|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio case HTPC per una mobo in formato "non standard"
Taglio corto: ho un notebook che è andato completamente distrutto e ne ho recuperato la scheda madre che vorrei riutilizzare come mediacenter.
Il problema è che la mobo sebbene piccola va oltre le dimensioni di una mini-itx (siamo intorno ai 24 cm x 24 cm) e quindi mi servirebbe un case compatto in cui riesca ad entrare e che non sfiguri in un salotto (possibilmente orizzontale, niente alimentatore, più sottile possibile e più economico possibile) Conoscete niente del genere? Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppettino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
cooler master mini 210? ha l'ali incluso ma non costa molto (circa 55 euro).
tipo questo può andare o volevi spendere ancora meno?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Però 50 euro posso arrivarci ma diciamo che è il limite massimo. Per adesso grazie, stasera controllo bene le misure e vedo se ci sta, poi vi(ti) aggiorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Controllato e purtroppo non ci sta.
Il problema è che la mensola dove andrà posizionato è di forma particolare e più è profondo il case più deve essere stretto lateralmente visto che è praticamente un trapezio rettangolo... Un disegno renderà più chiaro il tutto, questa sarebbe praticamente la mensola vista dall'alto. L'altezza è ovviamente l'altezza massima che può avere il case prima di toccare sul ripiano superiore. ![]() Altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh io ci riprovo con un piccolo update, magari qualcuno ha qualcosa da consigliare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Secondo me l'unica possibilità sarebbe progettarlo e realizzarlo da te, nel materiale che preferisci. Ho visto alcuni pazzi costruirsi il proprio case in alluminio, non è molto difficile ma devi aver dimestichezza con i CAD e avere l'attrezzatura idonea per il taglio/fresatura dell'alluminio (però in questo ti potrebbe aiutare un qualsiasi metalmeccanico tipo quelli che fanno gli infissi. Sarebbe stupendo realizzarlo in legno, tipo radio d'epoca!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con quelle misure la vedo proprio grigia... piu che altro è l'altezza e il fatto che ci debba stare una simil micro atx... mi sa che il fai da te è l'unica opzione che rimane.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Trovato il case
![]() LC Power LC-1370BII ![]() Non è bello, la dimensione è esattamente quella che cerco e costa il giusto (~ 40 € sull'amazzonia). Ha pure un ali integrato (che non so cosa farci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma la mobo ci sta?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dimensioni interne 25x29, quindi si.
Ovviamente devo togliere il cestello HD e l'alimentatore.. Tutti gli altri case mini itx hanno larghezza 22 cm, mentre quelli micro ITC son troppo grandi, questo sembra il giusto compromesso anche se devo "sporcarmi" le mani. Resto aperto per eventuali consigli su case di simili dimensioni e prezzo comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.