|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...-5s_54028.html
Sono apparsi i primi benchmark di iPhone 6: Apple A8 sembrerebbe essere un dual-core con la stessa architettura Cyclone del precedente modello. I risultati dei benchmark lo pongono leggermente sotto rispetto a Galaxy S5, e solo poco sopra al precedente modello di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
inizia la parabola discendente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Nooooo il benchamark è solo di poco superiore!!! come farò a dormire la notte???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La corsa ai Mhz è finita da tempo sui pc e ancora viene proposta come elemento di interesse sui telefoni? Mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
affascinante.. ricordo che il grafico lasciava supporre un 20-30% di miglioramento.. ad ogni modo non mi aspettavo si fosse passati da un Pentium III ad un core i7 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
![]() L'A8 è un "tick" dopo i due "tock" rappresentati da Swift e Cyclone, tanto per usare il linguaggio di Intel. Anyway, sicuramente la 330 del SoC Qualcomm è meno performante del cluster di PowerVR GX6650 (se di questo si tratta). La 330 è paragonabile alla versioneG6430 di PowerVR. ![]() ![]() Secondo Apple l'A8 è ~50% più performante del predecessore, per quanto riguarda la GPU. Ultima modifica di RaZoR93 : 15-09-2014 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Inoltre molti usano gli smartphone per giocare, quindi saranno delusi dalle prestazioni modeste dell'iphone 6. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bisogna vedere se questi benchmark sono in qualche modo legati alla risoluzione del display, perchè questa è aumentata rispetto all'iPhone precedente.
Se non sbaglio si parlava di 25% di prestazioni in più, ma dato che al momento le prestazioni dell'A7 mi pare siano più che soddisfacenti, secondo me hanno fatto bene a sfruttare questo momento di stasi per migliorare sul fronte del consumo energetico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
E io godo dato che un mese e mezzo fa mi sono accattato un 5S nuovo (ben sapendo dell'imminente uscita del 6 con display maggiorato). Non tanto per un discorso di potenza (non mi piace giocare a chi ce l'ha più lungo) quanto perchè se i numeri fossero confermati mi garantirebbe un supporto software a livello prestazionale ancora lungo (pur avendo un telefono vecchio di 1 generazione)
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Vero, bisognerebbe capire questa cosa, altrimenti non si può giudicare il risultato del benchmark in modo ottimale. Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Civitavecchia (RM)
|
Continuo a ghignare contento dei 299 euro spesi per il Oneplus One 64 gb dall'alto dei suoi 23459 al basemark X
![]() Contento, specifico, di aver preso un ottimo prodotto che non va a rimpinzare le tasche ne' Cupertino ne' i compari coreani di Samsung, spendendo meno della meta'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
mi sa che il 25% del keynote era la somma degli incrementi tra cpu e gpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Sinceramente, avrà potenza da vendere per i benchmark, ma con il sistema operativo stock (che non è certo un chiodo come quelli di Samsung o HTC, visto che è la tanto apprezzata Cyanogen), non raggiunge minimamente la reattività nell'interfaccia o nell'apertura delle app di un iPhone 5/5s. ![]() Rimane senza dubbio un ottimo affare, perché come numeri di HW è praticamente un top di gamma di inizio 2014, con un prezzo da discount. Ma in fondo se costa poco un motivo ci sarà ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
probabilmente l'A8 potrebbe dare di più, i risultati sono un compromesso tra la batteria infima e il non sfigurare con i diretti rivali. forse il plus andrà qualcosina in più ma per 1059 € secondo me resta un cesso di telefono. sempre più convinto che l'apice anche in termini di novità e design, sia stato toccato con il 4s il 5 e 5s, come ben mostra il grafico, sono stati un implementazione ma senza quel piglio in più... adesso le idee stanno finendo, l'orizzonte e l'impronta dati da jobs sono stati raggiunti e adesso che i suoi successori non hanno più un sentiero da seguire la festa sta finendo. Jobs, per quanto non mi stesse simpatico, era cmq qualche anno avanti rispetto agli altri, questi, rispetto alla concorrenza cominciano ad essere qualche anno indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi ha stupito però come aveva fatto il Nexus 5 32GB a suo tempo, che mi ha dato invece una sensazione netta di maggiore reattività. C'è anche da dire che l'interfaccia del Nexus è più scarna della Cyano del OnePlus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Mr_Paulus : 15-09-2014 alle 11:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
comunque (ammesso che sia vero) aver dimezzato i consumi del soc e contemporaneamente aver incrementato le prestazioni (c'è ancora da verificare il fattore della risoluzione) mi sembra un ottimo risultato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.