|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Filesystems journalled e PC vecchio
I fs journalled son molto esosi in quanto a potenza di calcolo? dovendo installare una qualsiasi distro su un p166mmx con 32 mega di ram, è meglio optare per un classico ext2? aspetto consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ext2. L'aggiornamento dei journal richiede risorse di sistema aggiuntive, che possono essere pesanti per un processore poco potente.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Magari reiserfs basandosi sui balanced trees permetteva prestazioni superiori in ricerca... mah
dovrei provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Il reiserfs proprio no, è più pesante dell'ext2.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
io ho reiserfs su un pentium200 MMX, non ho mai avuto problemi (son 10 mesi che è acceso + o - ininterrotamente) solo che di RAM ha 80 mega
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Filesystems journalled e PC vecchio
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
I fs journalled son molto esosi in quanto a potenza di calcolo? dovendo installare una qualsiasi distro su un p166mmx con 32 mega di ram, e meglio optare per un classico ext2? aspetto consigli ![]() Io a spanne non credo che ci sia tutta questa differenza... Hai voglia e modo di provare? Dato che ext3 e` pienamente retrocompatibile con ext2, potresti partire col journal, e poi, se vedi che il sistema soffre, ritornare a ext2, o rimuovendo proprio il journal o semplicemente rimontando le partizioni come ext2... ![]() E` solo un'idea...
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.