|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
SSD e Windows XP ( Guest virtuale) Host Windows 7
Quote:
Cioé Infondo alla fine i dati veri e propri li tiene nel ambiente Windows 7 che sarebbe l'host il mio ragionamento è corretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dipende, perché come saprai le VM posso essere installate direttamente su una partizione riservata del disco fisso o spazio preallocato. Quindi dipende anche dal tipo di installazione della VM che hai fatto.
Però l'ho buttata lì come m'è venuta, un caso del genere non m'era mai capitato prima, per cui aspetta magari qualche altro parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho notato che c'è anche l'opzione per il disco a stato solido comunque boh... e che devo montare un Western Digital 1TB Blue e non vorrei sforzarlo con sopra l'os (anche se virtuale) è sempre 1 OS...
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - AS 4060ti 8gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc Ultima modifica di Bi7hazard : 27-12-2014 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non si vede nulla dei dettagli e archiviazione, ma sembrerebbe un preallocato. Comunque secondo me con un WD Blue non hai problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'HDD virtuale con estensione .VDI è e rimane un semplice file, qualsiasi sia la configurazione del guest le operazioni di lettura-scrittura le esegue l'host. Come ad esempio quando avvii un semplice programma nel guest, è vero che è eseguito nel guest ma utilizzando la configurazione dedicata dell'host, alla fine Virtualbox non è nulla di diverso da un'altro programma qualsiasi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi conviene spuntare l'opzione disco a strato solito"vedi immagine" o lascio cosi inalterato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se preferisci puoi usare l'SSD. In teoria su XP non fa differenza, ma su sistemi superiori conviene spuntarla per far capire al sistema che il tuo HDD virtuale è un SSD e quindi non eseguire azioni tipo la deframmentazione, cosa che non credo farai mai.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questa è un'operazione che i guest non possono fare. É completamente rimandata al programma di virtualizzazione e/o alla deframmentazione di sistema host.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I guest possono far partire il software di deframmentazione all'interno della macchina virtuale ed è a questo che mi riferivo precedentemente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.