|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Chipset Intel HM76 Dual channel? DDR3 1866Mhz? Confusione...
Salve a tutti, sono nel dubbio più totale!
Vorrei chiedere il vostra aiuto per l'acqusito di un nuovo kit di ram per il mio notebook di supporto (Asus K55VD) con chipset Intel HM76. Vorrei usare questo portatile come supporto per video editing (Sony Vegas, Adobe, VirtualDUB, ecc), quindi per me è fondamentale che la ram abbia prestazioni soddisfacienti; vero che nel gaming e in generale impattano poco, ma nel mio caso la differenza comincia ad essere più marcata, soprattutto per le frequenze e la quantità, anzichè i timings. Non riesco però a recuperare informazioni per quanto riguarda il dual channel, sapete se questo chipset trae giovamento dall'accoppiata di due moduli? Inoltre la frequenza di supporto delle DDR3 indicata nella scheda intel per questo chipset viene indicata come: "Up to 1600Mhz". Vorrei installare due moduli da 1866Mhz, secondo voi li potrò sfruttare o verrà scalata la frequenza 1600Mhz? Come ulterirore dettaglio scrivo che la quantità sarà di 8Gb, di più a quanto pare non è possibile. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e delucidazioni, la parola passa a voi, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Chiedo scusa ai moderatori, credo di aver sbagliato sezione. Riproposto in: "Portatili - Consigli per gli acquisti"
Qui si può chiudere, grazie. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.