|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Partizione minima swap di Linux
Ciao a tutti : volevo sapere quale sia la dimensione minima di una partizione swap di linux (qualsiasi versione).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
0 bytes!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Per usi consentiti 250 Mbyte sono sufficienti?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io con 512 mega di ram tenevo lo swap a 0 e andava tutto ok
poi l'ho rimesso perchè calcolando il checksum di file grossi (iso da 700 mega) esauriva la memoria che dire... fai delle prove al massimo ci stai poco ad aumentarlo (spazio non partizionato su disco permettendo) poi dipende anche da quanta ram hai fisicamente esiste una regoletta che dice di metter come swap il doppio della ram fisica... mah... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
ho due partizioni di swap da 200 MB cadauna, anche se ne sarebbe bastata una da 256 (o anche meno), ...alcune applicazioni (vedere oracle per esempio) richiedono almeno 400 MB di swap.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Eh Hell-VoyAgeR, hai proprio ragione.......
non mi andrebbe proprio di buttare nel cesso 2 giga di disco :-) A grandi linee per un utilizzo normale se hai almeno 256 mb di ram puoi impostare lo swap a non più di 128-192 mb. Altrimenti prova 256mb. A me, sia con 512 che con 1024 mb di ram, non è mai capitato di utilizzare lo swap.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
vorrei anche vedere, a meno che ci fai girare 2 db e un paio di application server.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.