|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ndo_54675.html
Fondata solo nel 2010, Xiaomi continua la sua ascesa nel settore degli smartphone, raggiungendo la terza posizione. Sopra i cinesi solo Apple e Samsung Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Però, niente male, questi cinesi ne comprano un bel po' di cellulari!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Xiaomi vende in tutto il mondo, eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè da felice possessore, posso confermare che gli ingredienti del successo ci sono tutti...
Materiali di buona qualità MIUI, che fonde la semplicità di ios con la potenzialità di android Batteria generosa, io lo carico 2/3 volte a settimana Perfomance di primo livello Aggiornamenti costanti Prezzi bassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia compagna, uno xiaomi non lo prenderebbe neanche se la pagassero, idem relativa figlia, nonostante sia superiore al samsung che possiedono ora ! Poi c'è un altra parte, più piccola, ma sempre di dimensioni notevoli, che va al mediaworld e compera il telefono che piace al commesso ! Una piccolissima parte della popolazione invece, ( noi ) si informa, legge, si documenta, e sceglie in base a considerazioni che vanno oltre il nome, la marca ecc.ecc... E tra questi, ci sono quelli che comperano xiaomi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Frega cavoli che ci sono forum dove l'esaltato di turno sfoggia Benchmark e risultati mirabolanti, lo ha comprato e si trova bene? Buon per lui, a me interessa acquistarlo e provarlo in negozi fisici e non per sentito dire. Io entro in un negozio, scelgo un modello PERCHE' E' QUELLO che mi piace, tocco con mano e poi decido di conseguenza. Di certo, non acquisto uno xiaomi dalla Cina con furore solo perché un milione di persone, al di fuori del mercato Cinese lo acquistano e dicono di trovarsi bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh ovvio, se io vado al mediaworld per comprare uno smartphone di solito esco con in mano o un iPhone o un Galaxy per il semplice motivo che sono le uniche due marche che hanno un banchetto apposito per la vendita, lo Xionami devo proprio andarlo a cercare, non c'è neanche su Amazon (venduto direttamente da Amazon)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
E ti sei mai chiesto il motivo? Stai pur certo che se Xiaomi un giorno te la ritrovi con un suo banchetto al Mediaword dove puoi toccare e provare con mano, non avrebbe di certo prezzi così "popolari". ![]() In ogni caso la massa acquista quello che può provare, non quello che non esiste e men che meno a scatola chiusa. Quello, lo possono fare giusto pochi Geek che frequentano questo forum.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
attualmente sono loro a non volerlo, visto che ufficialmente sono sbarcati in pochissimi paesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
per quanto definire Apple un produttore di cellulari è sempre una forzatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Francamente non è che mi trovi molto a mio agio a spendere 300+€ su un prodotto sulal base di una recensione letta online (anche perché la mia idea di smartphone è esattamente l'opposto di quello che propone il mercato attualmente, quindi una recensione positiva non si traduce necessariamente in un dispositivo che mi renderà soddisfatto). Senza contare il "problema" assistenza, anche se se ne fa carico l'eventuale importatore è comuqnue ben diverso dall'avere un centro riparazioni di riferimento nella tua provincia ai quali puoi anche telefonare per avere informazioni sulla riparazione o "litigare" comodamente nella tua lingua qual'ora tentino di non passare il telefono in garanzia o non riconoscere il difetto. E tutto questo non per negare l'effettiva ottima fattura dei dispositivi Xiaomi (mio fratello ha un Mi3, quindi ho ben presente), ma ridurre il tutto ad una questione di "mode" è scorretto. Chiaramente c'è anche quella componente, altrimenti non ci sarebber percentuali bulgare solo per Aplle e Samsung, quando anche Sony, LG, Nokia e Motorola producono dispositivi assolutamente validi e le percentuali di vendita dei vari produttori dovrebbero essere ben più simili tra l'uno e l'altro.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
In effetti lo Xiaomi MI4 non è male per niente..
Più che altro ammetto di essere parecchio attratto dal MIPAD. Ha un hardware da paura ad un prezzo decisamente basso.. Dalle info che ho raccolto è anche un'azienda piuttosto seria, i prodotti hanno buoni feedback dai possessori e tutti parlano di prodotti ben costruiti. mi sà che prossimamente ci faccio un pensieruccio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Il futuro sara' di qui produttori che non si faranno più pagare uno smartphone da 500/600 euro in su, indipendentemente da cinesi o non cinesi, ad eccezione di apple, forse. Basta vedere samsung che addirittura prevede un calo del 60% proprio perché schiacciata tra l'iphone dall'alto e i produttori cinesi dal basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
ancora co sto produttore! vengono tutti prodotti da terze parti cinesi, sia gli xiaomi che gli apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I grandi canali di vendita ed anche i gestori delle reti mobili preferiscono vendere marche come HTC, Sony, Apple, LG e Samsung perché essendo questi apparecchi più cari ci guadagnano di più (anche se la percentuale del margine di guadagno sugli apparecchi che vendono fosse la stessa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E poi é anche un pericolo mettere in commercio qui in Europa degli apparecchi che per esempio siano pari ad un Samsung o LG ma che costano abbastanza di meno, poi succederebbe che una grossa fetta degli acquirenti cambierebbe da Samsung a Xiaomi, tanto per fare un esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cè chi compera un celluare perchè ce l'hanno tutti, e c'è chi compera un cellulare perchè NON ce l'hanno tutti ! Ultima modifica di gd350turbo : 29-10-2014 alle 18:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.