Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 14:36   #1
angeloprenna
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Latiano (BR) - Puglia
Dubbio su RAM da acquistare

Ciao ragazzi il mio pc monta:
scheda madre as rock n68 s3 ucc
processore amd x2 250 da 3.0 ghz
scheda video asus 5450 da 1gb
ram da 2 gb a 1333mhz

Ora il punto è questo vorrei fare un uograde della ram
cosa mi consigliate mantenendo montata la ram da 2 gb senza buttarla???
- prendere una identica per sfruttare il dual channell
- prendere una con il doppio della capacita a 1333 mhz usandola in single channel;

secondo voi qual è la soluzione migliore per prestazioni al minor costo???
Grazie in anticipo

Ultima modifica di angeloprenna : 27-11-2014 alle 09:42.
angeloprenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 15:58   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Potresti anche non notare miglioramenti, che uso fai del pc? Comuque così a naso se dovessi cambiare io al posto tuo terrei i 2gb aggiungendone altri 2 alla stessa velocità, occhio che da 4gb in su serve un OS a 64bit o devi eseguire un "trucchetto" per poter usare 4gb di ram su os 32bit.
Old 26-11-2014, 16:05   #3
Sattosat
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
Ciao ...anche se non hai indicato la sigla esatta della ram che stai usando...penso che potrebbe essere compresa nella lista QVL delle memorie compatibili ...controlla pure tu:
http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68-...Specifications

Per quanto riguarda il consiglio ...beh! dipende da cosa ci vuoi fare col computer.
La tua scheda madre supporta al max 8 GB di Ram per cui o ne compri una da 2GB e vai in Double chanel con 4GB oppure ne compri una da 4GB e vai a 6GB in singole oppure ne compri 2 da 4 e vendi quella da 2...però la spesa minore è aggiungere 2GB e le tue memorie elaboreranno le informazioni al doppio della velocità... ed alla fine se vuoi un PC veramente scattante all'accensione (pochi secondi per caricare Windows ) allora compra un SSD al posto del tuo HD.
Ciao
Sattosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:30   #4
angeloprenna
Junior Member

allora la mia ram è una kvr1333d3s8n9/2g.
In pratica la questione principale è avere 4gb (2x2gb) in dual channel o 6gb(2+4gb) in single channel???
Qualè la soluzione migliore???
Vorrei usare il pc per gaming (non estremo) giusto per giocare un pò. ho comprato da poco la scheda video apposta una asus 5450 da 1gb.
Infine quando acquisterò la ram vorrei installare windows 8.1 e quindi il S.O. è l'ultimo problema.
Grazie.

Ultima modifica di angeloprenna : 27-11-2014 alle 09:39.
Old 27-11-2014, 18:05   #5
fabio63
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Ciao!

Gli altri utenti ti hanno dato ottimi consigli.
Per come la vedo, io sul tuo PC mi fermerei a due stick da 2GB in dual channel: non solo perchè sono un pochino più performanti nei giochi rispetto al single channel, ma sopratutto perchè non penso che avresti bisogno di 6GB di RAM con la tua configurazione (partendo dal presupposto che con una ASUS 5450 da 1GB non stai mirando a giocare con gli ultimi giochi.
Quindi, oltre ad ottenere un sistema più bilanciato, ti troveresti in tasca qualcosina evitando di comprare RAM che probabilmente non sfrutteresti,
IMHO.
S!
Ho fatto affari con: markmn89; mapoetti; TheDragon81; ddd; Derfel Cadarn; luigi864; Blackskull182; jolly90aa; dreN; Amrael83; lupri; dal 2014: TheMasterix; djSalvo; z3nz0; essebi; Simpsons; altri in corso.

PC: iniziato da i386, poi AMD & ATi fanboy x anni ora su i7-960 & 920; C2D E8400 & T8100. Mobo ASUS & Gigabyte. RAM Corsair, OCZ o Kingston. PSU Enermax & Corsair. VGA nVidia per IL-2 e AMD-ATi per tutto il resto. Case Cooler Master
fabio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 21:20   #6
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da fabio63 Guarda i messaggi
Gli altri utenti ti hanno dato ottimi consigli.
Per come la vedo, io sul tuo PC mi fermerei a due stick da 2GB in dual channel: non solo perchè sono un pochino più performanti nei giochi rispetto al single channel, ma sopratutto perchè non penso che avresti bisogno di 6GB di RAM con la tua configurazione (partendo dal presupposto che con una ASUS 5450 da 1GB non stai mirando a giocare con gli ultimi giochi.
Quindi, oltre ad ottenere un sistema più bilanciato, ti troveresti in tasca qualcosina evitando di comprare RAM che probabilmente non sfrutteresti,
IMHO.
S!
Sagge parole.

Inviato dal mio tosapecore android
Old 28-11-2014, 12:03   #7
angeloprenna
Junior Member

Ringrazio Fabio63 per aver colto a pieno il problema. Quindi in conclusione visto le prestazioni generali del mio computer è meglio aggiungere i due 2gb di ram spendendo poco che mettere i 6gb totali che sicuramente non utilizzerò mai pieno visto la scarsa efficienza della scheda video e processore.

Grazie per aver risolto il mio dubbio.
Spero infine che Far Cry 4 giri!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian