|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
MSI 890gxm-g65 problema non fa più il boot
Salve,
ho provato la seguente configurazione, Scheda madre: MSI 890gxm-g65 processore: AMD Phenom II X4 (con ventola annessa) video: già integrata nella mobo ram: 1xKingston 2Gb ddr3 1600MHz il tutto funzionava perfettamente finchè non ho provato ad installare il SO (Windows 7 professional) dato che si è bloccato mentre mostrava la barra di "Windows is loading file". Dopodichè c'è stato un'alternanza tra schermo nero e avviso di assenza sengale sul monitor e il pc si è successivamente spento. Da quel momento la scheda madre non fà più il boot, si accendono solo i led blu del processore e la sua ventola a volte và al massimo a volte si ferma del tutto. Ho già provato a scaricare i condensatori o a smontare (alternativamente e simultaneamente) sia ram che hd ma niente il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno sà come potrei intervenire? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Quasi sicuramente esiste qualche componente hardware guasto , probabilmente la scheda madre , ma dovresti verificare . Prova a fare alcune prove per capire quale puo essere il problema : 1) prova a resettare il bios e controlla che la batteria tampone sia carica . 2) Togli dal pc più componenti hardware possibili , disco fisso , lettore dvd , ram , eventuali schede pci aggiuntive . E prova a vedere se il pc si avvia . 3) Collega lo speaker alla scheda madre , togli tutta la ram , e prova a sentire se senza ram il pc emette i bip di allarme del bios . 4) Se hai un alimentatore di scorta prova a sotituirlo . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ho provato a farlo partire inserendo solo il processore e il risultato purtroppo è lo stesso. Non fa bip di alcun tipo (prima del verificarsi del problema li faceva), ho provato anche a farlo partire con un altro alimentatore ma niente. La batteria tampone l'ho presa da un'altra scheda madre perfettamente funzionante, non so se ci possa essere un qualche problema di compatibilità però mi sembra strano che all'inizio si avviasse tutto senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se la scheda madre non emette nessun bip di allarme del bios , quando la avvii senza ram , e molto probabile che sia guasta .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.