|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Samsung 850 pro
salve a tutti.
Ho appena acquistato il su detto ssd nel taglio da 256gb (mi arriva in settimana). Per ora lo monterò sul mio vecchio notebook asus f5sr che ha il sata II. Conto di trasferirlo nel nuovo notebook che spero di prendere sotto natale. So già che il sata II non sfrutta al max l'ssd ma per ora vene così. Vorrei sapere da voi quali sono le possibili impostazioni e accorgimenti che posso fare adesso sul mio vecchio notebook per far rendere al meglio l'ssd. Il bios è aggiornato ma parliamo di un aggiornamento di diversi anni fa e non ce ne sono di nuovi. L'o.s. è win 7 ultimate e non ho intenzione di cambiarlo. Vi ringrazio dei consigli Ultima modifica di Pervenio : 26-10-2014 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non devi fare quasi nulla... un paio di cose al massimo.
Leggi qua che è tutto chiaro, interessante e soprattutto aggiornato (molte guide sul web sono di 2-3 o più anni fa e propongono operazioni non più necessarie, anzi.....). http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Te lo chiedo perché io ti scrivo da un vecchio portatile/muletto ASUS F3JC (siamo sugli stessi anni del tuo) ed ha una comune connessione SATAI. Io ho montato lo stesso un SSD, con Win 7, non mi importava delle limitazioni essendo un PC secondario, però ero consapevole prima dell'acquisto che sarebbe stato super-limitato. Lo stesso penso valga per il tuo; non solo ho il sospetto che abbia una SATAI, ma anche cercando informazioni (FONTE, leggi nella colonna di sinistra) pare che sia effettivamente SATAI. Questo immagino per te sia irrilevante, visto che stai per cambiare PC, ma non vorrei che una volta montato e viste le basse performance tu ti possa spaventare, vai tranquillo perché non è l'SSD lento, ma la connessione del PC ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
vi allego lo screen del software Samsung che mi è arrivato insieme all'ssd.
Non mi specifica che sata ho però date le prestazioni dovrebbe essere sata I giusto? Sul mio note immagino che nn sia contemplata la modalità achi vero? Cmq un altro mondo rispetto a prima. consigli? ![]() Ultima modifica di Pervenio : 04-11-2014 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non vedo nessuno screen, l'hai allegato correttamente ?
Siccome l'allegato ha un limite in dimensioni, se non riesci in questo modo puoi postare l'immagine su un sito di hosting come TinyPic, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
|
ora si vede?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eh si, come sospettavo..direi che sei proprio in SATAI, però si nota parecchio il miglioramento, vero ?
![]() L'AHCI puoi anche dimenticartelo, non è stato introdotto che pochi anni fa, questi portatili non sapevano nemmeno cosa fosse.
![]() |
![]() |
#8 |
|
si nota parecchio il miglioramento
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infatti, molti sono convinti che in SATAI non cambi niente da un disco meccanico tradizionale, ma si sbagliano parecchio; purtroppo solo chi ci passa può apprezzare le differenze, quindi tutto sommato sei un privilegiato .. però ora che hai visto, quando puoi cambia portatile
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
|
con la 13esima......sto adocchiando questo ASUS K550JK-XO002H.
ce l'avrà il sata III spero? |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.