|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Backup dati di un dvd originale
Ciao a tutti,
possiedo un dvd originale della Zanichelli allegato ad un libro e volevo fare una copia di sicurezza. Girando su internet ho provato una serie di programmi di masterizzazione. In qualche maniera sono riuscito a fare una copia dell'immagine del dvd; ma anche se masterizzo un dvd vergine o utilizzo un programma per leggere i file iso, all'avvio si blocca e mi chiede di inserire il dvd originale. Qualcuno sa dirmi se è possibile togliere questa protezione. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non è possibile togliere quella protezione, almeno con i programmi e le tecniche lecite delle quali si può discutere in questo forum.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta, ma devo cambiare forum o non ho nessuna possibilità di ottenere quella copia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Farsi una copia di sicurezza è lecito, anche perchè il dvd si può graffiare oppure ti cade, si rovina con il colpo che prende e non viene più letto .
Con cosa hai estratto l' Iso dal dvd ? Prova con Imgburn freeware, una volta aperto seleziona la voce > Create Image file from disc . Una volta creata l' iso la masterizzi su dvd sempre con la stessa applicazione o con CdBurnerXp freeware . E vedi cosa succede .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-12-2014 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie Tallines, ho eseguito quello che mi hai descritto ma l'errore è sempre lo stesso: "Si prega di inserire il disco originale invece di una copia di backup. Veda http://www.securom.com/no_orig_found."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Potresti provare così
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756533 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova come suggerito, con Alcohol o con Daemon Tools .
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok ci sono riuscito utilizzando Alcohol, ma il dvd funziona solo se prima si avvia Alcohol che fa da emulatore. Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.