|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ato_54718.html
Secondo i più recenti dati statistici del mese di ottobre, Windows 8 è installato su oltre il 15% dei sistemi Windows. In calo, naturalmente, Windows XP che, per la prima volta, scende sotto la soglia del 20% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Whoa, we got a badass here!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...finalmente Linux dopo una decade abbondante ha superato la soglia dello zerovirgola......wow....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Sono andato da una cugina a vedere come mai il suo Windows 8.1 era lento:
![]() Troppo abituato con Windows 7 mi ha dato sui nervi cercare di usare 8.1 ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
2,8% che usano ancora Vista? vorrei conoscerli per complimentarmi con loro per la pazienza e la costanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
In realtà Vista dopo i vari sp è un ottimo sistema operativo, sostanzialmente alla pari di 7. Con hw un po' più recente rispetto a quando uscì è utilizzabile tutt'ora senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Paragonare 7 SP1 a Vista SP2 mi pare un po' azzardato, sul mio fisso quado l'ho abbandonato per passare a 7 mi sono ritravato un pc finalmente funzionante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Mio zio lo usa ancora (Vista) ma perché ha imparato su quello ed è meglio non introdurre troppi cambiamenti (ha 73 anni)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio dire che siano la stessa cosa ma poco ci manca. 8/8.1 invece è palesemente più reattivo e rapido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Io che ho avuto ed uso un po' di tutto (da OS X, a win, passando per linux) non ho trovato prticolari difficoltà nemmeno con Win 8 Proprio perché non ho particolari abitudini ed OS X mi ha infilato in testa quanto sia bello usare le scorciatoie da tastiera per molte operazioni. Quote:
Ha un suo perché, è diversa, sicuramente non adatta a tutti gli scenari d'uso, ma nel mio modo di lavorare l'ho trovata comoda.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io trovo vergognoso che non abbiano mai fatto uscire un Service Pack 2 per Windows 7
![]() purtroppo vogliono spingere (obbligare) all'uso di Win8 e tra poco Win10 anche se non piacciono |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Windows 8 a primo impatto è ostico, ma guardando sotto la scocca merita decisamente più di 7; con 8.1 tra l'altro è possibile lanciarlo direttamente in modalità desktop e chiudere le app con i classici pulsanti in alto a destra.
Devo dire inoltre di essere rimasto stupefatto da Windows Technical Preview: fantastica l'interfaccia, stabile anche nel gaming (e strappa pure qualche FPS in più rispetto a 8.1), rapidi e indolori gli aggiornamenti ed è pure GRATIS ![]() Unico problema (per chi se ne cura) è la mancanza della lingua italiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
considerazioni d'ordinanza in ordine sparso:
1) è ovvio che Windows xp perda quote. stanno facendo terrorismo in tutti i modi, specie i siti c.d. "istituzionali". Tutti che avvisano (specie le banche!) che se usi xp sono #censured# tuoi 2) non me ne vogliano gli "aficionados" di 8, ma l'interfaccia (almeno a me) fa schifo. Così schifo da farmi rifiutare di prendere in considerazione l'idea di guardare il sistema. Piuttosto passo a Linux, mi ero detto 3) Windows 10 non pare malaccio (almeno da una rapida occhiata alla preview). Supera i problemi più grossi di 8 (ossia innanzitutto le app in finestra, poi rimette sui pc tradizionali il desktop al centro e infine cìè un menù avvio, che a molti forse pere una cavolata però è un posto dive sono raccolti tutti i programmi e tutti gli strumenti e che chiunque può cercare senza sapere come si chiamano), e anche se continua a portarsene dietro parecchi (le gestione delle "app" e la centralità dello store in primis) sono tutte cose su cui un utente "normale" può turarsi il naso in cambio di un sistema "migliore". Le app e i quadrettoni rimangono per i telefoni i tablet e i convertibili, dove hanno un loro perché con il plus di poterle installare (finalmente in finestra!) sul pc 4) Linux, se si fosse concentrato su un progetto "centrale" con un'interfaccia stle 7/xp (tipo quella mint mate o -meglio ancora- quella di parted magic per intenderci) e senza una release che cambia interfaccia ogni 2x3, poteva fare il botto, ma non l'ha fatto e probabilmente il treno non passerà più |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda W8.1 e XP, è ormai chiaro che presto resteranno solo poche aziende e qualche super aficionados ad utilizzare ancora il vecchio e ormai obsoleto XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io uso Win 8.1 con avvio diretto al desktop e non ci trovo niente di così brutto o difficile da usare, sempra girare anche un pò meglio del 7.
Uso anche molto Linux e mi dispiace vederlo sempre con queste percentuali così basse, purtroppo come già detto mancano vari software, e non potrei sicuramente usarlo come unico sistema al momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per chi non può farne a meno funzionano benissimo. ![]() Quote:
Comunque la nomea di Vista è fatta e amen, così come quella di 8. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Xp regna ancora
![]() Tra un pò quelli di microsoft entreranno di notte furtivamente nelle case/banche/poste per disinstallarlo.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ed i vari DE sono proprio uno dei cavalli di battaglia, dato che ognuno può scegliersi l'interfacccia che preferisce basta vedere questo sondaggio(seppure a base estremamente ridotta) per vedere come gli utenti si dividano tra le diverse interfacce in maniera abbastanza equa ![]() (Fonte: http://www.gamingonlinux.com/article...s-october.4532 ) (tra l'altro Mate è anche una delle meno utilizzate) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.