|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Asus PB278Q
Salve Ragazzi ,
qualcuno lo possiede? Me lo consigliate? Perchè lo vorrei acquistare. Grazie Thomas |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
l'ho preso un paio di giorni fa. chiedi e ti sarà risposto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Anche io vorrei qualche parere su questo monitor..Fratus come ti trovi col gamig e per vedere i films,e per editing?
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora, io lo uso prevalentemente gaming e film e direi che in entrambi gli ambiti è perfetto, niente effetti scia, nero molto buono e una discreta uniformità della illuminazione.
il monitor, contrariamente da come può sembrare dalle foto, è molto bello esteticamente, ha una finitura satinata anche piacevole al tatto. ha tutte le connessioni possibili e insieme al monitor ci sono tutti e 4 i cavi di connessione (display port, hdmi, dvi e vga). ah, è mostruosamente luminoso.... il piedistallo è regolabile in ogni verso, ruota si alza e si inclina (anche pivot) il mio ha un pixel morto nelle vicinanze dell'angolo destro basso!!
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Riesci a farlo girare al max della risoluzione? Hai notato difetti particolari? X la luminosità si abbassa vero? Non mi piace trp luminoso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
credo asus abbia la garanzia zero pixel morti ma non mi va di spedirlo per una cosa così trascurabile, anche perché è nell'angolo in basso a destra.
la luminosità ovviamente si abbassa, ho dovuto giocare un po' con i settaggi per avere qualcosa di ben definito e che non mi spaccasse la vista ![]() io ho un i7 860 con una radeon 7950 (che ha 3gb di ram): con borderlands 2 tutto al max ogni tanto ho qualche calo di frame (ma è un gioco particolarmente esoso) mentre con need for seed 13 tutto ok. l'unico difetto di questo monitor (per quello che ne capisco eh...) è la luminosità non uniforme, più intensa nella zona bassa. lo si nota quando vedi un film con le bande nere sopra e sotto al video (se guardi un film di 1080p di risoluzione e quindi senza bande la resa è spettacolare). studiando un po la cosa su internet pare sia un difetto dei monitor di ampia diagonale.
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Altri che hanno preso questo monitor? Considerazioni e pareri di ogni tipo sono ben accetti
![]() In particolare mi interessa sapere come si comporta a scalare risoluzioni piu basse della nativa, quindi se si riproduce un film 1080p o inferiore, o se si gioca a 1920x1080. So che è un eresia giocare a 1920x1080 con un monitor del genere ma lo farei solo con i titoli piu esosi a i quali il mio comparto grafico non starebbe dietro agilmente.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
altezza minima
Sto per ordinare il monitor, potete indicarmi l'altezza minima con stand per favore? In accordo alle specifiche ho calcolato 553-120 mm=433mm ma vorrei essere sicuro
CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB 3600C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
qualcuno mi sa dire com'è questo monitor per un uso di ritocco fotografico?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
@fratus
Approfitto della tua disponibilità per chiederti qualcosa su questo lcd:
- come ti trovi con i testi, sia delle interfacce grafiche dei vari software che per l'uso ufficio in genere, avendo un pixel pitch abbastanza piccolo; - uniformità del bianco - eventuale presenza di color shifting (ossia tendenza a tonalitò diversa tra un lato e l'altro dello schermo, si nota soprattutto con schermo tutto bianco). - hai notato sfarfallio visto che il monitor usa il PWM (Pulse Width Modulation)? http://www.tftcentral.co.uk/articles...modulation.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Monitor perfetto.. colori ottimi ..0 scie con i game.. monitor super
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
pWM? ho avuto anche un asus 144hz a led nessun problema x gli okki e anche questo nn da noia ... ho solo regolato la luminosita' , di def e' a 90! l'h messa a 50 e' perfetto.. e ho regolato il tracefree come consigliano su internet a 20... di def e' a 60... con i giochi fps e' perfetto 0 sciee e vengo da un 144hz 1ms, se nn ho notato differenze, significa che e' ottimo.............zona piu luminosita in fondo ai lati l'ho trovata anche io...ma con monitor cosi grossi e' impossibile trovare uniformita' perfetta.. il 144hz asus che aveva in sto senso faceva schifo!
![]() ![]() Ultima modifica di athlon xp 2400 : 27-01-2014 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() okkio con una 670 a quella ris.. a crysis 3 dett max io sto a 35 fps come minimo ![]() comq come luminosita' mi trovo bene a 45 ormai l'ho settata cosi sia per desk che per giocare odio la roba troppo luminosa..poi dipende dai giochi in far cry3 per esempio gia a 50 ci vogliono gli okkiali da sole! mi hanno detto che fc3 e' il gioco più ostico per testare le sciee degli lcd, settate pero' mi raccomando post processor su alto no su ultra perché su ultra ha un motion bluer il gioco schifosissimo... provato sto fc3 a 2560 tutto al max tranne post processore su alto per questa cosa del motion bluer,, e' una figata pazzesca ![]() http://i.imgur.com/Z8XSGok.png http://i.imgur.com/1uDIWgg.png
![]() ![]() Ultima modifica di athlon xp 2400 : 27-01-2014 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dettagliatissimo
![]() Si immagino la mia GTX670 uscirà con le ossa un pò rotte a quella risoluzione ma purtroppo non posso cambiarla mi dovro' accontentare... ![]() ![]() Fortunatamente come dici tu a quella risoluzione l'antialiasing serve quasi a niente...ormai Crysis 3 o FC3 li ho già finiti dunque non mi preoccupo ![]() ![]() attendo invece Watch Dogs e chissà GTA5 speriamo ![]()
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 ![]() Ultima modifica di 3DMark79 : 27-01-2014 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.