| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2006 
				Città: Rome 

| 

[Gaming Laptop] Consigli

Salve, 

vorrei comprare un portatile nuovo per giocare. Sono indeciso sulla scheda video. Di sicuro voglio qualcosa NVIDIA poiché con ATI/AMD ho sempre avuto problemi con i driver, crash strani ed altra roba... Vorrei comprare un portatile con 780M oppure 680M (deve durare tanto e potermi far giocare ai prossimi giochi [2015] al max). Le mie domande sono: Quale delle due consigliate? sarebbe meglio aspettare che esce la nuova serie 900M? Se sì, quando esce? Secondo voi comprarsi un laptop Alienware con queste schede vale la pena o e meglio prendere uno "generico" (dell, acer etc..)? Grazie dell'attenzione 

My config:  Intel i7-9700K CPU, 32GB RAM, NVIDIA GeForce FE 3080 
			My Steam profile: Njk00 Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2012 

| 

Ciao 

consilgio spassionato nn spenderci molto x un pc da gioco, xke è hardware ceh diventa obsoleto in breve periodo e sopratutto se nn ci si fa attenzione con la manutenzione si rischia di far danni; poi nn essendo aggiornabile nn si possono fare grandi miglioramenti nel tempo, detto ciò la 780M è un'ottima vga da notebook, equivale quasi schede desktop da 150 euro, la 680M è un 25-30% più lenta, cmq si può giocare sicuramente bene a titoli moderni (diepnde tutto dala risoluzione e dai filtri di qualita usati però)  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.