|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/str...ria_53242.html
Koleman Strumpf scardina tutti i preconcetti contro la pirateria online. L'economista della University of Kansas ritiene che l'impatto della distribuzione illecita di contenuti audiovisivi sia irrisorio sull'industria cinematografica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quello che ho sempre sostenuto, se è un film è bello incassa. (punto)
Se fate film ciofeche, e ne ho visti tanti che non meritano nemmeno l'impegno di scaricarli a gratis, non dovete dare colpa alla pirateria se non ci sono incassi da record ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Alla faccia
Di tutti quelli che postavano ieri dando dei ladri a destra e a manca, a propos quando ci mettono ad arrivare le denunce per diffamazione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un paio di giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
"Classifiche Top 150 annuali dal 2003 al 2009". Forse Internet ed il file sharing sono un po' cambiati da allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E la stessa cosa si applica ai videogames: se un gioco è bello, vende ed incassa anche se non è protetto da alcun DRM, alla facciazza di EA e ubi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
poi con il caro cinema in italia è normale che la gente centellini le uscite. se un film ti incuriosisce ma non ti convince aspetti il dvd in noleggio o su paytv. punto
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() Quelloe ' rubare, altro che ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate sono daccordo su tutto ma riguardo l'ultimo reply: "caro cinema"? forse mi sfugge qualcosa ma da me dal lunedi al giovedi pago dai 4 ai 4,50€.. solo venerdi,sabato e domenica si paga 7,50€.. però se vuoi andare nel fine settimana mi pare logico che paghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
scusate le parole pesanti ma c'è tanta, troppa ignoranza nei vostri commenti. E' abominevole il fatto che risulti essere normale per voi che un prodotto mediocre meriti di essere piratato, è mediocre il vostro stile. Non sto qui a dire che piratare un contenuto digitale sia un crimine grave o che si stia colpendo l'economia di tizio o caio, dico solo che siete dei ladri di galline e ne andate pure fieri!!!! Il prodotto è mediocre? semplicemente non si acquista, ma questo è un ragionamento troppo nobile per dei ladri di galline....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova ad andarci con moglie e figlio/a ! Biglietti di ingresso, popcorn, cocacola, caramelle, e quando esci hai 50 euro in meno nel portafoglio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
x joethefox
Va bene, allora facciamo cosi: facci pagare il bigletto all'uscita del cinema e non all'entrata, se il film e tanto bello ti diamo i soldi, se ci fa schifo usciamo prima e non ti diamo una lira.
Oppure dai il rimborso all'uscita del cinema per tutti quelli che vogliono uscire prima della fine del film. Che far pagare la gente mostrando trailer mirabolanti che in realta' ti mostrano le uniche scene del film degne di essere viste e la trama completa son capaci tutti, vedi warZ il cui 2 minuti di trailer raccontavano l'intero film !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
...Caro cinema, si!...
Non so in che cinema andate, ma nella Multisala di fianco a casa (UCI) i prezzi sono questi (dal loro sito):
SABATO, DOMENICA, FESTIVI E PREFESTIVI tutto il giorno €8,90 €11,00(3D) DA LUNEDÌ A VENERDÌ prima delle ore 18.55 €6,90 €9,50(3D) DA LUNEDÌ A VENERDÌ dopo le ore 18.55 €8,90 €11,00(3D) BAMBINI FINO A 8 ANNI tutti i giorni €6,90 €9,50(3D) e l'antro multisala (THE SPACE)non è da meno.. sarò io che son sfigato, ma se devi uscire con la famiglia a vedere un film altro che 50€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Questo atteggiamento passivo, dove si aspetta che qualcuno faccia qualcosa per risolvere i vostri problemi... Il cinema di oggi fa schifo? una società sana ed attiva non ci metterebbe tanto a creare del cinema indipendente piuttosto che piagnucolare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Guarda che l'atteggiamento passivo l'avete voi fossilizzati a piagnucolare che la gente non va piu al cinema. Io ormai porto la famiglia al cinema solo se ho gia' scaricato e guardato il film e solo se reputo valga la pena. E non sono io a lamentarmi, siete voi a lamentare che la gente scarica e va meno al cinema. Io la mia soluzione l'ho trovata e non credo proprio di essere l'unico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Monfalcone
|
Mi permetto di fare notare, a tutti quanti si siano espressi favorevolmente, nei riguardi di questa fantomatica ricerca, quanto sia faziosa incompleta ed inutile.
Quote:
Che l'uscita anticipata sul web non influisca di molto, credo fosse abbastanza logico, sarebbe stato interessante capire quanto danno ha portato la sua permanenza nel web a tutto quello che deriva a livello di blockbuster etc. Tom Cruise non viene pagato solo con i biglietti del cinema ma soprattutto con tutto il resto, sfido chiunque a sostenere che la possibilità di scaricare senza problemi e vedere un film non abbia intaccato gli introiti della major. In due parole: scarico il film -> non vado al cinema -> crisi dei cinema scarico il film -> non pago un abbonamento tv -> crisi TV private scarico il film -> non noleggio supporti -> crisi piccola distribuzione e potrei continuare Questo a prescindere dalla bellezza o meno del film; se portate come esempio a confutazione "l'avatar" di turno che ha guadagnato un sacco resta il fatto che non potete dimostrare in alcun modo quanto la pirateria abbia pesato sotto forma di mancato guadagno su tutto ciò che non è sala da cinema. Chiudo ricordando a tutti che un'idea, un progetto, è un valore intellettuale e come tale va rispettato, quanto alcuni di voi sostengono sono mere speculazioni per trovare una qualche giustificazione ad un atto illegale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.