Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2015, 17:37   #1
cr32y
Member

Iscritto dal: Sep 2012
aiuto-consiglio: il PC si spegne da solo

Salve a tutti, è da un po che non scrivo sul forum, ma quando lo faccio non è positivo.
Ho comprato da 3 mesi un nuovo pc con questi componenti:
processore amd a10 6800k
ram g.skill RipjawsX 8 GB (2 x 4GB) DDR3 2133 Mhz CL9 Non-ECC
scheda madre F2 A85-M PRO
scheda video hd7750
hdd western digital blu 1TB
case ITEK - PIRATE Mini Tower Micro-ATX Alimentatore 500 Watt Incluso
OK, il problema è che il pc lo usa mio fratello (è una di quelle brutte persone che giocano a lol 24 ore su 24), e quindi non so bene cosa accada, ma mi dice che un paio di volte gli si è spento il pc mentre giocava.
La prima cosa che mi è venuta in mente è l'alimentatore (piccola parentesi, mi sono pentito dell'acquisto appena aperto lo scatolo, non fate il mio stesso errore) poiché di bassa qualità e incluso nel case per il prezzo complessivo di 30€.
Voi cosa pensate? Io già sto pensando di comprare case e alimentatore nuovi, ma preferire scoprire prima il vostro parere.
Grazie di aver letto, spero in una vostra risposta.
ps: mi sembrava la sezione più adatta in cui aprire la discussione, se non lo è mi dispiace :P

Ultima modifica di cr32y : 14-01-2015 alle 18:05.
cr32y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 19:28   #2
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da cr32y Guarda i messaggi
Salve a tutti, è da un po che non scrivo sul forum, ma quando lo faccio non è positivo.
Ho comprato da 3 mesi un nuovo pc con questi componenti:
processore amd a10 6800k
ram g.skill RipjawsX 8 GB (2 x 4GB) DDR3 2133 Mhz CL9 Non-ECC
scheda madre F2 A85-M PRO
scheda video hd7750
hdd western digital blu 1TB
case ITEK - PIRATE Mini Tower Micro-ATX Alimentatore 500 Watt Incluso
OK, il problema è che il pc lo usa mio fratello (è una di quelle brutte persone che giocano a lol 24 ore su 24), e quindi non so bene cosa accada, ma mi dice che un paio di volte gli si è spento il pc mentre giocava.
La prima cosa che mi è venuta in mente è l'alimentatore (piccola parentesi, mi sono pentito dell'acquisto appena aperto lo scatolo, non fate il mio stesso errore) poiché di bassa qualità e incluso nel case per il prezzo complessivo di 30€.
Voi cosa pensate? Io già sto pensando di comprare case e alimentatore nuovi, ma preferire scoprire prima il vostro parere.
Grazie di aver letto, spero in una vostra risposta.
ps: mi sembrava la sezione più adatta in cui aprire la discussione, se non lo è mi dispiace :P
Penso che sia un'ottima idea, a prescindere che sia l'alimentatore il problema.
Se si spegne solo mentre gioca o è l'alimentatore o sono le temperature troppo alte (queste le opzioni più probabili).

Intanto monitora le temperature e vedi al massimo a quanto arrivi giocando (cpu e gpu) poi se è tutto nella norma, inizia cambiando alimentatore. Se così facendo risolvi, cambia pure il case.
Sarebbe meglio farsi prestare un alimentatore decente da un amico per andare a botta sicura.
Old 14-01-2015, 21:44   #3
cr32y
Member

news dell'ultim'ora, l'ha fatto di nuovo, ho testato l'alimentatore su un'altro pc ed è lui. Mi consigliate un nuovo ali adatto alla configurazione di sopra? magari 80+ così ho la certezza della qualità.
Toki grazie di aver risposto
Old 15-01-2015, 09:01   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
E' una configurazione piuttosto tranquilla, non ci sono componenti particolarmente esose in termini di potenza, se ci dai un budget che avete a disposizione possiamo consigliarvi al meglio, e magari dicci se prevedete upgrade futuri a breve termine Comunque basta già un buon 450W.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:43   #5
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Qualsiasi alimentatore è migliore di quello che hai, quindi basterebbe prendere tutti gli alimentatori da 40€ in su e prenderne uno puntando il dito a caso sul monitor del PC.

