Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2014, 22:00   #1
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Modifica immagine con Photoshop

Salve gente, scrivo qui perchè ho bisogno del vostro aiuto.
Sono alle prime armi nell'utilizzo di Photoshop e devo apportare delle modifiche alla seguente immagine:

Devo eliminare lo sfondo e lasciare solo il campioncino (l'immagine del giocatore) che poi salverò in .png per avere lo sfondo trasparente.
Qual'è il metodo migliore?
Io vado di bacchetta magica e gomma, ma il lavoro è lunghetto e non ottengo sempre risultati ottimali perchè dipende dal colore dello sfondo e del campioncino.

Spero che possiate essermi d'aiuto.

Grazie mille
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 22:24   #2
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Le alternative sono due e mi pare di aver capito che le hai provate entrambe.

la prima e piú veloce é quella di usare la bacchetta magica (se ti seleziona troppo o troppo poco gioca un po' con la tolleranza)

l'altra é di armarsi di pazienza e scontornarlo a mano con gomma pixel per pixel ma é un lavoro lungo e noioso.

Se ci sono altre modalitá non le conosco, io conosco queste due ma sono un web designer e uso photoshop solo per costruire mock-up , non modifico immagini quasi mai
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:50   #3
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Le alternative sono due e mi pare di aver capito che le hai provate entrambe.

la prima e piú veloce é quella di usare la bacchetta magica (se ti seleziona troppo o troppo poco gioca un po' con la tolleranza)

l'altra é di armarsi di pazienza e scontornarlo a mano con gomma pixel per pixel ma é un lavoro lungo e noioso.

Se ci sono altre modalitá non le conosco, io conosco queste due ma sono un web designer e uso photoshop solo per costruire mock-up , non modifico immagini quasi mai
Speravo ci fosse una via alternativa e migliore ma pare che mi sbagliavo

Continuerò con bacchetta magica e gomma.

E se provassi a fare tipo lo sfondo tutto bianco? Così che poi con la bacchetta magica taglio tutto in un colpo solo: è fattibile?
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Old 09-09-2014, 15:19   #4
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
ci sono molte alternative migliori eheh, la bacchetta magica non viene mai usata solitamente per scontornare le immagini proprio perchè i risultati sono deludenti o troppo precisi, a seconda di come uno la veda

intendi fare una cosa del genere?

perdona la pochezza della precisione ma l'ho fatto proprio al volo per farti vedere cosa puoi ottenere con lo strumento Lasso Poligonale

sostanzialmente con questo strumento tracci un perimetro dell'immagine che vuoi ritagliare, poi applichi una maschera e la rifinisci lavorando sulla maschera tramite i pennelli in bianco o nero, a seconda che tu voglia mostrare o cancellare parte dell'immagine

non fare l'errore di cancellare o colorare porzioni dell'immagine perchè se per sbaglio poi vuoi tornare indietro perchè il risultato non ti soddisfa sei fregato.

e fidati che lavorando su immagini cosi piccole ad una risoluzione cosi bassa, non è difficile che una volta finito tu ti renda conto di aver cancellato per errore un particolare che invece andava lasciato

utilizza sempre le maschere che ti permettono la massima flessibilità e possono oltretutto essere ulteriormente sfumate/blurrate/ridimensionate/copiate/ecc..

se non hai confidenza con photoshop ti sbatti un po a capire come funziona, ma poi vai avanti senza problemi

di per se il lazo poigonale è solo una delle soluzioni utilizzabili in photoshop, ma a parer mio è quella più semplice e che garantisce i risultati migliori in tempi più brevi e sbattendosi relativamente poco e soprattutto è la più funzionale quando scontorni immagini a tinte piatte come i disegni

guardati un paio di video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=TNirPfKPe5w
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 09-09-2014 alle 15:46.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 16:54   #5
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ci sono molte alternative migliori eheh, la bacchetta magica non viene mai usata solitamente per scontornare le immagini proprio perchè i risultati sono deludenti o troppo precisi, a seconda di come uno la veda

intendi fare una cosa del genere?

perdona la pochezza della precisione ma l'ho fatto proprio al volo per farti vedere cosa puoi ottenere con lo strumento Lasso Poligonale

sostanzialmente con questo strumento tracci un perimetro dell'immagine che vuoi ritagliare, poi applichi una maschera e la rifinisci lavorando sulla maschera tramite i pennelli in bianco o nero, a seconda che tu voglia mostrare o cancellare parte dell'immagine

non fare l'errore di cancellare o colorare porzioni dell'immagine perchè se per sbaglio poi vuoi tornare indietro perchè il risultato non ti soddisfa sei fregato.

e fidati che lavorando su immagini cosi piccole ad una risoluzione cosi bassa, non è difficile che una volta finito tu ti renda conto di aver cancellato per errore un particolare che invece andava lasciato

utilizza sempre le maschere che ti permettono la massima flessibilità e possono oltretutto essere ulteriormente sfumate/blurrate/ridimensionate/copiate/ecc..

se non hai confidenza con photoshop ti sbatti un po a capire come funziona, ma poi vai avanti senza problemi

di per se il lazo poigonale è solo una delle soluzioni utilizzabili in photoshop, ma a parer mio è quella più semplice e che garantisce i risultati migliori in tempi più brevi e sbattendosi relativamente poco e soprattutto è la più funzionale quando scontorni immagini a tinte piatte come i disegni

guardati un paio di video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=TNirPfKPe5w
è esattamente il risultato che voglio ottenere io.
Grazie mille, sei un mago
Ora appena ho un attimo di tempo, guarderò il video che hai linkato e mi documenterò meglio sul lazo poligonale.
Quanto tempo ci hai messo ad ottenere l'immagine che hai linkato?
Old 09-09-2014, 16:57   #6
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabietto206 Guarda i messaggi
è esattamente il risultato che voglio ottenere io.
Grazie mille, sei un mago
Ora appena ho un attimo di tempo, guarderò il video che hai linkato e mi documenterò meglio sul lazo poligonale.
Quanto tempo ci hai messo ad ottenere l'immagine che hai linkato?
pochi minuti, ma non è che sia un risultato eccellente

una volta capito il meccanismo non ci vuole tanto, si tratta di usare il lazo poligonale ad un ingrandimento della foto decente, come se usassi le forbici
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 09-09-2014, 17:42   #7
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Ma funziona anche con immagini di questo tipo?
Old 09-09-2014, 18:29   #8
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabietto206 Guarda i messaggi
Ma funziona anche con immagini di questo tipo?
qualsiasi immagine, tanto scontorni a mano

sempre molto grezzo eh

Ultima modifica di yume the ronin : 09-09-2014 alle 18:39.
Old 10-09-2014, 08:56   #9
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Sei un grande cavoli.
Appena ho un attimo di tempo ci provo anche io
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian