|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
scelta scheda madre z97
Salve , dovrei scegliere tra queste schede madri , quale sarebbe migliore a prescindere da tutto il resto es. cosa fare col pc, overclock , prezzo ecc :
asus z97 deluxe asrock z97 extreme 9 msi gaming 9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se nn cosnideriamo cosa fare col pc, overclock , prezzo allora sono uguali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si infatti , comunque sarei tentato di prendere la msi gaming 9 ma da quello che ho letto un po in giro sul web parecchia gente ha avuto problemi , se magari qualche possessore qui sul forum mi potrebbe dare qualche info a riguardo per smentire.... in caso contrario prendero' l'asus deluxe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chi ha avuto rpoblemi con la ext9 è xke ci ha smanettatno parecchio su è normale che un overclocker trovi dei difetti o spinga al limite la scheda, cmq nel tuo caso devi spiegare bene se e quanto overclock vuoi fare e con quale cpu-raffreddamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dovrei montare un i7 4790k , dissipatore avrei pensato ad un aio corsair h80i , ram ho gia preso un kit g.skill trident 2400 mhz cl10 . Come overclock vorrei spingere un po per vedere quanto riesce a raggiungere il processore ma poi lo terro' ad una frequenza moderata spero sui 4.5, 4.6 ghz . Alle 3 possibili mobo vorrei aggiungere anche la asus maximus VII formula che mi e' entrata in testa e non riesco piu' a togliermela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
consiglio da amico se vuoi prendere una buona z97 vai di asus maximus VII hero, oppure matx prendi la gene oppure mitx prendi la impact, tutte mobo validissime, oppure vai di asrock extreme6, imodelli da te citati hanno solo features che nemmeno utilizzi, le paghi e basta, sinceramente non ha senso, non è che prendi quei modelli e la cpu sale 100\2oo mhz in più, i problemi sono altri, temperature e voltaggi, tutte le mobo son valide e meno cagate hanno meglio sono
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda sui 4,5Ghz ci arrivi anche con una GA-Z97X-UD3H, oltre va a fortuna con la cpu, sempre se nn la scoperchi x abbassarle qualche grado
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non mi e' chiara una cosa , come mai la maximus hero della asus ha "solo" 8 fasi di alimentazione e' viene spesso preferita da molti a modelli con 12 o piu fasi tipo asrock , msi ecc ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
non sono le fasi come quantità che servono, ma la qualità
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.