|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
PC anni 80 - Triumph Adler TA-1600
ciao, ho trovato questo vecchio pc in un magazzino, secondo voi può valere qualcosa o si può buttare?
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dipende dallo stato di conservazione e dalla capacità di funzionamento.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
fiera dell'elettronica più vicina ti fai anche un 100 euro, IMHO, se è perfettamente funzionante
ho visto terminalini minitel/videotel, client dec VTx00, cassoni as400 etc venduti a prezzi assurdi a persone nostalgiche o semplicemente pazze se poi manco si accende, beh, ebay come "non funzionante" a un paio di euro oppure gratis alla discarica comunale ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
capito, grazie delle info
distruggerò il disco (ci girava il gestionale della ditta) e lo porto in discarica |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non mi preoccuperei troppo, non è un disco moderno, è un disco che ha 30anni sopra, non esiste niente che possa leggerlo se non un altro residuato con OS analogo
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
guarda che è una macchina relativamente rara, se non altro perchè non è l'ennesimo z80 CP/M based.
prima di cestinarlo, hai provato a farlo valutare da qualcuno sui siti specializzati (http://www.old-computers.com e similari)? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, come dicevo ho visto pezzi relativamente comuni (i videoterminali x25 o quelli stupidi della dec) venduti a prezzi IMHO folli, quindi una macchina come questa in un mercatino/fiera informatica secondo me la puoi piazzare bene, specie se perfettamente funzionante
per i dati, è possibile cancellarli dall'OS della macchina stessa? Cosa sarà poi, un unix-based, ibm-qualcosa o qualcosa di ancora più particolare? ciao ciao P.S. in soffitta dai miei stanno marce... ehm, maturando alcuni videoterminali e i miei primi pc (8088, 286, 386) in attesa del momento buono in cui piazzarli
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
capperi, un reperto storico mica male....
roba da 8 - 9 milioni di lire all'epoca (primi anni '80), più o meno quanto una berlina di media cilindrata.... ![]() non credo che materialmente valga molto, però è un oggetto abbastanza raro, magari chi ne colleziona potrebbe spenderci qualche soldo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
informazione
ciao
lo hai già dismesso oppure è ancora disponibile? stiamo allestendo un museo a Pordenone e ci potrebbe interessare grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

]