Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2014, 13:39   #1
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
SSD e Windows XP ( Guest virtuale) Host Windows 7

Quote:
Non usare unità SSD su un computer con Windows XP o Windows Vista
Un computer con unità disco a stato solido dovrebbe avere un sistema operativo moderno perchè le versioni precedenti a Windows 7 non supportano TRIM.
Quando si elimina un file sul disco, in questi casi, il sistema operativo non è in grado di inviare il comando TRIM, quindi i file rimarranno in quei settori del disco e le operazioni di scrittura saranno più lente (perchè diventa una sovrascrittura).
Questo è anche il motivo per cui non si dovrebbe mai disabilitare TRIM su Windows 7 dove è attivato per impostazione predefinita.
La mia situazione dovrebbe cambiare in quanto il mio pc HOST: Windows 7 64bit fa partire Windows XP tramite Virtualbox (Guest Virtuale) Non dovrebbe creare le problematiche del quote no?

Cioé Infondo alla fine i dati veri e propri li tiene nel ambiente Windows 7 che sarebbe l'host

il mio ragionamento è corretto?
Old 27-12-2014, 14:19   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dipende, perché come saprai le VM posso essere installate direttamente su una partizione riservata del disco fisso o spazio preallocato. Quindi dipende anche dal tipo di installazione della VM che hai fatto.
Però l'ho buttata lì come m'è venuta, un caso del genere non m'era mai capitato prima, per cui aspetta magari qualche altro parere.
Old 27-12-2014, 15:26   #3
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dipende, perché come saprai le VM posso essere installate direttamente su una partizione riservata del disco fisso o spazio preallocato. Quindi dipende anche dal tipo di installazione della VM che hai fatto.
Però l'ho buttata lì come m'è venuta, un caso del genere non m'era mai capitato prima, per cui aspetta magari qualche altro parere.
mmm credo preallocato

ho notato che c'è anche l'opzione per il disco a stato solido comunque boh... e che devo montare un Western Digital 1TB Blue e non vorrei sforzarlo con sopra l'os (anche se virtuale) è sempre 1 OS...

Ultima modifica di Bi7hazard : 27-12-2014 alle 16:23.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 15:58   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non si vede nulla dei dettagli e archiviazione, ma sembrerebbe un preallocato. Comunque secondo me con un WD Blue non hai problemi.
Old 27-12-2014, 16:23   #5
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
L'HDD virtuale con estensione .VDI è e rimane un semplice file, qualsiasi sia la configurazione del guest le operazioni di lettura-scrittura le esegue l'host. Come ad esempio quando avvii un semplice programma nel guest, è vero che è eseguito nel guest ma utilizzando la configurazione dedicata dell'host, alla fine Virtualbox non è nulla di diverso da un'altro programma qualsiasi.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 16:25   #6
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
L'HDD virtuale con estensione .VDI è e rimane un semplice file, qualsiasi sia la configurazione del guest le operazioni di lettura-scrittura le esegue l'host. Come ad esempio quando avvii un semplice programma nel guest, è vero che è eseguito nel guest ma utilizzando la configurazione dedicata dell'host, alla fine Virtualbox non è nulla di diverso da un'altro programma qualsiasi.
Ottimo in questo caso va benissimo anche l'SSD giusto?

Mi conviene spuntare l'opzione disco a strato solito"vedi immagine" o lascio cosi inalterato?
Old 27-12-2014, 16:43   #7
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Se preferisci puoi usare l'SSD. In teoria su XP non fa differenza, ma su sistemi superiori conviene spuntarla per far capire al sistema che il tuo HDD virtuale è un SSD e quindi non eseguire azioni tipo la deframmentazione, cosa che non credo farai mai.
.
Old 28-12-2014, 08:17   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
quindi non eseguire azioni tipo la deframmentazione, cosa che non credo farai mai.
Questa è un'operazione che i guest non possono fare. É completamente rimandata al programma di virtualizzazione e/o alla deframmentazione di sistema host.
Old 28-12-2014, 10:54   #9
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

I guest possono far partire il software di deframmentazione all'interno della macchina virtuale ed è a questo che mi riferivo precedentemente.
.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian