Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2015, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ine_55775.html

Sono già apparsi online i primi test sugli apporti prestazionali di Spartan su Windows 10. Il browser web non è ancora presente sull'ultima Technical Preview, ma il motore alla sua base è già attivabile con una rapida procedura

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 14:28   #2
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Possibile che se ne faccia solo una questione di velocità nei browser?
Io con Chrome mi sono sempre trovato UNA FAVOLA, per le estensioni, la sicurezza, le impostazioni e tutto il resto. PERFETTO.
Per quanto mi riguarda, neanche quando userò Windows 10 passerò dall'altro lato.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 14:36   #3
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Concordo: la marea di estensioni di Chrome sono favolose. Per dire io ormai faccio tutte le opzioni basilari con le gestures del mouse che sono comodissime...
Old 26-01-2015, 14:36   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Anche perchè allora, anche gli altri si saranno evoluti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 14:38   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io con Chrome mi sono sempre trovato UNA FAVOLA, per le estensioni, la sicurezza, le impostazioni e tutto il resto. PERFETTO.
Per quanto mi riguarda, neanche quando userò Windows 10 passerò dall'altro lato.
Vedi com'è strano e vario il mondo? A me Chrome fa schifo per esempio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 14:47   #6
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Vedi com'è strano e vario il mondo? A me Chrome fa schifo per esempio.
Lo so che a molti non piace, non mi meravigliavo di questo. Ho solo detto che non conta solamente la velocità, tutto qui.

Non è strano, è perfettamente normale così.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 14:54   #7
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Il successo di Chrome, per chi non ha la memoria volutamente corta, oltre all'autoinstallazione che non sai perché appena visiti qualcosa, la spinta fu una pubblicità martellante che fecero tempo fa proprio sul fattore velocità. Vediamo chi si ricorda ...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 15:12   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
E si la velocità va bene, ma non a scapito della completezza ed usabilità del browser. Forse alla MS dovrebbero porre un occhio alle estensioni da sempre mancanti in IE.
Old 26-01-2015, 15:14   #9
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Mi trovo bene con Firefox, tengo chrome installato giusto per sicurezza quando una volta ogni 10 anni firefox ha problemi a visualizzare qualche sito (di solito ministeriale) tengo installato IE per lo stesso identico motivo, a volte alcuni siti non funzionano correttamente con Firefox o Chrome mentre funzionano bene con IE (purtroppo sempre siti ministeriali la maggior parte delle volte).

Comunque la mia preferenza rimane per firefox, anche se può essere leggermente più lento lo preferisco a Chrome, il fatto che finalmente microsoft si sia data una mossa a migliorare il proprio browser mi può fare solo piacere anche se il problema resta poi le decine di addons utili che si trovano su Firefox e Chrome e che forse non si troveranno mai per Spartan.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 15:57   #10
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Io dapprima prima che uscisse Chrome usavo Firefox e ancora adesso uso solo Firefox... ho la mia collector di estensioni preferite e con Sync mi trovo benissimo. Lo so che con Chrome, che non ho neanche installato, posso fare praticamente le stesse cose che fà FF ma non ci penso a cambiare.
Uso anche molto frequentemente IE perchè è comunque stabile e su certi siti è meglio dei concorrenti ma per il resto il principale e FF!
Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 15:58   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Il successo di Chrome, per chi non ha la memoria volutamente corta, oltre all'autoinstallazione che non sai perché appena visiti qualcosa, la spinta fu una pubblicità martellante che fecero tempo fa proprio sul fattore velocità. Vediamo chi si ricorda ...
Sopratutto la prima: solo se penso ai miei amici (quelli poco "furbi" informaticamente parlando) il 70/75% usa Chrome perchè se l'è trovato installato e tutto sommato non va male...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 16:01   #12
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Spartan

Non uso IE da una vita, nonostante i miglioramenti introdotti dalle versioni più recenti (leggi IE11), ma sono davvero curioso di provare Spartan non appena sarà disponibile nella tech preview di Windows 10. Le novità sembrano davvero interessanti, almeno da quello che ho potuto vedere nella presentazione del 21 gennaio.

Interessanti anche le informazioni condivise in http://www.smashingmagazine.com/2015/01/26/inside-microsofts-new-rendering-engine-project-spartan/
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 16:04   #13
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
infatti, firefox ha le estensioni, ma ai tempi google se la tirava che chrome apriva le pagine in mezzo millisecondo in meno!
differenze di cui qualsiasi umano con un intelletto medio-basso si accorge
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 16:23   #14
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Uso IE spesso per avere il Lumia sincronizzato fra cronologia e password ma alla fine mi ritrovo a navigare sempre su Firefox. Fin quando non implementano qualcosa tipo Tabmix Plus (ed in particolare il fatto che digitando nella url bar ti apra un tab nuovo ogni volta) resterò sempre sofferente. Sperem che Spartan sia estensibile a questi livelli. Di altri addon del kaiser tipo scarica mp3 da youtube o altre frivole comodità se ne può far benissimo a meno. Quello che mi scoccia è ritrovarmi con i tab sovrascritti: abbiamo computer con 16GB di ram, usiamoli!
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 16:24   #15
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
A parte il tempo di avvio, nel quale vince alla grande IE per ovvi motivi, nella navigazione non vedo tutta sta differenza fra i vari browser nell'apertura pagine.
La gara della velocità è solo una buffonata commerciale
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 16:29   #16
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Bravi, usate Chrome! Quanto poi il mondo sarà invaso dalle macchine vi sentirete in colpa, ahahahahh
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 16:37   #17
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
A parte il tempo di avvio, nel quale vince alla grande IE per ovvi motivi, nella navigazione non vedo tutta sta differenza fra i vari browser nell'apertura pagine.
La gara della velocità è solo una buffonata commerciale
Quoto. La vera differenza c'è in ambito mobile (menu a tendina con il touch, reflow, velocità etc) e a livello di estensioni
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 19:45   #18
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Interessanti anche le informazioni condivise in http://www.smashingmagazine.com/2015...oject-spartan/
Non so se hai anche letto i commenti, ma lo lo sviluppatore MS ha confermato che stanno lavorando anche al supporto alle estensioni
Old 26-01-2015, 20:32   #19
[-oMG-]
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sopratutto la prima: solo se penso ai miei amici (quelli poco "furbi" informaticamente parlando) il 70/75% usa Chrome perchè se l'è trovato installato e tutto sommato non va male...
i migliori son quelli che dalla home di google col comodo banner gigante finiscono invece non si sa come per scaricarlo da softonic
[-oMG-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 20:33   #20
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da [-oMG-] Guarda i messaggi
i migliori son quelli che dalla home di google col comodo banner gigante finiscono invece non si sa come per scaricarlo da softonic
dopo aver visto gente che ha scaricato skype da softonic non mi stupisco più di niente e se penso a winrar
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian