|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
cambio di smartphone salvare dati e avvio terminale nuovo *Domande*
Ciao a tutti,
cambio il mio terminale per la prima volta e avrei piacere a non perdere i miei dati. Mi piacerebbe portare tutti i dati dal vecchio htc one s al nuovo lg g2. C'è una procedura semplice da seguire? sopratutto contando che ho problemi col connettore usb dell' htc. Ho letto da in qualche discussione di cicli di carica e scarica della batteria ai primi avvii del terminale per ottimizzare la batteria. Qualcuno mi potrebbe spiegare meglio? Grazie Ci sono altre cose da attenzionare per utilizzare al meglio lo smartphone? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se entrambi sono dotati di Android probabilmente la cosa migliore è un bel backup di tutto l'account Google e il ripristino poi sul nuovo smartphone.
se ben ricordo, l'unica cosa esclusa dal backup sono gli SMS, per i quali bisogna utilizzare un'applicazione ad hoc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Immagino che -JKL- intendesse salvare i dati in locale, io troverei fastidioso dover far transitare tutti i miei dati sui server di google... infatti su android non ho mai nemmeno attivato un account google!
![]() Purtroppo con Android non è così semplice, sono finiti i tempi in cui i produttori di cellulari rilasciavano una suite gratuita per gestire il terminale da PC (vedi Nokia PC Suite), vogliono costringerci a fare tutto online, per ovvi motivi... Detto ciò, esistono però software di terze parti in grado di dialogare con Android: uno è MyPhoneExplorer, ma non ricordo se abbia funzionalità di backup, poi ce n'era anche un altro cinese di cui non ricordo il nome... prova a fare una ricerca sul web con le chiavi "android pc suite" e dovresti trovare quel che c'è disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo, per quel che riguarda la batteria, prova a seguire questi consigli: http://cellularepratico.it/salvaguardare_batteria.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se è così è un vero peccato che non lo abbia esplicitato (purtroppo ho la sfera di cristallo a fare la revisione biennale...), avrei evitato la fatica di ripondere.
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
ringrazio tutti per la risposta.
In effetti mettere al corrente goggle di tutti i miei dati e lasciare li le foto dei miei bimbi non mi piace troppo, quindi preferirei farlo in locale. Purtroppo credo che mi toccherà visto che non ho modo di collegare lo smartphone al portatile dato che la presa usb è diventata lasca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero davvero tu non debba mai ricrederti su questo... ![]() -JKL- i programmi di gestione da PC comunicano anche via Bluetooth ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.