|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Sovratensione porte USB con HDD esterno
Salve.
Ieri ho comprato un box case con apposito cavo SATA-USB3.0 per trasformare un ex HDD interno in esterno. L'ho attaccato al mio laptop(Win8.1 con 2 porte USB 3.0) e andava alla grande, tant'è che l'ho formattato e caricato alcuni dati. Oggi non va più, quando lo attacco non si accende proprio, le porte si bloccano e appare subito il messaggio "sovratensione porte USB". Così devo staccarlo, reimpostare, e le porte tornano a funzionare con qualsiasi cosa, tranne che con l'HDD. Ho provato anche a cambiare HDD con un altro che avevo ma è lo stesso. Non va neanche se lo attacco tramite HUB 2.0 autoalimentato(però l'hub può fornire solo 500 mA a porta). Cosa posso fare? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho avuto un problema simile con un WD Elements, ma ho risolto con un Hub autoalimentato. probabilmente il tuo assorbe di più, dovresti trovare un Hub più potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusa Eress, ma il tuo hub è 3.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Eress ma io un HUB 2.0 a 7 porte già ce l'ho, e non va uguale!
Anche se ci attacco solo il box! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora il problema è proprio sulle porte usb che non reggono l'assorbimento dell'HD. Che HD è questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
è un WD5000BEKT in un box case SATA-USB3.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
É un black, sono quelli che consumano di più. Gli serve un'alimentazione notevole, devi trovare il modo di fornirgliela. Certo che per porte usb è un bel consumo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.