|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Spazio SSD disponibile ma non partizionabile
Ciao a tutti ragazzi, avevo voglia di provare Windows 10 in dual boot (ho l'8.1 attualmente), così sono andato sull'utility di windows per partizionare l'SSD (in cui ho 155 GB di spazio disponibile), il problema è che quando vado a fare la riduzione, mi dice che posso ridurre solo di 2GB, ho cercato un pò su internet, il problema si è presentato ad altri, ma solo con l'hard disk, non ho trovato nessuno a cui si presentasse il problema con un SSD, per risolvere il problema sull'hard disk, il suggerimento principale è quello di deframmentare, e li la cosa in effetti ha perfettamente senso, ma sull'SSD come faccio? so che la deframmentazione oltre che inutile è anche deleteria, ho provato a fare l'ottimizzazione del l'SSD con l'utility di Windows, ma purtroppo non è servito, suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che sia SSD o un classico HDD meccanico il problema è sempre lo stesso. Leggi questo post ed esegui tutti i passaggi, ad esclusione della deframmentazione e prova nuovamente a ridurre la partizione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...48&postcount=2
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.