|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
fastidiosa foto\cartella
ciao a tutti, volevo illustrarvi un fastidioso problema...
nel seguente percorso: "C:\Documents and Settings\mionome" ho la cartella "desktop" che si presenta con una foto di un cantante (che tra l'altro non mi piace)...ho provato varie volte a modificare la foto della cartella mettendone un'altra, ma poidopo vari giorni mi ricompare sempre questa maledetta foto...cosa strana, ho notato che la stessa foto(che ho cancellato dal mio pc anni fa) la ritrovo anche in vlc ogni volta che decido di aprire un video... come la trovo e la elimino davvero??? infatti non la trovo da nessuna parte |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Può essere che tu abbia collegato Vlc alla cartella desktop .
Da C/Documents & Settings/tuo nome utente vai in Strumenti/Opzioni cartella/Tipi di file . Qui scorri la lista dei vari file con varie icone e vedi se la trovi qui . Se c'è la cancelli . Altrimenti seleziona Cartella di file/Avanzate/Cambia icone e metti l'icona classica del desktop che è la cartella classica di windows Xp . Vedi anche qui se nella lista di icone che ti compare non ci sia questa foto : se c'è la cancelli . Oppure può essere nelle opzioni di Vlc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-10-2013 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
purtroppo ho provato varie volte a fare quello che mi dici...ma non ho nessun riscontro...è come se questa foto fosse nascosta non so dove...
ho notato che se faccio dasto destro sulla cartella "desktop" e poi vado su proprietà, poi in scheda "personalizza", mi dice "tipo di cartella"---utilizza questo tipo di cartella come modello:---"album musicale(per brani tratti da un solo album)".......non è che devo cambiare qui qualcosa? p.s. dove vedo le foto nelle impostazioni di vlc? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma tu non devi far tornare la cartella desktop di default ?
Ossia che si veda come tutte le cartelle ? Andando nel primo esempio che ti ho fatto non viene cambiata la cartella ? Per caso hai un punto di ripristino a prima che succedesse questo ? In Vlc dovresti andare nelle impostazioni, quando apri un video si vede che gli hai associato questa immagine . Al limite disinstalla bene Vlc tramite Iobit Uninstaller che fa la disinstallazione avanzata . Una volta disinstallato, riavvia il pc, vedi cosa succede alla cartella Desktop e poi lo torni a re-installare .
#5 |
Member
|
la cosa strana è che ho tentato il ripristino della cartella di default ma non accade nulla...cosi come, altra cosa strana, quando decido di visualizzare i files in una cartella secondo un determinato paramentro(ad esempio data), puntualmente, ogni volta che riavvio il pc, tutto torna come prima, senza che la mia scelta sia definitiva quindi...
vlc ho gia provato a disistallarlo..niente..sempre uguale..stesso problema ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non hai un punto di ripristinoa prima che ti succedesse quello che ti è successo ?
Prova a rimettere solo i file di Xp da cd d'installazione . Hai il cd d'installazione di Xp ? Uan volta avviato alle prime scelte selezioni Invio . Alle seconde scelte che ti appaiono selezioni la R . Questa procedura rimette i file di Xp che hai nel cd, non vengono toccati programmi, dati, impostazioni etc etc . Viene rimesso anche il Sp che ha il cd d' installazione di Xp . Se nel cd hai solo il sp2 ti ritroverai, a procedura ultimata, solo con il Sp2 . Il Sp3 lo dovrai re-installare .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2013 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao..ho effettuato la tua procedura...ma RESTA TUTTO UGUALE....aiuto
![]() ![]() mi sto per arrendere |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9 |
Member
|
provato, ma nulla..resta l'icona dell'immagine del maledetto cantante...
anzi se cambio icona, o cambio immagine, quando vado a ripristinare la "predefinita", beh indovinate per lui quale è la predefinita? incredibile...il cantante...!!! altri tentativi? |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vediamo il percorso.........se tu vai sempre in :
Desktop/Proprietà/Personalizza/Cambia icona, alla voce "Cerca icona nel file" che percorso c'è ?
