|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Fastweb, modem si resetta quando si risponde a una chiamata
La linea Fastweb che stiamo usando ora da mia mamma ha sempre funzionato abbastanza bene, e tuttora Internet funziona senza problemi, ma da qualche settimana si presenta il curioso problema che se ci chiamano e si risponde al telefono l'HAG ogni tanto (non tutte le volte) si resetta. Ovviamente così facendo perde la portante, il telefono si stacca e la chiamata va al creatore. Se invece la chiamata la facciamo noi, no problem.
C'è da dire che non è stato effettuato assolutamente nessun cambiamento: non sono stati toccati i filtri, nè i cavi, ne nulla di nulla. Anzi, quando ha cominciato a fare così io non ero nemmeno in Italia, e figuriamoci se mia mamma va a toccare "le cose tecniche". Che potrebbe essere? E' andato a ramengo il filtro? L'HAG sta tirando le cuoia? Problemi tecnici risolvibili solo da intervento in centrale? ![]() Ultima modifica di Fallingwater : 29-09-2014 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Che intendi per "filtro" ? No perchè il filtro viene usato se si ha ancora la "vecchia" linea e cioè segnale adsl + segnale telefonico invece se hai l'HAG dal quale prendi poi la linea telefonica i filtri non servono a nulla.
Comunque avrei dei dubbi sull'HAG di Fastweb, è vecchio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.