|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/torna-lo-...100_55646.html
Tornerà in commercio il mitico sistema rivale del Commodore 64, offrendo la possibilità di provare mille videogiochi classici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
hanno fatto un pad .. potevano farlo più carino e collegabile ad un pc a questo punto :-D così i nerd del pc e dei suoi fasti lo potevano prendere come gadget
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
MA LOL.
Capisco la ventata nostalgica per chi ha la mia età (e pure qualche anno in più).. ma chi cacchio glieli da centoventi euro per sto coso???? Basta un pc super entry level di dieci anni fa o qualsiasi altra tavanata super economica attaccata alla tv per metterci su tutti gli emulatori di tutte le consoles dal 1980 al 2000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
I videogiochi anni '70, '80 e '90 sono storia e cultura. Tutti hanno il diritto di giocarci senza che i soliti ratti affamati di denaro cerchino di mangiarci sopra. Per il retrogaming esistono i pc e gli emulatori,con i giochi che si trovano giustamente gratis su torrent e su molti siti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
100£ per una cosa del genere mi sembrano un tantinello troppe...specie se si considera che di fatto è una sorta di "console" e non una riedizione della macchina originale.
Aspetto storico-nostalgico a parte, uno ZX non vale così tanto, anche con tutti quei giochini dentro. Fossero 1000 giochi scatolati originali, ok...ma così ? Ovviamente nel regno unito venderà a sfaceli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Che porcata immonda...apiuttosto 100€ ce li spendo su un container di retrogames...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
![]() Tornando IT devo dire che l'idea non è malaccio, però anche avrei preferito unire il retro col moderno, ovvero avere si installati tot centinaia di giochi e utility (una volta si chiamavano così ![]() ![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
è pure gràtisse... Oppure ebay... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
sinceramente 100 sterline per questo assurdo gamepad/emulatore mi pare fuori dal mondo: avrebbe avuto un senso riproporre (come design) lo spectrum originale, ma così... è assurdo, fa pure schifo.. non so chi potrebbe essere contento di 'sta scatolina brutta (a tutti i giochi spectrum ci si gioca pure con il pc e un gamepad normale..)
Da notare questa perla, nell'articolo: Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
E'solo una commercialata che penso in pochi prendeanno a quel prezzo....
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pure questa dichiarazione non è male..
![]() dall'articolo: Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Purtroppo molti di Voi non hanno vissuto quell'epoca. Dico solo questo, in 16K bytes e quindi in 16384bytes si faceva un gioco con tanto di eseguibile e grafica.
Allora i giochi costavano da 10.000 a 20.000 Lire e la chicca è che mensilmente uscivano in edicola riviste con una raccolta di questi giochi (anche 10) e costava 8.000 Lire, naturalmente il nome del gioco veniva cambiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Anche io da 42enne cresciuto con C64 e Spectrum non capisco proprio il senso di questo coso.
![]() Avessero fatto una replica in tutto e per tutto del vecchio Sinclair, modificato solo con connettori video moderni per collegarlo alle attuali TV/Monitor a meno di 50€ poteva anche essere un'idea carina, ma fatto in questo modo lo trovo veramente un accrocchio inutile e costoso.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
...ora apro l'armadio, collego il Datasette al pc ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Però se oggi mi proponessero un Master System non originale a forma di pad con dentro una parte dei giochi (neanche tutti) a 130€, prenderei a calci chi cerca di vendermelo... Non è per la questione "età" ma per il fatto che oggi quella somma per un sistema "clone vagamente simile e potenzialmente limitato" mi pare una legnata nei sacri pendenti. ![]() Insomma, il nostalgico-fan, avrà come minimo un paio di ZX in casa, quindi...ok. Chi non ha vissuto l'epoca, dici che è disposto a spendere quella somma per giochi che hanno un gran valore per chi l'ha vissuta ma rasente lo zero per tutti gli altri ? Io stesso non ho problemi a giocare un gioco del C64 pur non essendo nato proprio in quel periodo ma avendoci giocato a casa di amici con fratelli maggiori, ma vedendo i giochi per ZX, devo ammettere che richiederebbe uno sforzo inaudito prendere in mano quel "pad" e giocare a qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Io ce l'ho ancora il mio ZX Spectrum e dovrebbe pure essere funzionante, il problema è più nel non avere più le cassette e un mangianastri
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Di quali cassette di Zzap! parli? mi sono mica perso qualcosa per caso? nei primi 34 numeri non ho mai visto cassette o roba simile
![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho anche tanti giochi su disco, ma il lettore l'ho dato via mooolti anni fà, rimarrò col dubbio in eterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
ma anche no
Questo coso è inguardabile.
Raaspberry pi + retropie + pad o controller secondo i gusti. Quando sono stufo ho un oggetto concettualmente simile allo zx in chiave moderna e spendo una frazione. Se poi voglio lo metto in un cabinet e gioco proprio anche agli arcade. E poi posso emulare anche c64 msx ql (ne ho uno reale recuperato in fiera funzionante) msdos etc.... Ah si, posso anche usarlo come pc o mediaplayer. A prescindere non capisco perchè pagare un design che poi difetta del feeling e delle funzioni. Insomma non basta che sia nero a righe arcobaleno...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.