Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2014, 14:50   #1
ilmariottide
Member

Iscritto dal: Jul 2012
[consiglio] portatile gaming e video editing sui 1000 euro

Ciao a tutti,

il notebook mi serve per università, video editing (non pesantissimo ma comunque voglio che renda bene) e gaming (non sono un fissato dei frame per secondo ma comunque voglio che vada fluido).

Le caratteristiche che cerco:

-15 pollici
- scheda nvidia 850m o 860m
- non troppo pesante, 2,7 kg è il limite
- possibilità di montarci un ssd samsung evo 256 gb che ho già e avere comunque lo spazio per un altro hdd per i dati.

Budget possibilmente entro i 1000 euro.

Quelli che ho visto finora sono il lenovo y510p, ma la 755m non è un po' scarsa rispetto alle schede della serie 800? E in più mi sa che non ha due slot per avere ssd + hdd.
Oppure ho visto il raionbook gx1 che però è parecchio ingombrante e un po' fuori budget. Avete altri suggerimenti?
ilmariottide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:17   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da ilmariottide Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

il notebook mi serve per università, video editing (non pesantissimo ma comunque voglio che renda bene) e gaming (non sono un fissato dei frame per secondo ma comunque voglio che vada fluido).

Le caratteristiche che cerco:

-15 pollici
- scheda nvidia 850m o 860m
- non troppo pesante, 2,7 kg è il limite
- possibilità di montarci un ssd samsung evo 256 gb che ho già e avere comunque lo spazio per un altro hdd per i dati.

Budget possibilmente entro i 1000 euro.

Quelli che ho visto finora sono il lenovo y510p, ma la 755m non è un po' scarsa rispetto alle schede della serie 800? E in più mi sa che non ha due slot per avere ssd + hdd.
Oppure ho visto il raionbook gx1 che però è parecchio ingombrante e un po' fuori budget. Avete altri suggerimenti?
Il lenovo che dici tu è in commercio con circa 200 varianti (esager ovviamente ) alcune hanno una dual 750m e posto per l'SSD. (http://www.notebookcheck.net/Review-...k.97470.0.html)

Per il gaming, un'alternativa è questa: https://www.cyberport.de/msi-ge60-ga...1HU_12886.html ma va guardata la storia dell'aggiunta di RAM e SSD che a quanto dicono alcuni potrebbe invalidare la garanzia. Chiama in assistenza.

G2 di Raiontech (l'SSD dovresti mettercelo senza problemi):
Quote:
RAIONBOOK G2
Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz (+60€)
Display: 15.6" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Scheda video: Nvidia GeForce GTX850M 2GB (inferiore alla gtx 860)
Hard Disk: WD 750GB 2.5 SATA 7200RPM 6Gbs 16MB(+10€)
Unità Ottica/2° Hard Disk(Optical Bay Caddy): Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
SSD (mSATA): -- Nessuno --
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return

969€
IN ogni caso con 60€ ti fai una licenza OEM di ebay
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:51   #3
ilmariottide
Member

Grazie della risposta, quindi in conclusione quale mi consiglieresti?
Old 16-08-2014, 17:12   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Grazie della risposta, quindi in conclusione quale mi consiglieresti?
In ogni caso usciresti dal budget. Direi il primo se non perdi la garanzia a montare l'SSD (non credo). Dovresti vedere bene.
Ti consiglierei di farti montare da cyberport per 20€ 4/8gb di ram (oppure montarteli te, sempre tutto dipende dalla questione garanzia) e aggiungerti il tuo SSD, ti metti l'OS di ebay (assicurandoti che è veramente una licenza OEM e non MSDN) e dovrebbe andare benissimo per tutto.

