|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Flash drive usb Protezione da scrittura
Salve a tutti ho una pen drive di 60 gb dove ho avuto una marea di problemi, non riesco piu a formattarla perchè mi dice in continuazione che è protetta da scrittura. Ho provato di tutto tra cui software apposta per formattazione di questo genere, ho anche provato a modificare il registro di sistema per levare la protezione di scrittura sulla usb...ma niente mi continua a dire che è protetta. Su questa pendrive è rimasto un virus (win32/malpack trj), non so se associare la protezione da scrittura dovuta al virus stesso.Aspetto dei vostri aiuti perchè ormai ho provato di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova a cancellare proprio il volume della pendrive, quindi non formattazione, con MiniTool Partition Wizard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Male........mi sa che è andata .
Prova con Gparted live o anche cosi > http://aranzulla.tecnologia.virgilio...tta-37075.html
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Secondo me è il virus ( è un trojan cercando in rete) che impedisce l'accesso:
http://greatis.com/cleanvirus/trojan...pack-b-trj.htm http://comment-supprimer.fr/tag/win32malpack-g-trj/ http://www.sosvirus.net/qiauak-exe-w...ck-t98500.html In rete però non ho ancora capito come si fa a debellarlo, forse con i tool lincati in quei siti. Cerca anche tu.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un virus che non permette di formattare una pendrive ?
Mi sembra un pò strano, poi..... ![]() Non è che la pendrive è rovinata ? Prova oltre ai suggerimenti del post n. 6 ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
ok proverò a rifare con gparted...ma è possibile che una pendrive può avere questi problemi? eppure quando la inserisco al pc viene rilevata xò non può essere usata in pratica...ho paura che se una pendrive si rompe cosi facilmente lo stesso potrebbe accadere anche a un hard disk esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prova non solo con Gparted, ma anche cosi > post n.6 Testala anche con il software suggerito al post n.8 Comunque, se la procedura diskpart non ha funzionato..........mi sa che è andata . Mi farebbe piacere essere smentito, con le prove che farai ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.