|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
[consiglio] portatile gaming e video editing sui 1000 euro
Ciao a tutti,
il notebook mi serve per università, video editing (non pesantissimo ma comunque voglio che renda bene) e gaming (non sono un fissato dei frame per secondo ma comunque voglio che vada fluido). Le caratteristiche che cerco: -15 pollici - scheda nvidia 850m o 860m - non troppo pesante, 2,7 kg è il limite - possibilità di montarci un ssd samsung evo 256 gb che ho già e avere comunque lo spazio per un altro hdd per i dati. Budget possibilmente entro i 1000 euro. Quelli che ho visto finora sono il lenovo y510p, ma la 755m non è un po' scarsa rispetto alle schede della serie 800? E in più mi sa che non ha due slot per avere ssd + hdd. Oppure ho visto il raionbook gx1 che però è parecchio ingombrante e un po' fuori budget. Avete altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
![]() Per il gaming, un'alternativa è questa: https://www.cyberport.de/msi-ge60-ga...1HU_12886.html ma va guardata la storia dell'aggiunta di RAM e SSD che a quanto dicono alcuni potrebbe invalidare la garanzia. Chiama in assistenza. G2 di Raiontech (l'SSD dovresti mettercelo senza problemi): Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta, quindi in conclusione quale mi consiglieresti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglierei di farti montare da cyberport per 20€ 4/8gb di ram (oppure montarteli te, sempre tutto dipende dalla questione garanzia) e aggiungerti il tuo SSD, ti metti l'OS di ebay (assicurandoti che è veramente una licenza OEM e non MSDN) e dovrebbe andare benissimo per tutto. Se vuoi qualche soddisfazione in più e quindi un note più completo si sale di prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Lo sforare di poco sul budget non è un problema. In realtà avevo praticamente deciso di prendere un gs60 in "offerta" a 1650 euro, ma poi ci ho ripensato perché la trovavo una spesa eccessiva. Comunque del ge60 ho letto che scalda molto e la batteria dura molto poco. Poi per quanto sarà una fesseria mi scoccia un po' avere la tastiera tedesca. E comunque ho visto meglio e oltre la porta hdd ha solo due porte msata quindi il mio ssd da 2.5 non lo potrei comunque usare. Mi sa che mi buttero' sul raiontech a questo punto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non avevo visto il fatto che erano Msata le porte
![]() Il raionBook GX1? E' un 15 pollici e sono 2,7kg come da te indicato. E' un po' più lungo dell'MSI ma tieni la stessa scheda grafica Ultima modifica di Il Picchio : 16-08-2014 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si esatto erano i valori estremi da me indicati ma avrei preferito stare sotto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ciao, io sto tenendo d'occhio da un pò il nuovo Lenovo y50-70.
Ciò che mi attira molto, rispetto ai suoi concorrenti, è la maggiore portabilità. Sottilissimo e molto leggero. Dagli un'occhiata https://www.cyberport.de/lenovo-idea...2KQ_10892.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La differenza tra un hdd e un ssd si vede in applicazioni pesanti. Un esempio: il tempo di avvio di un pc con OS su ssd è circa la metà (poi dipende dalla Potenza del processore) di uno con OS su hdd a 5400 RPM. L'SSD è comodo e rende il pc più veloce ma dire che è indispensabile forse è troppo. Su un note di fascia alta sicuramente ne vale la pena
![]() |
#11 |
Member
|
Magari potrei prendere il y50 con hard disk da 1 tera e poi più avanti cambiarlo con un ssd da almeno 512 sperando che i prezzi nel frattempo si abbassino.. Perchè già i 256 del samsung evo sul Mac mi stanno stretti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque si può avere tutto, se si spende la cifra debita ahah
Se devi fare gaming ci vuole che sia attaccato alla corrente o dopo 10 minuti il pc implora pietà, se vuoi un uso normale 5 ore per una macchina da guerra del genere ci stanno. Comunque si può richiedere una seconda batteria se proprio vuoi e nella borse ti metti dentro proprio quella. Il peso evidentemente aumenta
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Comunque in realtà ora mi sto indirizzando più sul y50 che si trova sull'amazzone inglese (preferisco la tastiera inglese alla tedesca) a 900 sterline per lo schermo full HD (unico punto debole del notebook in questione a quanto pare) 16 giga di ram e hdd da un tera. Poi più avanti se mi decido magari prendo l'ssd della crucial da 512 che si trova a 170 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Comunque 900 sterline sono tante, con il prezzo di cyberport ci compri anche l'ssd. Su amazon.de ci sono due ottime configurazioni a 999€ - Win8+1tbhd(8gssd) - dos+255ssd Tralaltro ora che vedo ha anche 16gb di ram e la video con 4gb http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook.../dp/B00KH6PG2Y |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() E in piu hai a scelta o win 8 nei 999 o l'ssd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
L'unica cosa che non mi convince è questa benedetta tastiera tedesca. Ma se si applicano degli sticker sopra non va a farsi benedire la retroilluminazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Per gli adesivi io non li metterei, sono solo due lettere e neanche troppo usate, ci faresti l'abitudine rapidamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ho provate a comprare il note da amazon.de ma mi dice che è impossibile spedire in Italia. Ho mandato una mail per chiedere informazioni, a qualcuno è mai successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.