Se vuoi qualche soddisfazione in più e quindi un note più completo si sale di prezzo.
Old 16-08-2014, 17:18   #5
ilmariottide
Member

Lo sforare di poco sul budget non è un problema. In realtà avevo praticamente deciso di prendere un gs60 in "offerta" a 1650 euro, ma poi ci ho ripensato perché la trovavo una spesa eccessiva. Comunque del ge60 ho letto che scalda molto e la batteria dura molto poco. Poi per quanto sarà una fesseria mi scoccia un po' avere la tastiera tedesca. E comunque ho visto meglio e oltre la porta hdd ha solo due porte msata quindi il mio ssd da 2.5 non lo potrei comunque usare. Mi sa che mi buttero' sul raiontech a questo punto...
Old 16-08-2014, 17:31   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Non avevo visto il fatto che erano Msata le porte

Il raionBook GX1? E' un 15 pollici e sono 2,7kg come da te indicato. E' un po' più lungo dell'MSI ma tieni la stessa scheda grafica

Ultima modifica di Il Picchio : 16-08-2014 alle 17:35.
Old 16-08-2014, 18:36   #7
ilmariottide
Member

Si esatto erano i valori estremi da me indicati ma avrei preferito stare sotto ma non si può avere tutto nella vita grazie dell'aiuto. L'unica cosa su cui non ho informazioni è la durata della batteria del gx1. C'è qualcuno nel forum che lo ha acquistato?
Old 16-08-2014, 18:41   #8
Filo33
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ciao, io sto tenendo d'occhio da un pò il nuovo Lenovo y50-70.
Ciò che mi attira molto, rispetto ai suoi concorrenti, è la maggiore portabilità.
Sottilissimo e molto leggero.

Dagli un'occhiata

https://www.cyberport.de/lenovo-idea...2KQ_10892.html
Filo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 19:01   #9
ilmariottide
Member

Quote:
Originariamente inviato da Filo33 Guarda i messaggi
Ciao, io sto tenendo d'occhio da un pò il nuovo Lenovo y50-70.
Ciò che mi attira molto, rispetto ai suoi concorrenti, è la maggiore portabilità.
Sottilissimo e molto leggero.

Dagli un'occhiata

https://www.cyberport.de/lenovo-idea...2KQ_10892.html
Si in effetti anche quello era nel radar. L'avevo escluso per il fatto che non si può aggiungere l'ssd. Prima però in realtà ho fatto un salto da mediaworld e mi ono reso conto di quanto windows abbia fatto passi da gigante (non lo usavo dal 2009 circa). Anche nei computer con hdd tutte le applicazioni si aprivano praticamente istantaneamente. A questo punto mi chiedo se l'ssd si effettivamente così essenziale. Nel mio vecchio macbook white aveva ridato vita al computer ma forse in computer potenti non è così sostanziale la differenza?
Old 16-08-2014, 19:55   #10
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

La differenza tra un hdd e un ssd si vede in applicazioni pesanti. Un esempio: il tempo di avvio di un pc con OS su ssd è circa la metà (poi dipende dalla Potenza del processore) di uno con OS su hdd a 5400 RPM. L'SSD è comodo e rende il pc più veloce ma dire che è indispensabile forse è troppo. Su un note di fascia alta sicuramente ne vale la pena
Old 16-08-2014, 20:11   #11
ilmariottide
Member

Magari potrei prendere il y50 con hard disk da 1 tera e poi più avanti cambiarlo con un ssd da almeno 512 sperando che i prezzi nel frattempo si abbassino.. Perchè già i 256 del samsung evo sul Mac mi stanno stretti
Old 17-08-2014, 16:51   #12
leadermar
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Si esatto erano i valori estremi da me indicati ma avrei preferito stare sotto ma non si può avere tutto nella vita grazie dell'aiuto. L'unica cosa su cui non ho informazioni è la durata della batteria del gx1. C'è qualcuno nel forum che lo ha acquistato?
Il GX1 con la batteria vai fino a 5 ore, ovviamente con poco gaming e utilizzo vga integrata.
leadermar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 17:14   #13
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Comunque si può avere tutto, se si spende la cifra debita ahah

Se devi fare gaming ci vuole che sia attaccato alla corrente o dopo 10 minuti il pc implora pietà, se vuoi un uso normale 5 ore per una macchina da guerra del genere ci stanno. Comunque si può richiedere una seconda batteria se proprio vuoi e nella borse ti metti dentro proprio quella. Il peso evidentemente aumenta
Old 17-08-2014, 23:17   #14
ilmariottide
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Comunque si può avere tutto, se si spende la cifra debita ahah

