|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Dual Channel Non Funziona Su Asrock Z97X
Appena assemblato
Il dual Channel non funziona ![]() Appena accende il pc fa 5 beep e non va niente. In single channel si, ovviamente è tutto nuovo Le ram sono della G-SKILL F32400C9D-8GTXD 2 BANCHI DA 4 Motherboard: Asrock z97x Killer Fatality Ogni banco singolo viene visto. Caricato anche il profilo Xmp per ogni singolo banco e viene vista a 2400 Mhz Aggiornato Bios Gli ultimi 2 slot rosso e nero non funzionano anche inserendo un solo banco Ecco la struttura degli slot SLOT ROSSO - SLOT NERO - SLOT ROSSO - SLOT NERO Al momento vanno solo i primi due con due banchi da 4 Gb, e vanno in single channel. Se inserisco i due banchi sugli slot rossi il pc emette 4 beep strani (non sono i classici beep di quando la ram manca). Idem sugli slot neri, non ama il dual channel. Inoltre provato altra ram sugli ultimi slot rosso e nero e non funziona. ![]() Stesso beep strano di prima Non penso sia un difetto della MB Al momento è stabile e va' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
|
Rassegnati!
Stesso problema su GAZ87-HD3. Ho sperato fino all'ultima prova possibile e poi...RMA! i PRIMI DUE BANCHI nada!... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma le ram sono Ok
Cambio la Motherboard? ![]() Che palle, mi tocca mandarla indietro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risolto:
Pin piegato su Mainboard. Ago, lente di ingrandimento, ed è stato sistemato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
|
Ciao grazie della info ...è più utile di quanto tu possa pensare!...
![]() Hai per caso una foto del pin piegato per individuare il punto esatto corrispondente ai banchi che non rispondevano? ![]() Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.