|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Portatile per Lavoro/Hobby? Descrizione inside
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum e ho già una richiesta da farvi...
Avrei bisogno di un portatile che abbia le seguenti caratteristiche: -A lavoro sono uno sviluppatore/product tester -Potrebbero esserci possibilità di fare delle riunioni/fiere, quindi prendere appunti velocemente sarebbe molto utile -A casa sono un musicista e mi piace registrare musica con programmi come Pro Tools (Non cose complicatissime comunque) -Mi piace fare qualche foto e modificarle con photoshop -Potrebbe capitarmi di fare qualche piccolo video (molto raramente e con poche aspettative) -La portabilità è una cosa molto importante perchè mi piacerebbe anche viaggiare, e potrebbe capitarmi la possibilità di muovermi per lavoro -Non voglio limitare il budget, se 2000€ sono ben spesi per un prodotto duraturo, posso farlo. Questi sono i punti principali..e guardando qualche recensione ho visto il Surface Pro 3, che mi piace moltissimo e potrebbe essere molto comodo, ma non so se ci sono alternative simili e migliori. Su un piano puramente incentrato sulle performance pensavo invece a un Macbook Pro 13 Retina... Però ho sentito alcuni rumors sull'uscita del Surface Pro 4. L'acquisto verrà fatto tra un 4-5 mesi, non ho fretta ma voglio fare un acquisto mirato. Non so se ho sbagliato sezione, in caso contrario mi scuso! Insomma il Surface Pro 3 è un prodotto veramente valido? riuscirebbe a soddisfare i miei requisiti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
lol.
"Su un piano puramente incentrato sulle performance pensavo invece a un Macbook Pro 13 Retina" non si può sentire. "Su un piano puramente ESTETICO pensavo invece a un Macbook Pro 13 Retina" allora d'accordissimo. Non ti dirò di spendere 1800 euro per un mega pc gamer. Se non giochi e non disegni puoi andare su un preassemblato quale: http://raiontech.com/it/home-office/...onbook-a1.html ma la batteria non dura una vita e mezza. Altrimenti ci sono controparti con cpu a basso voltaggio che consumano poco e scaldano poco (ma vanno pure molto meno). Qualità imparagonabile a qualsiasi altro prodotto.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il "Macbook pro 13 retina" era per soddisfare comunque anche le esigenze di portabilità
Anyway se notate ho fatto come esempi due device abbastanza piccini, appunto per quello. Ammetto di essere abbastanza noob su questo argomento. Belli i Raion comunque, non li avevo mai sentiti...sul SP3 niente da dire? sarebbe davvero comodo per prendere appunti senza usare 2000 fogli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sempre delle stesse linee (raiontech, santech e la tedesca mysn) esistono anche i 13"
Sul SP3 non saprei dirti non sono un amante di quella serie (e di convertibili e tablet in generale) quindi non mi sono mai informato. È un mondo a parte. Non ti permette di fare tutte le cose che fa un pc per questioni di Potenza e spazio ma è indubbiamente più comodo per molte cose
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Scusa non avevo visto i 13" !
Comunque a me non interessa il gaming =) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti viri sugli ultrabook veri e propri ma li non ti so dire
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.