Se devi fare gaming ci vuole che sia attaccato alla corrente o dopo 10 minuti il pc implora pietà, se vuoi un uso normale 5 ore per una macchina da guerra del genere ci stanno. Comunque si può richiedere una seconda batteria se proprio vuoi e nella borse ti metti dentro proprio quella. Il peso evidentemente aumenta
Beh si guarda con un budget illimitato non mi farei tante seghe mentali.
Comunque in realtà ora mi sto indirizzando più sul y50 che si trova sull'amazzone inglese (preferisco la tastiera inglese alla tedesca) a 900 sterline per lo schermo full HD (unico punto debole del notebook in questione a quanto pare) 16 giga di ram e hdd da un tera. Poi più avanti se mi decido magari prendo l'ssd della crucial da 512 che si trova a 170 euro.
Old 17-08-2014, 23:50   #15
Filo33
Member

Quote:
Beh si guarda con un budget illimitato non mi farei tante seghe mentali.
Comunque in realtà ora mi sto indirizzando più sul y50 che si trova sull'amazzone inglese (preferisco la tastiera inglese alla tedesca) a 900 sterline per lo schermo full HD (unico punto debole del notebook in questione a quanto pare) 16 giga di ram e hdd da un tera. Poi più avanti se mi decido magari prendo l'ssd della crucial da 512 che si trova a 170 euro.
Si da quel che si legge in giro l'unico vero difetto è lo schermo.

Comunque 900 sterline sono tante, con il prezzo di cyberport ci compri anche l'ssd.

Su amazon.de ci sono due ottime configurazioni a 999€

- Win8+1tbhd(8gssd)
- dos+255ssd

Tralaltro ora che vedo ha anche 16gb di ram e la video con 4gb

http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook.../dp/B00KH6PG2Y
Old 18-08-2014, 08:49   #16
ilmariottide
Member

Quote:
Si da quel che si legge in giro l'unico vero difetto è lo schermo.

Comunque 900 sterline sono tante, con il prezzo di cyberport ci compri anche l'ssd.

Su amazon.de ci sono due ottime configurazioni a 999€

- Win8+1tbhd(8gssd)
- dos+255ssd

Tralaltro ora che vedo ha anche 16gb di ram e la video con 4gb

http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook.../dp/B00KH6PG2Y
900 sterline al cambio attuale sono circa 1100 euro. Su Amazon la configurazione da 1000 ha solo 8 giga di ram, a questo punto spendo 100 euro in più ma ho il doppio della ram e la tastiera inglese, no?
Old 18-08-2014, 14:15   #17
Filo33
Member

Quote:
900 sterline al cambio attuale sono circa 1100 euro. Su Amazon la configurazione da 1000 ha solo 8 giga di ram, a questo punto spendo 100 euro in più ma ho il doppio della ram e la tastiera inglese, no?
Da quel che leggo io sono 16, forse sbaglio

E in piu hai a scelta o win 8 nei 999 o l'ssd
Old 18-08-2014, 16:54   #18
ilmariottide
Member

Quote:
Da quel che leggo io sono 16, forse sbaglio

E in piu hai a scelta o win 8 nei 999 o l'ssd
In effetti hai ragione, avevo visto male io.

L'unica cosa che non mi convince è questa benedetta tastiera tedesca. Ma se si applicano degli sticker sopra non va a farsi benedire la retroilluminazione?
Old 18-08-2014, 23:35   #19
Filo33
Member

Quote:
In effetti hai ragione, avevo visto male io.

L'unica cosa che non mi convince è questa benedetta tastiera tedesca. Ma se si applicano degli sticker sopra non va a farsi benedire la retroilluminazione?
Sisi hai ragione, ha dei pro ma anche dei contro. Vedi tu quali preferisci.

Per gli adesivi io non li metterei, sono solo due lettere e neanche troppo usate, ci faresti l'abitudine rapidamente.
Old 20-08-2014, 11:23   #20
ilmariottide
Member

Ho provate a comprare il note da amazon.de ma mi dice che è impossibile spedire in Italia. Ho mandato una mail per chiedere informazioni, a qualcuno è mai successo?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian