Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2014, 20:45   #1
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
dissi cpu ad aria 30 e

Ciao a tutti stavo valutando l acquisto di un dissipatore ad aria,budget intorno a 30 euro,per via delle temperature estive e per il clamoroso rumore prodotto da quello stock di intel.
Le temperature penso che tutto sommato vadano bene ma il rumore,in gaming,si fa sentire!
Quindi cerco una soluzione che possa soddisfarmi.NO OC.
il pc è questo:
CASE MIDI COOLER MASTER CENTURION 5 II ATX
CPU INTEL CORE I5-3470 3,2GHZ SOCKET 1155 CON GPU IVY BRIDGE BOXED
RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE BLUE LOW PROFILE
1600MHZ 8GB (2X4GB)
SCHEDA MADRE ASROCK H77 PRO4/MVP SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3
ATX
VGA SAPPHIRE RADEON HD7850 OC
ALIMENTATORE PC CORSAIR CX500 500W 80+ BRONZE

Ho visto questi 3 modelli tutti cooler master:hyper 212 evo, 412s e tx3 ma chiaramente aspetto i vostri consigli capendoci niente e dovendo guardare suppongo anche le dimensioni. grazie
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:48   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Ho visto questi 3 modelli tutti cooler master:hyper 212 evo, 412s e tx3 ma chiaramente aspetto i vostri consigli capendoci niente e dovendo guardare suppongo anche le dimensioni. grazie
Lascerei perdere il TX3 e mi concentrerei sugli altri due. Sono entrambi ottimi dissipatori e sono entrambi alti 160mm, quindi puoi scegliere sostanzialmente quello che preferisci (io di solito mi oriento verso il primo ma non ci sono differenze sostanziali).

Unico problema, bisogna controllare che il case supporti dissipatori di queste dimensioni (in genere si ma meglio controllare).

Il sito per il tuo case purtroppo riporta solo questa immagine che non è molto chiara:

Apparentemente potrebbe starci, però la cosa migliore che ti consiglio di fare è prendere direttamente un metro o un righello e misurare fisicamente quanto spazio c'è tra la scheda madre -montata nel case- e il pannello laterale
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 18:18   #3
tobyaenensy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi

Apparentemente potrebbe starci, però la cosa migliore che ti consiglio di fare è prendere direttamente un metro o un righello e misurare fisicamente quanto spazio c'è tra la scheda madre -montata nel case- e il pannello laterale
GRazie per l aiuto,
misurando proprio dall inizio della scheda madre sono sicuramente almeno 16 cm,direi 17, quindi mi firirebbe proprio a pelo con il pannello laterale dove c e la grata.
Ho qualche dubbio:
-ok che finisca a pelo con pannello laterale?
-andrebbe a coprire completamente la gpu,andrebbe bene o dovrei spostarla piu verso l alimentatore se possibile?
-mi sono scordato di misurare lo spazio che rimarrebbe per la ram, meglio che guardi o per via del piedistallo del dissi non c è bisogno?
-tanto ci sono riapplicherei la pasta termica,ok quella fornita col dissi?
-essendo i 2 dissipatori,il212 evo il 412s,entrambi adatti al mio scopo posso tranquillamente risparmiare un po di spazio nel case col 212 ke è piu piccolino,perche come vedi è il mio primo pc!
http://imgur.com/WmjXDtL
Old 10-06-2014, 18:26   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
-ok che finisca a pelo con pannello laterale?
Che finisca a pelo non è un problema, l'unico guaio è se non ci stesse fisicamente, allora si;ù

Quote:
-andrebbe a coprire completamente la gpu,andrebbe bene o dovrei spostarla piu verso l alimentatore se possibile?
Nemmeno questo è un problema, però se hai spazio più in basso (e dalla foto parrebbe proprio di si) spostarla di uno slot più in basso sicuramente non guasterebbe, però ripeto non è obbligatorio;

Quote:
-mi sono scordato di misurare lo spazio che rimarrebbe per la ram, meglio che guardi o per via del piedistallo del dissi non c è bisogno?
Essendo "low profile" non dovresti avere problemi, però nel caso il dissipatore sia troppo largo e le RAM troppo alte, puoi sempre spostare i due banchi rispettivamente di uno slot a testa verso destra, in modo da occupare i due canali attualmente liberi senza perdere il dual-channel;

Quote:
-tanto ci sono riapplicherei la pasta termica,ok quella fornita col dissi?
Si va bene;

Quote:
-essendo i 2 dissipatori,il212 evo il 412s,entrambi adatti al mio scopo posso tranquillamente risparmiare un po di spazio nel case col 212 ke è piu piccolino,perche come vedi è il mio primo pc!
Io di solito consiglio il 212, secondo me vai tranquillo, inoltre non hai una CPU da OC.
Old 10-06-2014, 19:18   #5
tobyaenensy
Senior Member

infatti senza fare oc il 212 penso vada piu che bene,sicuramente terrà la cpu un pò più fresca anche se non sono mai anadato sopra i 61° per i singoli core e avrò meno rumore di adesso (il dissi intel è arrivato a 3000 giri ieri e sembrava di stare all aereoporto!!!)
Grazie mille per l aiuto e la disponibilità saluti
Old 10-06-2014, 20:17   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Nessun problema, poi facci sapere se è tutto OK e come ti trovi se ti va
Old 13-06-2014, 16:38   #7
tobyaenensy
Senior Member

Quote:
Nessun problema, poi facci sapere se è tutto OK e come ti trovi se ti va
si certamente,ahimè dovrò aspettare almeno il 20 giugno per prenderlo al giusto prezzo su am......intanto studierò qualcosa per cercare di ordinare il case ma la vedo dura!!!

oggi è arrivato il dissi,appena posso provo a montarlo.
Ho guardato un po di video sul tubo per avere una guida diciamo ma ho qualche dubbio.
Volevo inizialmente montarlo direttamente da dentro il case ma misa che sarebbe parecchio difficile quindi mi conviene tirare fuori la scheda madre,per quanto riguarda invece l applicazione della pasta termica non ho ben capito con cosa pulire le superfici di contatto tra cpu e dissi,va bene un semplice panno o devo pulire anche con determinati prodotti ,quali semmai? inoltre l applicazione vera e propria ok il chicco di riso che poi si andrebbe a espandere con la pressione tra superfici o devo stenderla a mano?
Invece la ventola va sopra le ram per prendere aria e poi spararla sul dissi,ma ogni tanto vedo una seconda ventola(che non ho) posta di fronte a quella posteriore del case,è superflua nel mio caso(no oc)?

Ultima modifica di tobyaenensy : 19-06-2014 alle 13:58.
Old 19-06-2014, 14:29   #8
tobyaenensy
Senior Member

Letto pagina del forum per i dubbi scusate!
Old 09-07-2014, 17:45   #9
tobyaenensy
Senior Member

Il nuovo dissi è veramente silenzioso rispetto a quello intel,sul case c è entrato perfettamente e nessun problema nel montaggio.
Tanto c ero ho provato a riordinare i cavi del case sicuramente meglio di prima ma la perfezione è davvero lontanissima!!!
Avevo paura di aver messo troppa pasta cosi per star tranquillo ho fatto test di 20 minuti con occt.che ne dite sto tranquilli
http://i.imgur.com/tPdxedV.png
Old 10-07-2014, 06:39   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quanta pasta hai messo ? Tutta quella presente nel tubetto ?
Quelle temperature sono in IDLE o sotto sforzo ? Dal carico sulla CPU sembrano in IDLE o comunque a basso carico.
Old 10-07-2014, 09:37   #11
tobyaenensy
Senior Member

Quote:
Quanta pasta hai messo ? Tutta quella presente nel tubetto ?
Quelle temperature sono in IDLE o sotto sforzo ? Dal carico sulla CPU sembrano in IDLE o comunque a basso carico.
non tutto il tubetto,quello presente col dissi serve per diverse applicazioni.
Le temperature sono la seconda collonna in idle le minime segnate dal programma e la terza le temperature massime relative ad un test di 20 minuti con carico su cpu al 90% ma non so quando debba durare un test per essere attandibile
Old 10-07-2014, 15:04   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
non tutto il tubetto,quello presente col dissi serve per diverse applicazioni.
Pensa che c'è gente che usa tutto per la sola prima applicazione, convinto che siccome c'è, vada usata tutta (non scherzo)

Per le temperature allora mi sembrano ottime, vai bene così
Old 10-07-2014, 16:50   #13
tobyaenensy
Senior Member

non voglio crederci!!!!
grazie dell aiuto gentilissimo
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian