|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nua_index.html
Con Windows 10 Technical Preview Build 9860, Microsoft mostra il nuovo Notification Center e introduce un nuovo sistema per l'aggiornamento del sistema operativo. La nuova Build rilasciata è anche l'occasione per avere un'anticipazione su alcune funzionalità che verranno annunciate in futuro Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
La sto provando su vmware, l'unica cosa che posso dire è che mi ero affezionato ai quadrettoni sul mio win8.1 . Questo mi sembra un passo indietro e una chiara manifestazione di idee molto poco chiare riguardo al futuro.
Microsoft sta perdendo la bussola in merito all'interfaccia, ha in mano un design innovativo che dovrebbe sviluppare con più cura e attenzione verso gli utenti e non verso quello che lei ritiene sarà il mercato. Ci sono un sacco di cose da migliorare in windows che non hanno nulla a che fare con l'interfaccia grafica. Tutti pensano che l'interfaccia sia il sistema, ma da programmatore vi assicuro che è solo una minima parte. Under the hood ce ne sarebbe da migliorare, a partire dal filesystem, dalla funzionalità di ricerca e dalla gestione del risparmio energetico, etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma il file system nuovo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() E per chiarire, io sono un attuale utilizzatore della TP di W10 ma fino a prima che uscisse usavo con profitto W8.1. Ma non la schermata dei quadrettoni, quella non l'ho mai digerita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
basta MS! Fai qualcosa di semplice... è da windows 95 che triti e ritriti la stessa baracca.. Semplificane l'utilizzo, con meno impostazioni, meno orpelli, più pulizia e chiarezza.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Nuovo notification center
Ogni volta che esce una main release, dal comunicato si legge che c'è un nuovo notification center che raggruppa tutte le notifiche. Fateci caso, è dai tempi di Vista (forse anche prima che è così)
Alla fine il sistema operativo sarà un'immensa icona che, una volta fattoci click sopra, esploderà in decine di migliaia di icone e programmi, cose in un'immenso big bang virtuale =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per le cose semplicficate al'inverosmile e con due impostazioni in croce e a prova di scimmia, c'è osx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
vuoi easy, tieni default e saranno nascoste tutte le opzioni più astruse. vuoi tutto, premi bottone magico. e tutti contenti.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io personalmente ambisco alla comodità. L'autolesionismo lo lascio ai masochisti. e sia chiaro che semplicità non è assolutamente sinonimo di limitatezza, o inefficienza o arretratezza. Anzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma Windows è comodo, non l'ho mai trovato scomodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Anche installandolo da zero, non è nemmeno necessario aprire il pannello di controllo per iniziare ad usarlo, tutto è a portata di click e/o già funzionante e di una semplicità disarmante. Le "opzioni astruse" ci sono, ma per vederle devi andarle a cercare... ma al contempo non sono in culonia e non serve fare giri strani per raggiungerle quando servono. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Adesso ci manca solo che windows diventi autosufficiente al 100% così da domani tutti i tecnici sono a casa senza lavoro. Che poi anche fossero davvero opzioni astruse. E' sempre stato scritto in ITALIANO, quindi..... basta aguzzare l'ingegno e non avere paura di premere dove non si dovrebbe (molti conoscenti vanno in paranoia quando l'ordine delle finestre aperte è diverso dal solito ;() Ultima modifica di Hulk9103 : 03-11-2014 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Mai aperta la charm bar? C'è proprio ciò che chiedi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Io ancora quello che non capisco di windows e che ti devi installare tutto o niente, cioè dovrebbero fare come linux, che la momento della installazione ti chiede cosa vuoi, a me sul PC del Batterysafer, della UI, e del datasence come tanta altra roba non me ne frega niente, e vorrei che non venissero proprio installate...
Un altra cosa che non mi piace di questo W10, al momento è la grafica "ad APP" di molti tool di windows, il task manager per capirci qualcosa lo devi mettere quasi a schermo intero, mentre quello su w7, creato con caratteri molto più piccoli, è leggibile anche se la finestra è molto piccola. E servono troppi click per aprire le cartelle "documenti" prima erano tutti nella seconda colonna dello start ,con W10 sono obbligato ad aprire risorse del pc e dopo andare sulla cartella. Un altra comodità che mi mancherà è il pannello di controllo a menu in Start che con due click mi permetteva di accedere direttamente al pannello di controllo interessato, mentre ora devo cercarlo fra le app. Ora sarò strano io, ma a me piace il desktop privo di qualsiasi icona (tranne il cestino), la barra delle applicazioni vuota, e odio passare continuamente da tastiera a mouse e viceversa, o uso sempre la tastiera o uso sempre il mouse, quindi non tiratemi fuori che basta scrivere "pan" per aprirlo. Che poi trall' altro la memoria visiva è più semplice, più immediata e più rapida nell'apprendimento rispetto al ricordarsi del nome di una applicazione in particolari che non si usa molto. Ultima modifica di Personaggio : 03-11-2014 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che chiedi in pratica già c'e. Per l'installazione, alcune feature si possono disabilitare (e disinstallare)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
[quote=Krusty93;41732432]Veramente se vuoi la cartella documenti o il pannello di controllo o qualsiasi altra cosa in Start puoi pinnarlo, sia nella colonna a sinistra che nella parte "nuova" a destra.
Quello che chiedi in pratica già c'e. [quote=Krusty93;41732432] Si me ne sono accorto dopo, però non è la stessa cosa, e non posso metterli al menu Vebbè ma non è meglio farlo subito, è cmq cose del genere non le puoi disinstallare. Lo stesso esplora risorse (non che lo coglia fare) dovrebbe essere consentita la sua disinstallazione e poter utilizzare un programma alternativo di terzi.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a leggere certi commenti mi viene da chiedermi... ma sono l'unico che quando è passato a Mac OS X ha fatto i salti di gioia a tornare a Windows?
Io uso la 8.1 e devo dire che mi trovo molto bene.. certo la filosofia è diversa forse con uno schermo touch andrebbe meglio ma alla fine mi trovo benissimo. Ammetto che ci ho messo un po a capire certe cose, così come sono diventato matto a reinstallare il sistema dopo che lo ho acquistato (odio i software che mi mettono i produttori) però poi lo trovo molto intuitivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.