|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
aiuto-consiglio: il PC si spegne da solo
Salve a tutti, è da un po che non scrivo sul forum, ma quando lo faccio non è positivo.
Ho comprato da 3 mesi un nuovo pc con questi componenti: processore amd a10 6800k ram g.skill RipjawsX 8 GB (2 x 4GB) DDR3 2133 Mhz CL9 Non-ECC scheda madre F2 A85-M PRO scheda video hd7750 hdd western digital blu 1TB case ITEK - PIRATE Mini Tower Micro-ATX Alimentatore 500 Watt Incluso OK, il problema è che il pc lo usa mio fratello (è una di quelle brutte persone che giocano a lol 24 ore su 24), e quindi non so bene cosa accada, ma mi dice che un paio di volte gli si è spento il pc mentre giocava. La prima cosa che mi è venuta in mente è l'alimentatore (piccola parentesi, mi sono pentito dell'acquisto appena aperto lo scatolo, non fate il mio stesso errore) poiché di bassa qualità e incluso nel case per il prezzo complessivo di 30€. Voi cosa pensate? Io già sto pensando di comprare case e alimentatore nuovi, ma preferire scoprire prima il vostro parere. Grazie di aver letto, spero in una vostra risposta. ps: mi sembrava la sezione più adatta in cui aprire la discussione, se non lo è mi dispiace :P Ultima modifica di cr32y : 14-01-2015 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Se si spegne solo mentre gioca o è l'alimentatore o sono le temperature troppo alte (queste le opzioni più probabili). Intanto monitora le temperature e vedi al massimo a quanto arrivi giocando (cpu e gpu) poi se è tutto nella norma, inizia cambiando alimentatore. Se così facendo risolvi, cambia pure il case. Sarebbe meglio farsi prestare un alimentatore decente da un amico per andare a botta sicura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
news dell'ultim'ora, l'ha fatto di nuovo, ho testato l'alimentatore su un'altro pc ed è lui. Mi consigliate un nuovo ali adatto alla configurazione di sopra? magari 80+ così ho la certezza della qualità.
Toki grazie di aver risposto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' una configurazione piuttosto tranquilla, non ci sono componenti particolarmente esose in termini di potenza, se ci dai un budget che avete a disposizione possiamo consigliarvi al meglio, e magari dicci se prevedete upgrade futuri a breve termine
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualsiasi alimentatore è migliore di quello che hai, quindi basterebbe prendere tutti gli alimentatori da 40€ in su e prenderne uno puntando il dito a caso sul monitor del PC.
Ma siccome siamo su HWU, giustamente, facciamo le cose per bene ![]() Prima ancora che tu possa comunicarci un budget sappi che stto i 40-45€ non c'è nulla che valga la pena prendere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
avevo visto questi: - CORSAIR VS450 - 450W - 39,99€ - AEROCOOL KCAS - 500W - 40,29€ Che ne pensate quale scelgo? Consigli su altri alimentatori? Grazie per le vostre consulenze gratuite xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quei due che hai citato tu, magari no... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Una domanda, la serie vs della corsari è quella più economica, il kcas cos'ha che non va? Così amplio le mie conoscenze. ![]() Grazie di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
è un alimentatore economico e di relativa bassa qualità, anche l'altro che hai scritto non è il massimo, io se fossi in te andrei su thermaltake berlin o munich, sono abbastanza buoni per la loro fascia di prezzo, se invece vuoi spendere di più e avere il top vai di seasonic, xfx (che fa rebrand di seasonic) o coolermaster vs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La CX è sempre fornita da CWT che nell'ambito delle soluzioni economiche, non brilla particolarmente. Però vale quello che costa. Dubito che un CX430 di CWT sia tanto meglio/peggio di un Munich 430 di Sirtec, il prezzo è quello, le caratteristiche simili... diciamo che il Munich vive di fama riflessa, il CX430 risente di alcuni feedback negativi dei modelli superiori. La serie CX non è pessima, ma vale quel che costa, anzi forse costa un 5-8€ più di quanto valga...ma siamo lì eh. I CX hanno di buono i cavi tutti inguainati e la certificazione bronze, il Munich ha il solo ATX 24 pin inguainato e certificazione 80+. Personalmente non prenderei mai un CX per un PC da "gioco" ma il CX430 ha ricevuto solo ottime recensioni (google un po') ed è forse l'unica unità della serie a non costare più del dovuto. In generale comunque sono due unità economiche, non aspettarti miracoli da nessuna delle due e per quanto non abbia in simpatia CWT sulla fascia bassa, per me sono più o meno equivalenti. Per il KCAS500, semplicemente non ho abbastanza materiale per poter esprimere un giudizio e nel dubbio, io, lo accantonerei. Poi magari (magari...) è un prodotto fenomenale, ma...ripeto, non ne so nulla. Se Aerocool ripone nelle unità economiche la stessa cura che offre nei suoi case...ecco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.