Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ort_52290.html

Nikon ha annunciato ufficialmente il nuovo AF-S NIKKOR 400mm f/2.8E FL ED VR, supertele di grande luminosità che migliora il precedente modello sotto tutti i punti di vista, fuorché nel prezzo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:24   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Diciamo che si sentiva più bisogno di un 300 f/4 VR... ma vabbè, se mi regalassero questo, di sicuro non lo butterei via .

Comunque, vedo che nikon ha iniziato ad usare lenti in fluorite e diaframma elettromagnetico, come canon... che sia scaduto qualche brevetto?

Also, questi sono gli MFT dichiarati:

A dir poco spaventosi, giusto un filo meno dell'800 f/5.6 (che è praticamente sempre a fondoscala)... direi che gli elementi in fluorite fanno benissimo il loro lavoro.

Interessante il moltiplicatore... ma è solo una revisione estetica del TC14E II, che a sua volta è una revisione estetica del TC14E, oppure cambia anche lo schema ottico?

EDIT: no, è una nuova versione.
Oltre a essere rugged, ha un coating al fluoro sulle lenti a contatto con l'esterno e otticamente passa da 5 lenti in 5 gruppi a 7 lenti in (credo) 4 gruppi.

Ovviamente, prezzi stellari per entrambi (vabbè, per il 400 f/2.8 me lo aspettavo anche )

Ultima modifica di roccia1234 : 14-05-2014 alle 14:29.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:47   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
12000€.... Mia moglie quando ho preso il 70 200 f2.8 stava per sbranarmi, e parliamo di 600€, sarebbe interessante tornare a casa e dirle che ne ho spesi 20 volte tanto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:55   #4
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Mi servirebbe per questa domenica... chissà se mamma Nikon me ne invia uno al volo?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:26   #5
dottorkame
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Io però non riesco a capire una cosa, se utilizzo questi tele con focale fissa ed il mio soggetto è troppo vicino ed io non mi posso spostare, come cavolo faccio?
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:39   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Porca bestia!! 12 mila eurozzi!!
Magari ci penso un attimo..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:47   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da dottorkame Guarda i messaggi
Io però non riesco a capire una cosa, se utilizzo questi tele con focale fissa ed il mio soggetto è troppo vicino ed io non mi posso spostare, come cavolo faccio?
non scatti....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:49   #8
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
12000€.... Mia moglie quando ho preso il 70 200 f2.8 stava per sbranarmi, e parliamo di 600€, sarebbe interessante tornare a casa e dirle che ne ho spesi 20 volte tanto
Miraccomando, chiama qualcuno a filmare quando lo farai .

Quote:
Prendi la D4S + 70-200 f/2.8 che hai lì di fianco già pronta all'uso, o semplicemente cambi lente, come faresti con qualunque altro fisso.

Comunque, chi usa questi tele, lo fa perchè sa già che andrà a fotografare soggetti che saranno comunque lontani, quindi il problema di cui parli non si pone, a parte qualche rara eccezione.
Old 14-05-2014, 15:58   #9
Stoned
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non credo che uno che spende 12.000 per un obiettivo del genere abbia mai questo problema! Di solito, casomai, c'è quello inverso, ovvero che nonostante tutto il soggetto è ancora troppo lontano...
Stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 16:07   #10
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Io ho un 80/200 f2.8 pagato usato 1.500.0000 delle vecchie lire e oggi lo rivendo tranquillamente a 600€ (dopo 20 anni).
Di a tua moglie che se stai per morire di fame hai il modo per recuperare i soldi, di certo sono ottiche che non si svalutano dopo un giorno.
Mica parliamo di un'automobile....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 16:26   #11
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Io ho un 80/200 f2.8 pagato usato 1.500.0000 delle vecchie lire e oggi lo rivendo tranquillamente a 600€ (dopo 20 anni).
Di a tua moglie che se stai per morire di fame hai il modo per recuperare i soldi, di certo sono ottiche che non si svalutano dopo un giorno.
Infatti, molto meglio spendere soldi in ottiche che sull'auto...
Un'auto di 10 anni, a meno di auto particolari, leggendarie, o fuoriserie, non vale un soldo bucato, mentre ci sono ottiche anche di 30-40 anni fa, prodotte in serie, che ancora oggi valgono bei soldi.

Però se dici a qualcuno "ho speso 12k per l'auto", nessuno dice nulla, pur sapendo che, se ti va bene, ne riprenderai la metà da un'eventuale vendita se fatta entro pochi anni e pochi km, per non parlare di spese di manutenzione, benzina, tasse, ecc ecc.
Mentre se dici che hai speso anche ""solo"" 1000€ per un'ottica, tutti ti vedono come un pazzo dalle mani bucate o pieno di soldi (o entrambe le cose), nonostante tu abbia acquistato un quasi assegno circolare .
Old 15-05-2014, 08:00   #12
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Eh...quando vedo cose del genere mi viene sempre la bava alla bocca ma vabbè....mi accontento del mio sigma 70-200 f2.8 hsm os + moltiplicatore di focale sigma 2x = 140-400mm f5.6 senza perdita di alcun automatismo
Che perlomeno è pure una soluzione più polivalente
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-05-2014 alle 08:04.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 08:06   #13
spleen81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sai che mi hai convinto... dovevo prendere una nuova auto avendo come budget intorno a quella cifra, sfanculizzo l'auto che tanto si svaluta e prendo questo teleobiettivo, faccio prima ad arrivare sul posto e salvo il mio capitale dalla svalutazione!

Si scherza, capisco il tuo ragionamento. Ma usare qualche strumento di astronomia, un tripletto apocromatico del genere? http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=1900&catID=11&subcatID=3&brandID=54
Si risparmierebbero quasi 11.000€, in cambio di una poca versatilità e la scomodità di utilizzare un attrezzatura senza stabilizzatore (che poi 'sto stabilizzatore, mi pare difficile che si riescano a fare buoni scatti senza treppiedi) e senza messa a fuoco automatica (questa si che serve come il pane) che ne pensate?
spleen81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 09:06   #14
kyokusei
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non è paragonabile un obiettivo (telescopio) di 3 lenti contro uno di 16 in fatto di qualità dell'immagine prodotta. Inoltre stai paragonando un f/2.8 contro un f/6.7, non c'è storia.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 20:49   #15
M a n d r a k e
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Mi spiace ma non sono d'accordo, un conto e` averli pagati in lire un conto e` comprarli adesso. Anche io ho un nikon 180 2.8 comprato piu` di 10 anni fa e ora ci guadagnerei a venderlo.
Invece io ho la versione precedente a questa dell'articolo, comprato un anno fa e sto cercando di venderla da 6 mesi a 6000 euro e non ci riesco.
La lente e` praticamente nuova, tirata fuori 2 volte dalla valigetta.
M a n d r a k e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian