisoria con rete .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.