|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[8.1] Si può evitare il messaggio dell'UAC?
Ho un software per visualizzare a modificare foto, per farlo funzionare a dovere è stato necessario impostarlo in modo che si avviasse coi diritti di amministrazione, ma ora ogni volta che è chiuso, faccio doppio click su un'immagine, si apre e prima però l'UAC mi chiede se voglio eseguirlo davvero.
Posso in qualche modo evitare questa richiesta di conferma pur lasciandogli l'avvio coi diritti di amministratore? Ho letto che c'è un modo creando un link apposito, ma il programma non l'avvio da un link, ma facendo doppio click sull'immagine che voglio vedere/modificare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In teoria dovrebbe essere fattibile, una volta creato "il link apposito" ( che non é altro che un collegamento alla task elevata di Pianifica Attività ) bisognerebbe modificare la chiave "open" del registro associata all'estensione in modo che faccia riferimento al percorso del link e non a quello del programma, rispettando la stessa sintassi che varia da software a software ( es. notepad.exe %1 da sostituire con schtasks etc. )
Buon divertimento
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bella idea, ci devo provare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sicuro sicuro che va avviato per forza come Admin?
provato a installarlo in C:\ciaomondo, al posto di C:\programmi ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.