|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_53857.html
Asus prosegue la strategia di offrire prodotti dalle valide caratteristiche tecniche e ben curati a prezzi particolarmente accessibili: EeeBook insegue la tradizione dei netook quale alternativa ai tablet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Diciamo che se uno cerca portatili per un uso "leggero", prodotti di questo tipo sono più convincenti dei Chromebook. Resta da capire quali siano di preciso le differenze tra Windows With Bing e Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
santissima ma ancora propongono portatili da 11" ? io li vieterei lol
13" minimo realistico per lavorare, tutto il resto bene banco perchè credo che ad un certo punto la differenza la faccia il peso non la dimensione tra 11 e 13 se per costo e peso viene quasi quanto un 11... 11 a questo punto si va verso tablet e affini anche 2 gb di ram non si possono vedere, lo standard minimo dovrebbe essere 8 nel 2014 se poi proprio ci vogliono mettere 4 ma come caso limite.. ci browsi 2 pagine ti si ingolfa prima ancora di finire il caricamento di un flash stupido il prezzo sarebbe stato aggressivo a 99 euro, a 199 di roba se ne trova... per quelle specs vuoi solo metterti contro l'usato trovi roba molto + spinta
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 03-09-2014 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Mah... 11,6" con la solita HD ready non è nemmeno malissimo per un uso home entertainment, rispetto ai vecchi netbook con risoluzione verticale 600pixel è comunque un notevole passo in avanti che ti permette di usare qualunque applicazione (essendo la stessa risoluzione usata da praticamente tutti i notebook 16:9 degli ultimi anni).
Ho usato l'asus 1225B per circa un mesetto in maniera continuativa e non mi ha deluso, certo quando ho ripreso il macbook air da 13" mi sembrava enorme in confronto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
199 $ -> 130 € sara' 199$ -> 250 € |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Questo apparecchio a 200 euro di prezzo di listino secondo me non è affatto male. Però mi chiedo: - Ma l'autonomia quale sarà? Da un ultraportatile mi aspetto un'autonomia quantomeno decente. - Ma l'SSD interno è sostituibile? In alternativa uno slot m.2 per aggiungerne un altro? - Ma una porta usb3 oltre le due usb 2 non potevano mettercela? E che diamine! Capisco che sia un prodotto economico, ma questi particolari possono fare la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@PaoloCorsini
Una foto meno sgranata che magari ritragga il prodotto proprio no? ![]() Quote:
![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 03-09-2014 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ahh si devi aggiungere anceh la tassa sulla copia privata visto che c'è un HDD, per cui è giusto un bel 199$ -> 199€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
poco performanti... e lenti...a mio avviso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Bentornati netbook <3
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
avendo un disco a stato solido di dimensioni "limitate" direi che verrà spesso usato con pennette o dischi esterni, che beneficerebbero di usb3.0, specialmente per la copia tra usb e ssd e viceversa.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Rubberick prenditi un 18" e vivi sereno.
![]() Ma lascia scegliere gli altri però. ![]() Questi più che netbook sono tablet con tastiera, non paragonabili ai netbook secondo me.(Infatti non penso assulatamente si possano fare aggiornamenti hardware) W8 con Bing è la versione dei poveri ultracastrata come W7 starter, immagino una schifezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
voglio!
http://www.cnet.com/products/asus-eeebook-x205/ |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Il T100, che monta un Atom Z3740/Z3775 ha su 8.1, e dalle caratteristiche, mi sembra essere parecchio simile a questo eeebook.
Avrà una CPU ancora più scrausa? Quote:
La versione "with Bing" a quello che so, dovrebbe essere la stessa, ma con Bing di default per abbassare il costo di licenza per i produttori (e quindi far pagare di meno il prodotto). Ultima modifica di Epoc_MDM : 03-09-2014 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
è un prodotto creato per chi ha esigenze specifiche, ovvero avere qualcosa di piccolo e relativamente poco potente da portarsi dietro e poter avere comunque windows con tutti i programmi necessari, ovvio che non ci si mette a fare disegno tecnico o video con una cosa del genere
se poi le dimensioni non sono un problema uno invece che questo si prende un 15" che oramai te li tirano dietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Non mi sorprenderebbe scoprire che è tutto saldato alla scheda. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Passi avanti ne hanno fatti.
Ho ancora un Asus eeePC-900 da 8.9", Celeron 900 MHz, grafica 1024x600, 1G ram, 2 ore di autonomia con wifi attivo. E costava il doppio. Con questo ci si può almeno lavoricchiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non male e penso anni luce da un vero e vecchio netbook.
PS sto scrivendo da un HP mini 110 quindi i netbook sono ancora vivi e utilizzabili. Certo con 199 non puoi pretendere molto però in questi casi va bene. Per chi si lamenta che 11 son pochi per lavorare, è vero, ma fino a che utilizzavo il netbook solo per portarlo in giro e ci lavoravo veramente poco, 9" <1kg x più di 4 ore il tutto era ottimo. Poi le ore di lavoro con il portatile sono aumentate e lo schermo si è ingrandito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io questa estate ho dovuto usare il mio Aspire con C-50 e 4Gb di ram per lavorare e non solo per svago/controllo posta/video.
Sarebbe molto ben utilizzabile, il problema è la cpu che oramai non regge, o meglio, per i miei usi non ce la faceva, tenevo aperte molte schede con firefox e superate le 20 era in crisi e caricava lento. Per riempire 2Gb di ram invece sono arrivato ad averne 40 aperte, da quel lato nessun problema.(Più documenti o altre applicazioni di sfondo.) Quindi come dice frankie non sono morti, bisogna vederne l'utilizzo. Con utilizzo normale va benissimo. Ammetto che avrei voluto defenestrarlo ogni tanto, ma dai poverino. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho fatto ultimamente un upgrade ad un netbook con AMD C50, sarebbe un Toshiba NB550D, in origine aveva Windows 7 Starter e adesso ha il 7 a 64 Bit, poi gli ho aumentato la RAM DDR3 da 1 a 4 GB e sostituito l`HDD con un SSD Samsung da 250 GB, prima era lentino ma non troppo, però se non veniva spesso deframmentato e ripulito diventava marcatamente più lento, adesso invece tira bene, é un apparecchio leggero e piccolo da trasportare, con diverse ore di autonomia, lo schermo é grande a sufficienza, é usabilissimo, se lo porta in vacanza/viaggio mio padre che ha 77 anni (é suo)!
Per il resto lui può usare i suoi smartphones da 4-5 pollici, a questo punto un tablet non gli serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.