Ma siccome siamo su HWU, giustamente, facciamo le cose per bene

Prima ancora che tu possa comunicarci un budget sappi che stto i 40-45€ non c'è nulla che valga la pena prendere.
Old 15-01-2015, 17:40   #6
cr32y
Member

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Qualsiasi alimentatore è migliore di quello che hai, quindi basterebbe prendere tutti gli alimentatori da 40€ in su e prenderne uno puntando il dito a caso sul monitor del PC.

Ma siccome siamo su HWU, giustamente, facciamo le cose per bene

Prima ancora che tu possa comunicarci un budget sappi che stto i 40-45€ non c'è nulla che valga la pena prendere.
Non vi preoccupate per il budget, voglio prendere qualcosa che sia il minimo sindacale.
avevo visto questi:
- CORSAIR VS450 - 450W - 39,99€
- AEROCOOL KCAS - 500W - 40,29€
Che ne pensate quale scelgo? Consigli su altri alimentatori?
Grazie per le vostre consulenze gratuite xD
Old 15-01-2015, 18:05   #7
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Non vi preoccupate per il budget, voglio prendere qualcosa che sia il minimo sindacale.
avevo visto questi:
- CORSAIR VS450 - 450W - 39,99€
- AEROCOOL KCAS - 500W - 40,29€
Che ne pensate quale scelgo? Consigli su altri alimentatori?
Grazie per le vostre consulenze gratuite xD
Direi che il minimo sindacale è la linea germanica di Thermaltake o la linea Smart P della stessa azienda. Sembrerebbe essere un'alternativa decente stando alle recensioni anche il Corsair CX430.

Quei due che hai citato tu, magari no...
Old 15-01-2015, 19:05   #8
cr32y
Member

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Direi che il minimo sindacale è la linea germanica di Thermaltake o la linea Smart P della stessa azienda. Sembrerebbe essere un'alternativa decente stando alle recensioni anche il Corsair CX430.

Quei due che hai citato tu, magari no...
Penso che mi butto sul cx430.
Una domanda, la serie vs della corsari è quella più economica, il kcas cos'ha che non va? Così amplio le mie conoscenze.
Grazie di tutto.
Old 15-01-2015, 19:35   #9
Leon™
Member

Iscritto dal: Sep 2007
è un alimentatore economico e di relativa bassa qualità, anche l'altro che hai scritto non è il massimo, io se fossi in te andrei su thermaltake berlin o munich, sono abbastanza buoni per la loro fascia di prezzo, se invece vuoi spendere di più e avere il top vai di seasonic, xfx (che fa rebrand di seasonic) o coolermaster vs
Leon™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 19:58   #10
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Penso che mi butto sul cx430.
Una domanda, la serie vs della corsari è quella più economica, il kcas cos'ha che non va? Così amplio le mie conoscenze.
Grazie di tutto.
La VS è appunto la più economica, priva di certificazioni (almeno una volta era così). Non dovrebbe essere molto distante dalla serie CX ad ogni modo.

La CX è sempre fornita da CWT che nell'ambito delle soluzioni economiche, non brilla particolarmente. Però vale quello che costa. Dubito che un CX430 di CWT sia tanto meglio/peggio di un Munich 430 di Sirtec, il prezzo è quello, le caratteristiche simili... diciamo che il Munich vive di fama riflessa, il CX430 risente di alcuni feedback negativi dei modelli superiori.

La serie CX non è pessima, ma vale quel che costa, anzi forse costa un 5-8€ più di quanto valga...ma siamo lì eh.

I CX hanno di buono i cavi tutti inguainati e la certificazione bronze, il Munich ha il solo ATX 24 pin inguainato e certificazione 80+.

Personalmente non prenderei mai un CX per un PC da "gioco" ma il CX430 ha ricevuto solo ottime recensioni (google un po') ed è forse l'unica unità della serie a non costare più del dovuto.

In generale comunque sono due unità economiche, non aspettarti miracoli da nessuna delle due e per quanto non abbia in simpatia CWT sulla fascia bassa, per me sono più o meno equivalenti.

Per il KCAS500, semplicemente non ho abbastanza materiale per poter esprimere un giudizio e nel dubbio, io, lo accantonerei. Poi magari (magari...) è un prodotto fenomenale, ma...ripeto, non ne so nulla. Se Aerocool ripone nelle unità economiche la stessa cura che offre nei suoi case...ecco...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian