Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 12:20   #1
Biancone89
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Compatibilita alimentatore.

Salve a tutti, volevo sapere quale alimentatore è compatibile con la mia scheda madre che è una ASUS P5KPL/1600 e con il mio processore Q6600. E qualche consiglio su un alimenatore buono dato che gia ne ho cambiati due che avevano 250v circa. Grazie tante.
Biancone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:24   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Dovresti prima di tutto darci un budget, e scrivere la configurazione completa, oltre al processore, come scheda video, hard disk, e quant'altro
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:32   #3
Biancone89
Junior Member

Ah ok non pensavo servissero tutte queste cose. comunque la scheda video è una gefoce gt 220. E ho 2 hard disk uno ATA e uno SATA da 80 e 200 gb. È una configurazione vecchissima aggiornata qualche anno fa. Il budget una cosa tranquilla sui 20€. Pero ne ho visti su internet di 500v su quella cifra, ma non me ne intendo e poi mi hanno detto che non sono compatibili. Grazie
Old 19-11-2014, 12:41   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Con 20€ non trovi nulla mi spiace Quelli da 500W (non "v") sono semplicemente delle "cinesate", tanto fumo e niente arrosto. Se hai così poco budget cerca qualcosa nell'usato piuttosto, conta che il processore è piuttosto esoso di risorse, non lesinare troppo sull'alimentatore, visto che ne cerchi uno buono.
Old 19-11-2014, 12:45   #5
Biancone89
Junior Member

Ah ok allora secondo te quanto dovrei spenderci? Ne vale la pena con una configurazione cosi vecchia? Considerando che entro un annetto vorrei cambiarlo. Pero se la differenza non e tantissima valuto. Se vuoi puoi consigliarmi qualcosa. Grazie ancora.
Old 19-11-2014, 13:08   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Se vuoi cambiare configurazione a breve penso ti convenga valutare un alimentatore di rimpiazzo momentaneo, possibilmente usato per spendere poco, e poi cambiare tutto una volta che avrai le idee chiare su cosa andrai a comprare.

Comunque la tua scheda madre ha bisogno del classico connettore da 24pin + il 4 pin supplementare, caratteristica comune a tutti gli alimentatori da molti anni ormai, non ho ben capito cosa intendessero le persone che ti hanno detto che alcuni modelli "non erano compatibili".

Io per la scheda del mio muletto datato -quello in firma- in cui volevo investire il minimo sindacale, ho trovato usato un Trust 420W DualFan: qualità bassissima ma l'ho pagato 18€ e va ancora benissimo, molto silenzioso e le linee ho controllato e sono molto stabili quindi tutto ok per un PC datato. Chiaro che su un PC nuovo non monterei mai un prodotto del genere, ma su una vecchia scheda sicuramente si

Per i modelli , se punti all'usato , la cosa migliore che posso consigliarti è sicuramente quella di cercare qualche annuncio online, magari nella tua zona così non sei costretto a fartelo spedire, ed è probabile che con 20/25€ tu riesca a trovare un alimentatore che ti faccia tirare avanti fino alla nuova configurazione
Old 19-11-2014, 13:40   #7
Biancone89
Junior Member

Ok grazie tantissimo molto gentile. Quindi non dovrei avere problemi di compatibilità giusto? Ciao grazie e buona giornata.
Old 19-11-2014, 14:16   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Se trovi un alimentatore controlla che abbia il 24 + 4 pin, e sei a posto
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian