|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
dissi cpu ad aria 30 e
Ciao a tutti stavo valutando l acquisto di un dissipatore ad aria,budget intorno a 30 euro,per via delle temperature estive e per il clamoroso rumore prodotto da quello stock di intel.
Le temperature penso che tutto sommato vadano bene ma il rumore,in gaming,si fa sentire! Quindi cerco una soluzione che possa soddisfarmi.NO OC. il pc è questo: CASE MIDI COOLER MASTER CENTURION 5 II ATX CPU INTEL CORE I5-3470 3,2GHZ SOCKET 1155 CON GPU IVY BRIDGE BOXED RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE BLUE LOW PROFILE 1600MHZ 8GB (2X4GB) SCHEDA MADRE ASROCK H77 PRO4/MVP SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX VGA SAPPHIRE RADEON HD7850 OC ALIMENTATORE PC CORSAIR CX500 500W 80+ BRONZE Ho visto questi 3 modelli tutti cooler master:hyper 212 evo, 412s e tx3 ma chiaramente aspetto i vostri consigli capendoci niente e dovendo guardare suppongo anche le dimensioni. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Unico problema, bisogna controllare che il case supporti dissipatori di queste dimensioni (in genere si ma meglio controllare). Il sito per il tuo case purtroppo riporta solo questa immagine che non è molto chiara: ![]() Apparentemente potrebbe starci, però la cosa migliore che ti consiglio di fare è prendere direttamente un metro o un righello e misurare fisicamente quanto spazio c'è tra la scheda madre -montata nel case- e il pannello laterale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
misurando proprio dall inizio della scheda madre sono sicuramente almeno 16 cm,direi 17, quindi mi firirebbe proprio a pelo con il pannello laterale dove c e la grata. Ho qualche dubbio: -ok che finisca a pelo con pannello laterale? -andrebbe a coprire completamente la gpu,andrebbe bene o dovrei spostarla piu verso l alimentatore se possibile? -mi sono scordato di misurare lo spazio che rimarrebbe per la ram, meglio che guardi o per via del piedistallo del dissi non c è bisogno? -tanto ci sono riapplicherei la pasta termica,ok quella fornita col dissi? -essendo i 2 dissipatori,il212 evo il 412s,entrambi adatti al mio scopo posso tranquillamente risparmiare un po di spazio nel case col 212 ke è piu piccolino,perche come vedi è il mio primo pc! http://imgur.com/WmjXDtL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti senza fare oc il 212 penso vada piu che bene,sicuramente terrà la cpu un pò più fresca anche se non sono mai anadato sopra i 61° per i singoli core e avrò meno rumore di adesso (il dissi intel è arrivato a 3000 giri ieri e sembrava di stare all aereoporto!!!)
Grazie mille per l aiuto e la disponibilità saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun problema, poi facci sapere se è tutto OK e come ti trovi se ti va
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi è arrivato il dissi,appena posso provo a montarlo. Ho guardato un po di video sul tubo per avere una guida diciamo ma ho qualche dubbio. Volevo inizialmente montarlo direttamente da dentro il case ma misa che sarebbe parecchio difficile quindi mi conviene tirare fuori la scheda madre,per quanto riguarda invece l applicazione della pasta termica non ho ben capito con cosa pulire le superfici di contatto tra cpu e dissi,va bene un semplice panno o devo pulire anche con determinati prodotti ,quali semmai? inoltre l applicazione vera e propria ok il chicco di riso che poi si andrebbe a espandere con la pressione tra superfici o devo stenderla a mano? Invece la ventola va sopra le ram per prendere aria e poi spararla sul dissi,ma ogni tanto vedo una seconda ventola(che non ho) posta di fronte a quella posteriore del case,è superflua nel mio caso(no oc)? Ultima modifica di tobyaenensy : 19-06-2014 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Letto pagina del forum per i dubbi scusate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il nuovo dissi è veramente silenzioso rispetto a quello intel,sul case c è entrato perfettamente e nessun problema nel montaggio.
Tanto c ero ho provato a riordinare i cavi del case sicuramente meglio di prima ma la perfezione è davvero lontanissima!!! Avevo paura di aver messo troppa pasta cosi per star tranquillo ho fatto test di 20 minuti con occt.che ne dite sto tranquilli http://i.imgur.com/tPdxedV.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quanta pasta hai messo ? Tutta quella presente nel tubetto ?
Quelle temperature sono in IDLE o sotto sforzo ? Dal carico sulla CPU sembrano in IDLE o comunque a basso carico.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Le temperature sono la seconda collonna in idle le minime segnate dal programma e la terza le temperature massime relative ad un test di 20 minuti con carico su cpu al 90% ma non so quando debba durare un test per essere attandibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le temperature allora mi sembrano ottime, vai bene così ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non voglio crederci!!!!
grazie dell aiuto gentilissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.