Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 10:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nua_index.html

Con Windows 10 Technical Preview Build 9860, Microsoft mostra il nuovo Notification Center e introduce un nuovo sistema per l'aggiornamento del sistema operativo. La nuova Build rilasciata è anche l'occasione per avere un'anticipazione su alcune funzionalità che verranno annunciate in futuro

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:44   #2
HeDo88TH
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
La sto provando su vmware, l'unica cosa che posso dire è che mi ero affezionato ai quadrettoni sul mio win8.1 . Questo mi sembra un passo indietro e una chiara manifestazione di idee molto poco chiare riguardo al futuro.
Microsoft sta perdendo la bussola in merito all'interfaccia, ha in mano un design innovativo che dovrebbe sviluppare con più cura e attenzione verso gli utenti e non verso quello che lei ritiene sarà il mercato.
Ci sono un sacco di cose da migliorare in windows che non hanno nulla a che fare con l'interfaccia grafica. Tutti pensano che l'interfaccia sia il sistema, ma da programmatore vi assicuro che è solo una minima parte. Under the hood ce ne sarebbe da migliorare, a partire dal filesystem, dalla funzionalità di ricerca e dalla gestione del risparmio energetico, etc...
HeDo88TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:04   #3
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma il file system nuovo??
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:44   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da HeDo88TH Guarda i messaggi
La sto provando su vmware, l'unica cosa che posso dire è che mi ero affezionato ai quadrettoni sul mio win8.1 . Questo mi sembra un passo indietro e una chiara manifestazione di idee molto poco chiare riguardo al futuro.
Microsoft sta perdendo la bussola in merito all'interfaccia, ha in mano un design innovativo che dovrebbe sviluppare con più cura e attenzione verso gli utenti e non verso quello che lei ritiene sarà il mercato.
Ci sono un sacco di cose da migliorare in windows che non hanno nulla a che fare con l'interfaccia grafica. Tutti pensano che l'interfaccia sia il sistema, ma da programmatore vi assicuro che è solo una minima parte. Under the hood ce ne sarebbe da migliorare, a partire dal filesystem, dalla funzionalità di ricerca e dalla gestione del risparmio energetico, etc...
No, hanno semplicemente capito che imporre una cosa che non piace non porta da nessuna parte
E per chiarire, io sono un attuale utilizzatore della TP di W10 ma fino a prima che uscisse usavo con profitto W8.1. Ma non la schermata dei quadrettoni, quella non l'ho mai digerita.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:21   #5
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
basta MS! Fai qualcosa di semplice... è da windows 95 che triti e ritriti la stessa baracca.. Semplificane l'utilizzo, con meno impostazioni, meno orpelli, più pulizia e chiarezza.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:32   #6
Crash Cilea
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Nuovo notification center

Ogni volta che esce una main release, dal comunicato si legge che c'è un nuovo notification center che raggruppa tutte le notifiche. Fateci caso, è dai tempi di Vista (forse anche prima che è così)

Alla fine il sistema operativo sarà un'immensa icona che, una volta fattoci click sopra, esploderà in decine di migliaia di icone e programmi, cose in un'immenso big bang virtuale =)
Crash Cilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:32   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
basta MS! Fai qualcosa di semplice... è da windows 95 che triti e ritriti la stessa baracca.. Semplificane l'utilizzo, con meno impostazioni, meno orpelli, più pulizia e chiarezza.
Ma anche no.

Per le cose semplicficate al'inverosmile e con due impostazioni in croce e a prova di scimmia, c'è osx
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:31   #8
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma anche no.

Per le cose semplicficate al'inverosmile e con due impostazioni in croce e a prova di scimmia, c'è osx
ma invece potrebbero fare un SO a due livelli...

vuoi easy, tieni default e saranno nascoste tutte le opzioni più astruse.

vuoi tutto, premi bottone magico.

e tutti contenti.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:36   #9
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ma anche no.

Ma anche si invece!!!!
Io personalmente ambisco alla comodità. L'autolesionismo lo lascio ai masochisti.
e sia chiaro che semplicità non è assolutamente sinonimo di limitatezza, o inefficienza o arretratezza. Anzi.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:52   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Ma anche si invece!!!!
Io personalmente ambisco alla comodità. L'autolesionismo lo lascio ai masochisti.
e sia chiaro che semplicità non è assolutamente sinonimo di limitatezza, o inefficienza o arretratezza. Anzi.
Ma Windows è comodo, non l'ho mai trovato scomodo.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:07   #11
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
La nuova modalità di distribuzione del software è stata utilizzata poche ore fa da Microsoft che ha reso disponibile per gli utenti del programma gratuito Windows Insider la build 9860.
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:36   #12
roccia1234
Senior Member

Quote:
ma invece potrebbero fare un SO a due livelli...

vuoi easy, tieni default e saranno nascoste tutte le opzioni più astruse.

vuoi tutto, premi bottone magico.

e tutti contenti.
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Ma anche si invece!!!!
E cosa c'è di non easy, non comodo e non semplice in windows?

Anche installandolo da zero, non è nemmeno necessario aprire il pannello di controllo per iniziare ad usarlo, tutto è a portata di click e/o già funzionante e di una semplicità disarmante. Le "opzioni astruse" ci sono, ma per vederle devi andarle a cercare... ma al contempo non sono in culonia e non serve fare giri strani per raggiungerle quando servono.
Old 03-11-2014, 15:43   #13
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
E cosa c'è di non easy, non comodo e non semplice in windows?

Anche installandolo da zero, non è nemmeno necessario aprire il pannello di controllo per iniziare ad usarlo, tutto è a portata di click e/o già funzionante e di una semplicità disarmante. Le "opzioni astruse" ci sono, ma per vederle devi andarle a cercare... ma al contempo non sono in culonia e non serve fare giri strani per raggiungerle quando servono.
Primo punto, il tuo, corretto tra l'altro.

Adesso ci manca solo che windows diventi autosufficiente al 100% così da domani tutti i tecnici sono a casa senza lavoro.

Che poi anche fossero davvero opzioni astruse. E' sempre stato scritto in ITALIANO, quindi..... basta aguzzare l'ingegno e non avere paura di premere dove non si dovrebbe (molti conoscenti vanno in paranoia quando l'ordine delle finestre aperte è diverso dal solito ;()

Ultima modifica di Hulk9103 : 03-11-2014 alle 15:45.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:50   #14
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Primo punto, il tuo, corretto tra l'altro.

Adesso ci manca solo che windows diventi autosufficiente al 100% così da domani tutti i tecnici sono a casa senza lavoro.
Sbiancamento?

Quote:
Che poi anche fossero davvero opzioni astruse. E' sempre stato scritto in ITALIANO, quindi..... basta aguzzare l'ingegno e non avere paura di premere dove non si dovrebbe (molti conoscenti vanno in paranoia quando l'ordine delle finestre aperte è diverso dal solito ;()
Aggiungo: se sono opzioni che un utente ritiene astruse e non ha la minima idea di cosa facciano... al 99,99 % significa che non gli servono nemmeno.
Old 03-11-2014, 17:20   #15
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Mai aperta la charm bar? C'è proprio ciò che chiedi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:26   #16
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Io ancora quello che non capisco di windows e che ti devi installare tutto o niente, cioè dovrebbero fare come linux, che la momento della installazione ti chiede cosa vuoi, a me sul PC del Batterysafer, della UI, e del datasence come tanta altra roba non me ne frega niente, e vorrei che non venissero proprio installate...

Un altra cosa che non mi piace di questo W10, al momento è la grafica "ad APP" di molti tool di windows, il task manager per capirci qualcosa lo devi mettere quasi a schermo intero, mentre quello su w7, creato con caratteri molto più piccoli, è leggibile anche se la finestra è molto piccola.

E servono troppi click per aprire le cartelle "documenti" prima erano tutti nella seconda colonna dello start ,con W10 sono obbligato ad aprire risorse del pc e dopo andare sulla cartella. Un altra comodità che mi mancherà è il pannello di controllo a menu in Start che con due click mi permetteva di accedere direttamente al pannello di controllo interessato, mentre ora devo cercarlo fra le app. Ora sarò strano io, ma a me piace il desktop privo di qualsiasi icona (tranne il cestino), la barra delle applicazioni vuota, e odio passare continuamente da tastiera a mouse e viceversa, o uso sempre la tastiera o uso sempre il mouse, quindi non tiratemi fuori che basta scrivere "pan" per aprirlo. Che poi trall' altro la memoria visiva è più semplice, più immediata e più rapida nell'apprendimento rispetto al ricordarsi del nome di una applicazione in particolari che non si usa molto.

Ultima modifica di Personaggio : 03-11-2014 alle 18:29.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:02   #17
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Io ancora quello che non capisco di windows e che ti devi installare tutto o niente, cioè dovrebbero fare come linux, che la momento della installazione ti chiede cosa vuoi, a me sul PC del Batterysafer, della UI, e del datasence come tanta altra roba non me ne frega niente, e vorrei che non venissero proprio installate...

Un altra cosa che non mi piace di questo W10, al momento è la grafica "ad APP" di molti tool di windows, il task manager per capirci qualcosa lo devi mettere quasi a schermo intero, mentre quello su w7, creato con caratteri molto più piccoli, è leggibile anche se la finestra è molto piccola.

E servono troppi click per aprire le cartelle "documenti" prima erano tutti nella seconda colonna dello start ,con W10 sono obbligato ad aprire risorse del pc e dopo andare sulla cartella. Un altra comodità che mi mancherà è il pannello di controllo a menu in Start che con due click mi permetteva di accedere direttamente al pannello di controllo interessato, mentre ora devo cercarlo fra le app. Ora sarò strano io, ma a me piace il desktop privo di qualsiasi icona (tranne il cestino), la barra delle applicazioni vuota, e odio passare continuamente da tastiera a mouse e viceversa, o uso sempre la tastiera o uso sempre il mouse, quindi non tiratemi fuori che basta scrivere "pan" per aprirlo. Che poi trall' altro la memoria visiva è più semplice, più immediata e più rapida nell'apprendimento rispetto al ricordarsi del nome di una applicazione in particolari che non si usa molto.
Veramente se vuoi la cartella documenti o il pannello di controllo o qualsiasi altra cosa in Start puoi pinnarlo, sia nella colonna a sinistra che nella parte "nuova" a destra.
Quello che chiedi in pratica già c'e.

Per l'installazione, alcune feature si possono disabilitare (e disinstallare)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 03-11-2014, 19:53   #18
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
[quote=Krusty93;41732432]Veramente se vuoi la cartella documenti o il pannello di controllo o qualsiasi altra cosa in Start puoi pinnarlo, sia nella colonna a sinistra che nella parte "nuova" a destra.
Quello che chiedi in pratica già c'e.
[quote=Krusty93;41732432]
Si me ne sono accorto dopo, però non è la stessa cosa, e non posso metterli al menu

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Per l'installazione, alcune feature si possono disabilitare (e disinstallare)
Vebbè ma non è meglio farlo subito, è cmq cose del genere non le puoi disinstallare. Lo stesso esplora risorse (non che lo coglia fare) dovrebbe essere consentita la sua disinstallazione e poter utilizzare un programma alternativo di terzi.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:58   #19
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Si me ne sono accorto dopo, però non è la stessa cosa, e non posso metterli al menu
Colonna destra o sinistra che cambia?
Quote:
Vebbè ma non è meglio farlo subito, è cmq cose del genere non le puoi disinstallare. Lo stesso esplora risorse (non che lo coglia fare) dovrebbe essere consentita la sua disinstallazione e poter utilizzare un programma alternativo di terzi.
E gia vedo crapware che va a sostituirsi all'explorer
Old 03-11-2014, 20:45   #20
alex-iron
Member

Iscritto dal: Jan 2008
a leggere certi commenti mi viene da chiedermi... ma sono l'unico che quando è passato a Mac OS X ha fatto i salti di gioia a tornare a Windows?
Io uso la 8.1 e devo dire che mi trovo molto bene.. certo la filosofia è diversa forse con uno schermo touch andrebbe meglio ma alla fine mi trovo benissimo.
Ammetto che ci ho messo un po a capire certe cose, così come sono diventato matto a reinstallare il sistema dopo che lo ho acquistato (odio i software che mi mettono i produttori) però poi lo trovo molto intuitivo.
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian