Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2015, 09:55   #1
camigi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Scelta notebook: HP 200 250 G3 o Lenovo Essential B50-70?

Dopo varie ricerche su Amazon (dove ho un buono sconto da stornare) ho trovato due notebook per il mio budget di 400 euro circa massimo, che siano il più possibile potenti e veloci per uso ufficio e soprattutto internet. Ho selezionato questi due:

HP 200 250 G3 (prezzo euro 358): http://www.amazon.it/HP-J4T67EA-ABZ-...productDetails

Lenovo Essential B50-70 (prezzo euro 378 circa): http://www.amazon.it/Lenovo-MCC2NIX-...words=notebook

Quale e perché mi consigliate dei due?

Ultima modifica di camigi : 19-03-2015 alle 12:07.
camigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 10:32   #2
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da camigi Guarda i messaggi
Ho selezionato un HP 200 250 G3 (prezzo euro 358) ed un Lenovo Essential B50-70 (euro 378 circa comprese spese di spedizione): quale e perché mi consigliate dei due?
Scusa ma con quali configurazioni? Dell'HP per esempio ne sono disponibili con 4 processori diversi.
Old 19-03-2015, 11:18   #3
MadCat269
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Dopo varie ricerche su Amazon (dove ho un buono sconto da stornare) ho trovato due notebook per il mio budget di 400 euro circa massimo, che siano il più possibile potenti e veloci per uso ufficio e soprattutto internet. Ho selezionato un HP 200 250 G3 (prezzo euro 358) ed un Lenovo Essential B50-70 (euro 378 circa comprese spese di spedizione): quale e perché mi consigliate dei due?

Quelli con processore i5, vero?

Se si, puoi dirmi dove hai trovato il lenovo a quel prezzo?

Cmq dovrebbero essere portatili simili, la differenza sta nel fatto che il lenovo è piu facilmente upgradabile (ha gli slot per hard disk, ram,etc) invece l'hp devi smontarlo completamente.
MadCat269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 12:05   #4
camigi
Junior Member

Ho aggiornato il post iniziale mettendo i link che riportano ai notebook con relative schede tecniche, attendo consigli...
Old 19-03-2015, 12:20   #5
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Ho aggiornato il post iniziale mettendo i link che riportano ai notebook con relative schede tecniche, attendo consigli...
Sono entrambi con i processori i3 4005u,come costruzione e finiture preferisco HP,come robustezza forse Lenovo.Le prestazioni sono simili.
Old 19-03-2015, 12:32   #6
MadCat269
Member

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Sono entrambi con i processori i3 4005u,come costruzione e finiture preferisco HP,come robustezza forse Lenovo.Le prestazioni sono simili.
A quel prezzo (o poco più) trovi lo stesso laptop ma con processore i5

http://www.daddi.it/prodotti/informa...=52b85dfd84d75

(freedos)

e

http://www.cleverstore.it/index.php?...=413&Itemid=85
Old 19-03-2015, 12:51   #7
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Originariamente inviato da MadCat269 Guarda i messaggi
Si ma io mi riferivo esclusivamente ed ovviamente ai link postati da camigi.
Senza sistema operativo si trovano buone offerte a quel prezzo,però non tutti amano Linux o possiedono licenze retail.
Old 19-03-2015, 14:03   #8
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Lenovo per la facilità di accesso ai componenti, in caso in futuro ti venga voglia di fare qualche modifica (RAM, SSD, ecc.).
Old 19-03-2015, 16:44   #9
camigi
Junior Member

Quote:

http://www.daddi.it/prodotti/informa...=52b85dfd84d75

(freedos)

e

http://www.cleverstore.it/index.php?...=413&Itemid=85
Purtroppo sono "limitato" dall'acquisto su Amazon in quanto ho un buono sconto da stornare parzialmente, dei due che mi hai consigliato sullo store ho trovato solo HP 200 250 G3 processore i5 che dovrebbe essere questo http://www.amazon.it/HP-Notebook-i5-...productDetails il prezzo è 414 euro vale la pena andare a spendere quasi 60 euro in più rispetto alla versione senza questo processore?
Old 20-03-2015, 17:15   #10
camigi
Junior Member

Quote:
Purtroppo sono "limitato" dall'acquisto su Amazon in quanto ho un buono sconto da stornare parzialmente, dei due che mi hai consigliato sullo store ho trovato solo HP 200 250 G3 processore i5 che dovrebbe essere questo http://www.amazon.it/HP-Notebook-i5-...productDetails il prezzo è 414 euro vale la pena andare a spendere quasi 60 euro in più rispetto alla versione senza questo processore?
Attendo cortese risposta anche da qualche altro esperto del forum se vale la pena o meno andare a spendere 60 euro in più per avere un processore i5 al posto dell'i3...
Old 20-03-2015, 17:38   #11
slowjazz
Member

Iscritto dal: Apr 2013
su amazon si trova il lifebook a544 a un prezzo abbordabile
slowjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 17:47   #12
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Attendo cortese risposta anche da qualche altro esperto del forum se vale la pena o meno andare a spendere 60 euro in più per avere un processore i5 al posto dell'i3...
In ottica futura io li spenderei,se vuoi tenerlo qualche anno una dose di Mhz in più non fa mai male

Quote:
Originariamente inviato da slowjazz Guarda i messaggi
su amazon si trova il lifebook a544 a un prezzo abbordabile
Si trova ormai in quasi tutti gli store online,e se non si pretendono rifiniture da record,può essere una valida alternativa
Old 21-03-2015, 10:19   #13
camigi
Junior Member

Vi riferite a questo? http://www.amazon.it/Fujitsu-VFY-A54...productDetails
Old 21-03-2015, 10:28   #14
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Si,naturalmente senza sistema operativo.
Old 21-03-2015, 17:40   #15
camigi
Junior Member

Quote:
Si,naturalmente senza sistema operativo.
Ok grazie Burke, attendo qualche altro consiglio dagli altri utenti del forum, soprattutto da chi possiede uno dei due notebook da me selezionati e poi decido...
Old 23-03-2015, 10:42   #16
MadCat269
Member

Quote:
In ottica futura io li spenderei,se vuoi tenerlo qualche anno una dose di Mhz in più non fa mai male

Si trova ormai in quasi tutti gli store online,e se non si pretendono rifiniture da record,può essere una valida alternativa
Avevo letto da qualche parte che aveva uno schermo talmente pessimo che faceva sforzare gli occhi
Old 23-03-2015, 16:58   #17
camigi
Junior Member

Quote:
Avevo letto da qualche parte che aveva uno schermo talmente pessimo che faceva sforzare gli occhi
Grazie per la segnalazione MadCat269
Old 23-03-2015, 19:01   #18
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Purtroppo sembra proprio così.Nella recensione di un noto sito (e secondo la testimonianza di un utente del forum),si dice che il monitor è davvero povero povero
Old 24-03-2015, 08:53   #19
camigi
Junior Member

Quote:
Purtroppo sembra proprio così.Nella recensione di un noto sito (e secondo la testimonianza di un utente del forum),si dice che il monitor è davvero povero povero
Ok grazie Burke, sarei tentanto dallo scegliere l'HP 200 250 G3 anche se ho trovato solo qualche feedback in giro, ma il mio dubbio è: considerato il fatto che lo utilizzerei per max 3 ore al giorno in due sessioni da massimo un'ora e mezza ciascuno, soprattutto per navigare su internet, scrivere/leggere qualcosa, mi conviene comprare l'i5 che costa una sessantina di euro in più rispetto all'i3? Fra l'altro in una recensione ho letto che l'i5 riscalda come un forno...
Old 24-03-2015, 09:28   #20
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Ok grazie Burke, sarei tentanto dallo scegliere l'HP 200 250 G3 anche se ho trovato solo qualche feedback in giro, ma il mio dubbio è: considerato il fatto che lo utilizzerei per max 3 ore al giorno in due sessioni da massimo un'ora e mezza ciascuno, soprattutto per navigare su internet, scrivere/leggere qualcosa, mi conviene comprare l'i5 che costa una sessantina di euro in più rispetto all'i3? Fra l'altro in una recensione ho letto che l'i5 riscalda come un forno...
Io prenderei l'I5 di sicuro,se non hai bisogno del turbo lo disattivi e riduci anche le temperature a pieno carico.
Utilizzo regolarmente un Probook 450G2 con I7 e non riscalda affatto,sto sui 30 gradi di media con utilizzo medio office e navigazione,non so come faccia un I5 Ulv ad essere un forno...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian