|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
problema con sim router mobile e sim dati
Mi hanno regalato una sim dati Tim 4g e, non volendo spendere troppo, ho acquistato via internet un router mobile cinese a batteria (L10). L'ho configurato e va benissimo se vi si accede via wifi o collegandolo tramite cavo ethernet, purtroppo non riesco a collegarmi tramite cavo usb (è l'unico modo per essere collegati senza scaricare la batteria). Ho installato il software e messo come numero di accesso *99# con apn ibox.tim.it, il software vede il router mi indica che c'è linea ma quando vado a cliccare su connetti mi appare prima la scritta "authenticanting" e poi "idle" e si disconnette.
La cosa strana è che se ci metto una scheda wind (quella del mio cellulare) si connette senza problemi, cio' significa che è tutto configurato bene e che il router funziona... come è possibile che solo con la scheda tim non riesca a connettermi, peraltro solo parzialmente visto che in wifi ed con cavo ethernet funziona tutto benissimo?? grazie! Ultima modifica di an10re : 03-01-2015 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Collegati via USB ma utilizzazlo via wifi e LAN. Lui si carica lo stesso via USB.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
risolto
ho trovato in rete una stringa (questa: +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it" ) da inserire nelle proprietà del modem dopo collegato ... funziona! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.