|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dual boot windows 7 32 bit e windows 7 64
Ciao a tutti, sul mio pc ho installato Windows 7 32 bit visto che con il 64 bit avevo problemi(mi perdeva continuamente la cache delle cartelle), ora ho l'esigenza di installare il 64 bit per fare girare alcuni giochi compatibili solo con questa versione di Windows.
Il 32 Bit è installato su un SSD, ovviamente ho anche un hard disk meccanico collegato al pc. Come è meglio procedere? Sul hard disk meccanico mi conviene creare una partizione solo per Windows a 64bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma l'HD meccanico è già formattato ntfs o no? Nel caso lo sia già allora non devi fare nulla altrimenti puoi prepararlo prima con qualsiasi programma tipo MiniTool partition magic e quindi procedere con l'installazione. Ricordati che se formatti col disco di W7, verrà creata la mini partizione System Reserved.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Forse mi sono spiegato male, nel hard disk meccanico ho tutti i dati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo lo avevi nascosto
![]() Allora con un programma qualsiasi come quello che ti avevo detto, crei la partizione per Windows sull'HD e li lo installi. I tuoi dati non verranno intaccati. Però c'è da sottolineare che se i dati sono davvero così importanti, andrebbero sempre tenuti almeno due backup degli stessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rieccomi, devo ancora procedere con l'operazione mi servirebbe un'ultima informazione: se riduco il volume D: da gestione disco di Windows per creare spazio per la partizione di Windows 7 64 bit, successivamente potrò estenderlo per fare tornare tutto prima senza andare ad intaccare i dati in D:?
Ultima modifica di diomarco : 24-09-2014 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per sicurezza bisogna sempre avere almeno due backup dei propri dati, però non dovrebbero essere intaccati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.