|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4277/...chi_index.html
Nelle ultime settimane i media generalisti hanno sferrato l'ennesimo attacco contro la violenza nei videogiochi. Perché lo fanno? Semplice, perché fa 'audience'... Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
premesso che oggettivamente, gta v non andrebbe venduto ai minori perché contiene i "controversi" argomenti elencati, è altrettanto oggettivo che la mamma su cui si basa l'intera faccenda è una idiota: se il gioco è pegi18 tu devi supporre che qualcuno abbia valutato il videogioco e che abbia ritenuto non opportuno che un minorenne possieda tale titolo.
per il resto l'intero polverone è una minchiata, esattamente come quando in america il bambino dopo aver giocato per una manciata di minuti a gta ha sparato in testa alla nonnina: non ha fatto scandalo che ci fosse una pistola a portata di mano del bambino, ma solo il videogioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ma scusate ma questi Pseudo-giornalisti-moralisti perche' non parlano della restituzione che i Partiti ci devono per i rimborsi Elettorali non dovuti visto che la legge e' Incostituzionale come da sentenza della Corte Costituzionale..??
E i soldi che si e' imboscato il pregiudicato B..?? E i soldi spariti dal Monte di Paschi di Siena?? E le tangenti dell' Expo??? E le tasse sulla casa Triplicate ?????? Ma che bravi distolgono l'attenzione del pubblico su altro ma per favore ma se facessero davvero il loro lavoro il giorno dopo starebbero sotto i ponti hahahah... Ma cambiate mestiere che e' meglio P.S. Ma meno male che la gente si sfoga con i videogiochi
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
CORSAIR 4000D AIRFLOW - AMD RYZEN 7 9800X3D GIGABYTE X870E A ELITE WIFI7 32 GB G.SKILL TRIDENT Z5 NEO RGB F5-6000 SAMSUNG 990 PRO M.2 SSD 2TB COOLER MASTER MASTERLIQUID 240L CORE ARGB - PALIT GEFORCE RTX 5080 GAMEROCK ENERMAX REVOLUTION 1050W ATX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Striscia rasenta l'inutilità completa. Come il 95% dei programmi tv che si presuma che facciano "informazione".
Come detto sopra dovrebbero concentrarsi su ben altro... Cià... stasera mi faccio una partitina al buon vecchio e caro Carmageddon, secondo qualcuno il passo successivo sarà prendere la mia macchina e andare domenica mattina davanti alla chiesa del paese.... ![]() ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
premesso che penso che report sia un paio di tacche sopra a striscia, iene e affini, per il resto non posso che concordare.
il grosso problema di questi anni e' la mancanza di educazione e rispetto, non di videogiochi, e soprattutto quel paio di sane sberle che ti riportano alla realta'. all'epoca, tra carmageddon 2 e need for speed high stakes penso che il 90% dei ragazzi delle mie parti abbiano fatto il disastro virtuale, ma cio' non significa che adesso andiamo tutti a investire gente e a fare gare clandestine...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ma sicuramente è ignorante, in quanto prima di regalare un gioco al figlio avrebbe dovuto informarsi sul fatto che PEGI 18 non vuol dire che è vietato venderlo ai minorenni (come sarebbe con le sigarette per dire), ma vuol dire che è SCONSIGLIATO che i minorenni ci giochino (e tra l'altro questo non vale solo in Italia, visto che il PEGI è 'valido' a livello europeo che io sappia), e fare le sue scelte di conseguenza. E poi dovrebbe quantomeno spiegare questa storia del femminicidio: questo ragionamento del tipo se io personaggio di GTA V ammazzo una donna è femminicidio, mentre se mi metto su un tetto col fucile da cecchino a sparare agli uomini è un 'oops, sono inciampati e sono caduti per sbaglio su un proiettile' la fa passare semplicemente per una persona sessista. PS: tutti i miei compagni delle medie (me compreso) ai tempi giocavano con Carmageddon e Carmageddon 2, e nessuno è diventato un serial killer di pedoni. Beh, forse un paio di noi sono diventati accaniti smembratori di bovini, ma vi assicuro che sono già morti quando ci arrivano sul piatto. Per quanto riguarda il servizio di Striscia... L'ho visto ma mi limiterò parecchio nel commento perché altrimenti diventerei troppo cattivo. Dico solo che è assurdo demonizzare una cosa perfettamente legale (come vendere un gioco PEGI 18 a un minorenne) solo per fare un po' di sensazionalismo, solo perché la GGente™ (che ovviamente ignora il significato del PEGI) si accanisca un po' contro i videogiocatori, che ovviamente sono tutti maleducati, aggressivi, rubano, puzzano perché non si lavano (d'altra parte non tutti nel basement hanno una Jacuzzi con idromassaggio) e son tutti dei giovani Breivik. Ci sono tante altre cose che in Italia di riffa o di raffa sono legali e che non dovrebbero esserlo, ma forse non le possono dire perché andrebbero contro gli interessi di qualcuno.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 30-01-2015 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quoto tutti e aggiungo: ovviamente ci si scaglia contro il videogioco che è istigatore di tutti i mali del mondo, ma fermandoci un attimo a riflettere c'è più probabilità che influenzi un videogioco o la società (costumi, istruzione, informazione, legge, ecc.) nella quale viviamo? Speravo fortemente nella prima opzione ma ho paura che sia più plausibile la seconda.
Andate a lavorare invece di fare certi servizi e se proprio non avete notizie intelligenti o interessanti almeno astenetevi da fare disinformazione.
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE ![]() Ultima modifica di FireFox152 : 30-01-2015 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
https://www.youtube.com/watch?v=YikK1uVtNok
Quote:
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che intendo io è che nello specifico di GTA V secondo me il femminicidio non esiste. Si tratta di pura e semplice violenza indiscriminata, che è ben diversa dal femminicidio. Seguendo il pensiero di questa mamma, allora la saga di GTA contiene anche istigazione al razzismo, visto che posso decidere di andare in giro a uccidere solo persone di colore se voglio. Contiene anche violenza contro pubblico ufficiale, visto che se mi girano in GTA posso andare in giro ad ammazzare solo i poliziotti. Questa donna ha beceramente sfruttato il femminicidio (che, intendiamoci, è una piaga che andrebbe debellata prima di subito ma non è questo il posto in cui discuterne) per ottenere un post più 'sensazionalistico' del dovuto (e per sperare che un'orda di femministe incacchiate la appoggiasse senza se e senza ma, mi sa).
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Articolo troppo lungo da leggere... Skippo!!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io mi sto facendo due risate leggendo i commenti che sono stati postati sul sito del Corriere
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
Quote:
adesso non trovo il link, ma da un sondaggio di non tanto tempo fa, circa 2/3 degli intervistati, sia uomini che donne, dicevano che le donne sanno essere piu' cattive degli uomini. il problema IMHO non e' la violenza contro uomini o donne, ma e' la violenza, qualsiasi forma di violenza immotivata contro un altro umano nel mondo reale. ok, quel videogioco e' pieno di violenza, ma in questo non discrimina tra uomini e donne, ammazzi quel che arriva a tiro, come carmageddon. e, soprattutto, sono un cumulo di bit e basta. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Solita notizia per fare ascolti..
![]() GTA V è un gioco per maggiorenni, se le mammine lo comprano ai figli minori senza interessarsi o perchè il figlioletto scassa le ombrelle no stop e per non sentirlo tac glielo compra.. cazzivobis! ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quoto. Sinceramente non guardo più Striscia e programmi simili (tipo Le Iene) da quando hanno iniziato a tirare pupù contro gente che fa vera ricerca scientifica per curare malattie oggi incurabili (vedi Stoppa, l'amico degli animali, ma solo se non sono buoni da mangiare), o a sostenere truffatori tipo Vannoni (Golia si dovrebbe sotterrare da solo).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Questi sono i motivi per cui ho bandito televisione e radio da casa mia da oramai 8 anni.
Scelgo io cosa guardare (e ascoltare) e quando, e non mi lascio "indottrinare" dai media come purtroppo oramai fa la maggior parte della gente.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Quote:
Arriverà prima o poi il giorno che la spesa del loro ufficio legale sorpasserà quella delle entrate che fanno con i loro finti servizi di inchiesta?!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.