#11 |
Member
|
questo:
%SystemRoot%\system32\SHELL32.dll |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In teoria dipende da quel file la foto......dovresti cancellarla...........ma siccome nell'altra discussione ti prepari a reinstallare i file di Xp
![]()
#13 | |
Member
|
Quote:
il problema della cartella ce l'ho su quello che uso per lavoro... se mi puoi aiutare andiamo avanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora andando in Desktop/Proprietà/Personalizza/Cambia icona, alla voce "Cerca icona nel file" c'è il percorso %SystemRoot%\system32\SHELL32.dll . Selezionando il pulsante accanto Sfoglia, ti ritrovi in System32 di windows . Devi copiare la shell32.dll originale dalla cartella i386 nella posizione in cui c'è l'altra dll, ossia in System32 . Adesso vai nello stesso percorso di prima ossia in C/windows/system32/shell32.dll o ci vai dalla cartella Desktop e guarda quanto è grande, dovresti avere una shell32.dll di 8,09 Mb . Guarda anche la versione . Vai in i386, da C/Windows/ServicePackFiles e cerca la shell32.dll : guarda quanto è grande e la versione, devono essere uguali alla dll che è in System32 . La copia da i386 e la incolli in C/Windows/System32 . Riavvia il pc . Vai a vedere cosa è successo alla cartella Desktop e speriamo bene .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-10-2013 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
entro nella cartella desktop, poi su opzioni cartella e poi su visualizzazione, tolgo la spunta a "nascondi files protetti da sistema" e magicamente mi compaiono ben 4 files tipo nascosti in trasparenza con lo sfondo del maledetto cantante....ci clicco su e provo ad eliminarli, ma mi dice che SONO FILES PROTETTI DA SISTEMA... i nomi sono i seguenti: AlbumArt_{0C6DD3D1-CB18-41BB-B6CD-CC0F861E916E}_Large 12,4 kb tipo di file: Immagine JPEG AlbumArt_{0C6DD3D1-CB18-41BB-B6CD-CC0F861E916E}_Small 2,79 kb tipo di file: Immagine JPEG AlbumArtSmall2,79 kb tipo di file: Immagine JPEG Folder 12,4 kb tipo di file: Immagine JPEG che faccio?posso cancellare o no? che files di sitema potrebbero essere???? Ultima modifica di janluc : 31-10-2013 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Può essere che queste immagini siano collegate al SO e se magari gli vengono date le autorizzazioni e uno le cancella....può essere che si creino problemi al SO stesso .
Ho fatto delle prove creando delle cartelle in Desktop, cambiandogli icona e provando a cancellarle . Mi esce il messaggio > Il file desktop.ini è un file di sistema . La rimozione del file potrebbe compromettere il funzionamento del computer o delle applicazioni installate . Eliminare ? SI - Si tutti - No - Annulla, queste le opzioni che escono . Ti esce questo messaggio anche a te ? O un altro ? Scrivi che messaggio ti appare . Le ho potute cancellare senza problemi, perchè c'erano già le autorizzazioni da Amministratore e non è successo nulla . Però, onde evitare sorprese.........prima di provarle a cancellare, perchè forse anche se vengono cancellate non risolviamo ![]() Infatti con le prove che ho fatto, selezionando Ripristina la cartella è tornata alla sua immagine di default, ossia quella che hanno le cartelle di windows e anche la cartella Desktop . Ripristinandole all'immagine di default, quando ho provato a cancellarle, mi è apparso sempre lo stesso messaggio di prima . Nel senso che il messaggio di cui sopra, mi è apparso sia a cartella con immagine cambiata, sia a cartella con immagine di default ripristinata .
#17 | |
Member
|
Quote:
inoltre se provo a eliminare questi files che escono solo se tolgo la spunta all'opzione "nascondi files protetti da sistema", mi esce questo messaggio: il file "nome del file" è un file di sistema. la rimozione del file potrebbe compromettere il funzionamento del computer o delle applicazioni istallate..spostare nel cestino? insomma che devo fare?provo ad eliminare ? |
|
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si cancellale e riavvia il pc, vedi cosa succede . Tieni a portata di mano il cd d'installazione di Xp, al limite rifai la procedura del ripristino solo dei file di Xp, che hai già fatto (post n. 6 e 7)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-11-2013 alle 11:33. |
|||
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
se entro nella cartella e visualizzo i files protetti da sistema pero', il cantante non c'è in nessun file....dove lo vado a pescare?? se la cartella lo mette come anteprima per forza lo deve contenere al suo interno..o no? |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quindi non siamo ancora a posto.............
![]() Con la visualizzazione dei file nascosti attivata, prova a fare una ricerca tramite la funzione Cerca di Windows Xp scrivendo una volta entrato già in C, AlbumArt (sono le cover degli album in mp3) e poi anche Folder . In più puoi provare a fare un aricerca dellle immagini che hai sul pc già da quando sei sempre all'interno di C e avendo sempre la visualizzazione dei file nascosti attivata cosi : Cerca > Tutti i file e le cartelle > Nome del file o parte del nome > .jpg e/o .jpeg (sia con il punto e poi fai una ricerca senza il punto davanti a jpg e a jpeg) > click su Cerca .
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.