Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2014, 14:05   #1
Pervenio

Samsung 850 pro

salve a tutti.
Ho appena acquistato il su detto ssd nel taglio da 256gb (mi arriva in settimana). Per ora lo monterò sul mio vecchio notebook asus f5sr che ha il sata II. Conto di trasferirlo nel nuovo notebook che spero di prendere sotto natale.

So già che il sata II non sfrutta al max l'ssd ma per ora vene così.
Vorrei sapere da voi quali sono le possibili impostazioni e accorgimenti che posso fare adesso sul mio vecchio notebook per far rendere al meglio l'ssd. Il bios è aggiornato ma parliamo di un aggiornamento di diversi anni fa e non ce ne sono di nuovi. L'o.s. è win 7 ultimate e non ho intenzione di cambiarlo.

Vi ringrazio dei consigli

Ultima modifica di Pervenio : 26-10-2014 alle 14:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 14:30   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Non devi fare quasi nulla... un paio di cose al massimo.
Leggi qua che è tutto chiaro, interessante e soprattutto aggiornato (molte guide sul web sono di 2-3 o più anni fa e propongono operazioni non più necessarie, anzi.....).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 15:02   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Per ora lo monterò sul mio vecchio notebook asus f5sr che ha il sata II
Ehm, sei certo che abbia connessione SATAII ?

Te lo chiedo perché io ti scrivo da un vecchio portatile/muletto ASUS F3JC (siamo sugli stessi anni del tuo) ed ha una comune connessione SATAI.
Io ho montato lo stesso un SSD, con Win 7, non mi importava delle limitazioni essendo un PC secondario, però ero consapevole prima dell'acquisto che sarebbe stato super-limitato. Lo stesso penso valga per il tuo; non solo ho il sospetto che abbia una SATAI, ma anche cercando informazioni (FONTE, leggi nella colonna di sinistra) pare che sia effettivamente SATAI.

Questo immagino per te sia irrilevante, visto che stai per cambiare PC, ma non vorrei che una volta montato e viste le basse performance tu ti possa spaventare, vai tranquillo perché non è l'SSD lento, ma la connessione del PC
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 13:16   #4
Pervenio

vi allego lo screen del software Samsung che mi è arrivato insieme all'ssd.

Non mi specifica che sata ho però date le prestazioni dovrebbe essere sata I giusto?

Sul mio note immagino che nn sia contemplata la modalità achi vero?

Cmq un altro mondo rispetto a prima. consigli?

Ultima modifica di Pervenio : 04-11-2014 alle 13:25.
Old 04-11-2014, 13:20   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non vedo nessuno screen, l'hai allegato correttamente ?

Siccome l'allegato ha un limite in dimensioni, se non riesci in questo modo puoi postare l'immagine su un sito di hosting come TinyPic, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto
Old 04-11-2014, 13:29   #6
Pervenio

ora si vede?
Old 04-11-2014, 13:33   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh si, come sospettavo..direi che sei proprio in SATAI, però si nota parecchio il miglioramento, vero ?

L'AHCI puoi anche dimenticartelo, non è stato introdotto che pochi anni fa, questi portatili non sapevano nemmeno cosa fosse.
Old 04-11-2014, 13:35   #8
Pervenio

si nota parecchio il miglioramento
Old 04-11-2014, 13:37   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Infatti, molti sono convinti che in SATAI non cambi niente da un disco meccanico tradizionale, ma si sbagliano parecchio; purtroppo solo chi ci passa può apprezzare le differenze, quindi tutto sommato sei un privilegiato .. però ora che hai visto, quando puoi cambia portatile
Old 04-11-2014, 18:46   #10
Pervenio

con la 13esima......sto adocchiando questo ASUS K550JK-XO002H.

ce l'avrà il sata III spero?
Old 04-11-2014, 19:58   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pervenio Guarda i messaggi
con la 13esima......sto adocchiando questo ASUS K550JK-XO002H.

ce l'avrà il sata III spero?
Sicuramente ce l'ha, sono diversi anni ormai che i prodotti supportano il SATAIII , a maggior ragione quelli di ultima generazione , ci mancherebbe
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian