|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Fastidioso rettangolino bianco al centro del desktop
Salve a tutti, ragazzi.
Ieri notte, all'improvviso, il mio pc si è arrestato dando una schermata blu, al termine della quale c'era scritto di riavviare il computer e contattare il fornitore (o una cosa del genere, non gli ho dato molta importanza, a dirvi la verità... un paio d'anni fa mi era successa la stessa cosa e poi non avevo avuto alcun problema) nel caso in cui il disturbo in questione si fosse ripresentato. Riavvio il pc e spunta la solita finestrella di Windows che va alla ricerca delle soluzioni quando i programmi si arrestano anomalamente. Dopo qualche secondo la finestrelle scompare e tutto va per il verso giusto, a parte un rettangolino bianco al centro dello schermo (più giù vi posto uno screen). A dire la verità ho subito pensato a qualche virus (sono totalmente ignorante in materia, eh!) e perciò ho avviato una scansione con AVG, il quale ha trovato una minaccia blanda e l'ha eliminata. Il rettangolino è rimasto, ma avevo sonno e non avevo le forza per cercare di trovare una soluzione Ad ogni modo, oggi riaccendo il pc e dopo un'oretta mi accorgo che c'è di nuovo questo rettangolino. Proprio lì, al centro. Quando con il cursore vado in basso a destra (nel "pulsante" «Mostra Desktop»), il rettangolino scompare. Però, quando tolgo da lì la freccetta... riappare! Non dà problemi quando apro altri programmi (non appare in Word, su Internet o quant'altro), ma rimane circoscritto allo sfondo (non so se mi sono spiegato). Avete qualche idea? Vi ripeto che sono totalmente ignorante in materia di pc, per cui, vi chiedo, siate il più semplici possibile nel rispondermi Ecco lo screen: (evidente, il rettangolino è proprio quello accanto alla scritta "tatteredandtorn1.com". http://i1363.photobucket.com/albums/...ps461ef9cf.png Ultima modifica di ezio : 13-08-2014 alle 18:24. Motivo: img grande |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è evidentemente legato a qualche software. magari è solo un avviso a schermo o un elemento che si disegna male e rimane nel buffer video.
da forma/dimensioni sembra un tooltip. autoruns. scan (da amministratore) e report , grazie. (click) a fare ALT+TAB non appaiono programmi oltre a quelli aperti da te? sarai ignorante in materia di pc, ma ti metti a giocare col sistema (si vede chiaramente dall'intera barra applicazioni.).
Ultima modifica di Khronos : 10-08-2014 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Be', le cose facili-facili come cambiare il pulsante start o roba del genere, riesco a farle Ecco, ad esempio, non ero a conoscenza del risultato della combinazione "ALT+TAB". Ad ogni modo, no, risultano soltanto i programmi che ho aperto io Con il link che mi hai passato, dovrei scaricare quel programmino, eseguire uno scan e visualizzare il report? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
appena lo apri ti scansiona tutto ciò che parte all'avvio.
quando ha finito, file, salva. poi postalo qua usando un qualsiasi sito per postare file...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.