|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ine_55775.html
Sono già apparsi online i primi test sugli apporti prestazionali di Spartan su Windows 10. Il browser web non è ancora presente sull'ultima Technical Preview, ma il motore alla sua base è già attivabile con una rapida procedura Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Possibile che se ne faccia solo una questione di velocità nei browser?
Io con Chrome mi sono sempre trovato UNA FAVOLA, per le estensioni, la sicurezza, le impostazioni e tutto il resto. PERFETTO. Per quanto mi riguarda, neanche quando userò Windows 10 passerò dall'altro lato.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Concordo: la marea di estensioni di Chrome sono favolose. Per dire io ormai faccio tutte le opzioni basilari con le gestures del mouse che sono comodissime...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Anche perchè allora, anche gli altri si saranno evoluti !
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Non è strano, è perfettamente normale così.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E si la velocità va bene, ma non a scapito della completezza ed usabilità del browser. Forse alla MS dovrebbero porre un occhio alle estensioni da sempre mancanti in IE.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Mi trovo bene con Firefox, tengo chrome installato giusto per sicurezza quando una volta ogni 10 anni firefox ha problemi a visualizzare qualche sito (di solito ministeriale) tengo installato IE per lo stesso identico motivo, a volte alcuni siti non funzionano correttamente con Firefox o Chrome mentre funzionano bene con IE (purtroppo sempre siti ministeriali la maggior parte delle volte).
Comunque la mia preferenza rimane per firefox, anche se può essere leggermente più lento lo preferisco a Chrome, il fatto che finalmente microsoft si sia data una mossa a migliorare il proprio browser mi può fare solo piacere anche se il problema resta poi le decine di addons utili che si trovano su Firefox e Chrome e che forse non si troveranno mai per Spartan. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Io dapprima prima che uscisse Chrome usavo Firefox e ancora adesso uso solo Firefox... ho la mia collector di estensioni preferite e con Sync mi trovo benissimo. Lo so che con Chrome, che non ho neanche installato, posso fare praticamente le stesse cose che fà FF ma non ci penso a cambiare.
Uso anche molto frequentemente IE perchè è comunque stabile e su certi siti è meglio dei concorrenti ma per il resto il principale e FF! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Spartan
Non uso IE da una vita, nonostante i miglioramenti introdotti dalle versioni più recenti (leggi IE11), ma sono davvero curioso di provare Spartan non appena sarà disponibile nella tech preview di Windows 10. Le novità sembrano davvero interessanti, almeno da quello che ho potuto vedere nella presentazione del 21 gennaio.
Interessanti anche le informazioni condivise in http://www.smashingmagazine.com/2015/01/26/inside-microsofts-new-rendering-engine-project-spartan/ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
infatti, firefox ha le estensioni, ma ai tempi google se la tirava che chrome apriva le pagine in mezzo millisecondo in meno!
differenze di cui qualsiasi umano con un intelletto medio-basso si accorge |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Uso IE spesso per avere il Lumia sincronizzato fra cronologia e password ma alla fine mi ritrovo a navigare sempre su Firefox. Fin quando non implementano qualcosa tipo Tabmix Plus (ed in particolare il fatto che digitando nella url bar ti apra un tab nuovo ogni volta) resterò sempre sofferente. Sperem che Spartan sia estensibile a questi livelli. Di altri addon del kaiser tipo scarica mp3 da youtube o altre frivole comodità se ne può far benissimo a meno. Quello che mi scoccia è ritrovarmi con i tab sovrascritti: abbiamo computer con 16GB di ram, usiamoli!
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
A parte il tempo di avvio, nel quale vince alla grande IE per ovvi motivi, nella navigazione non vedo tutta sta differenza fra i vari browser nell'apertura pagine.
La gara della velocità è solo una buffonata commerciale
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bravi, usate Chrome! Quanto poi il mondo sarà invaso dalle macchine vi sentirete in colpa, ahahahahh
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quoto. La vera differenza c'è in ambito mobile (menu a tendina con il touch, reflow, velocità etc) e a livello di estensioni
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.