|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
AIUTO ORDINE BOOT BIOS ELIMINATI!!!
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e avrei urgentemente bisogno di voi.
E da giorni che il mio pc ASUS F200CA non funziona, o meglio s accende ma non visualizza il logo ASUS ed entra direttamente nel bios! Guardando tra le varie sezioni mi sono accorto che nella sezione BOOT ==> boot option priorities non c'è nulla (HD, USB..) Ho provato a ripristinare i valori di default dall'apposita opzione ma niente, poi ho provato a togliere e rimettere la batteria a tampone per resettare il BIOS ma è cambiata solo l'ora e tutti gli altri valori sono rimasti invariati. Oltre a tutto ciò non posso eseguire nessun boot da usb (cd no perché è un laptop) perché nella schermata di selezione c'è scritto UEFI: e il nome della USB e sotto enter setup. selezionando entrambe le voci vengo riportato nel BIOS nuovamente Vi allego tutte le foto delle varie schermate cosi che possiate capire meglio di cosa sto parlando. https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cjpg Vi ringrazio per il vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Di solito compare in automatico la finestra del bios quando qualche impostazione del bios e sbagliata , oppure quando qualche periferica hardware funziona male . Il fatto che il pc non veda nessuna periferica farebbe pensarea un guasto al disco fisso . Dovresti quindi fare qualche prova per capire quale puo essere il problema : 1) controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , deve misurare 3V altrimenti cambiala . Essendo un portatile lo devi smontare per arrivare alla batteria tampone . 2) Stacca disco fisso , e lascia solo un modulo di ram , quindi prova a vedere se cosi il pc si avvia e supera la schermata del bios . In caso prova a staccare anche il masterizzatore . 3) Entra nel bios e imposta i valori di default . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.