|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
Come accedo ad un portatile bloccato da password?
Ciao.
Mi è stato dato un vecchio portatile acer aspire 5000 presumibilmente con windows xp. Come lo accendo esce la schermata acer (con la possibilità di premere F2) e subito dopo una schermata nera con la scritta 'enter password'. Se premo F2 come detto esce una schermata 'phoenix bios setup utility' con la finestra 'enter password' . Come devo fare per accedere al sistema operativo e quindi bypassare la richiesta di password? Vi ringrazio. Ciao. Martino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Di questo portatile devi mettere a posto il SO, salvare i dati o.........?
Per salvare i dati puoi provare un live di Linux e poi reinstalli Xp . Se non devi salvare niente, puoi reinstallare subito Xp . Al limite prova ad andare in provvisoria, quando ti appare la schermata di login alla prima voce > nome utente metti Administrator, alla seconda > Password, lasci lo spazio in bianco e dai Invio . Vedi se riesci ad accedere . Per resettare la passowrd del Bios, dovresti provare a togliere la batteria tampone (quella a forma di pila piatta) per 1- 2 minuti, che si trova nella scheda madre del portatile, che devi smontare........... Poi la rimetti .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
Togli la batteria tampone ,scollegato dalla rete elettrica e senza batteria,per alcune ,si dovrebbe resettare il bios e di conseguenza le password
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma la normale batteria del portatile è cosa diversa dalla batteria tampone?
Suppongo proprio di sì, perchè togliendo per qualche minuto la batteria e premendo senza batteria il tasto di accensione, poi al momento in cui la batteria la inserisco non è cambiato nulla. Una foto o qualcosa per scoprire dove si trova la batteria tampone e come fare per toglierla e rimetterla? Please? Sul computer non devo salvare assolutamente nulla. Vi ringrazio. Ultima modifica di XmartinoX : 11-10-2014 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Cerca su google LBA5106002, nella categoria immagini...guarda la prima foto, la batteria tampone è quella piccola, rotonda, a destra della scheda.
Prova così altrimenti ci sono altre soluzioni.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' messa nella scheda madre dei pc fissi e dei portatili . Per vederla.......basta che scrivi su google > batteria tampone o batteria tampone portatili Se non ti bastano le poche immagini che escono dalla ricerca, clicchi sotto la barra delle ricerche di google alla voce > Immagini
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-10-2014 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
No, perché quella piletta mantiene in vita le impostazioni del bios.
Regards |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per il modello di portatile in oggetto la batteria tampone non sarà mica saldata?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In altenativa,posta il codice che da il bios,in questo forum :http://forum.gsmhosting.com/vbb/f788...5/index69.html verrà fornita pa password da inserire
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è il modello della scheda madre del tuo portatile,lo trovi su una serugrafia stampata siulla stessa .o su un etichetta appicata,di solito vicino banco ram.
Ma queste sono domande ininfluenti,hai smontato il portatile ? Una volta fatto,vedi dove si trova la batteria ,che modello è e come sostituirla. Se non sei pratico o non te la senti ,lascia stare e rivolgiti ad un'esperto
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao pi-zeta, ho guardato dentro il portatile e ho visto scritto :
DAOZL5MB6D1(finaleD1 e non C2), a questo punto che devo fare? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non cambia nulla la batteria è la stessa ,nella stessa posizione
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso posso avere la password senza nuovamente aprire il portatile visto che quel portatile è un disastro ?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Hai provato a togliere la batteria, tenere premuto il tasto power per almeno 30sec?
Personalmente non ho grandi esperienze con questa procedura, ho sempre resettato il bios con la classica batteria tampone o jumper. Però avevo letto tempo fa che era una valida alternativa per resettare il bios
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò a tenerlo premuto per almeno 30 secondi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.